Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Piselli alla marchigiana
Ingredienti per 4 persone:
-
1 kg di piselli freschi,
-
1 cipolla,
-
1 spicchio d'aglio,
-
30 g di burro,
-
origano,
-
brodo vegetale,
-
sale.
Preparazione: Piselli alla marchigiana
Sgranate e lavate i piselli. Sbucciate cipolla ed aglio, tritateli finissimi e metteteli a colorire, con il burro, in una casseruola, possibilmente di terracotta. Cospargeteli quindi di una manciatina di origano ed incorporatevi i piselli. Rimestate per un attimo, lasciando insaporire i legumi, salate leggermente e coprite con un mestolo di brodo vegetale caldo. Lasciate cuocere per 30-40 minuti a fuoco basso e a recipiente coperto, controllando di tanto in tanto che il brodo non si asciughi del tutto (eventualmente aggiungetene dell'altro).
A cottura ultimata, servite subito ben caldi questi piselli alla marchigiana, che costituiscono un contorno saporito ma leggero.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|