Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Piperade
Ingredienti per 4 persone:
-
2 peperoni verdi,
-
2 peperoni rossi,
-
1 cipolla,
-
1 spicchio d'aglio,
-
mezzo bicchiere di olio d'oliva,
-
6 pomodori maturi,
-
zucchero,
-
sale,
-
pepe,
-
8 uova.
Preparazione: Piperade
Pulite i peperoni, liberandoli dal picciolo, dai semi e dai filamenti bianchi, poi tagliateli a listarelle. Pelate la cipolla e lo spicchio d'aglio e riduceteli separatamente a lamelle finissime. Fate scaldare l'olio in una padella e ponetevi ad appassire a fuoco dolce, la cipolla e i peperoni. Nel frattempo pelate i pomodori per qualche minuto in acqua bollente, poi divideteli a metà per privarli dei semi, schiacciateli con la forchetta e uniteli ai peperoni, dopo i primi 20 minuti di cottura. Aggiungete anche l'aglio, lo zucchero, sale e pepe e continuate la cottura per altri 20 minuti, sempre a fiamma bassa, rimestando di tanto in tanto. Quando sta per scadere il tempo indicato, sbattete le uova in un piatto, insaporendole con sale e pepe; quindi versatele sui peperoni e lasciate che si rapprendano, mescolando in continuazione con il cucchiaio di legno.
Trasferito la "piperade" su un piatto di servizio e portatela subito in tavola, ben calda può costituire un ottimo secondo, grazie alla presenza delle uova.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|