Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Patate allo yogurt
Ingredienti per 4 persone:
-
1 kg di patate,
-
sale,
-
un cucchiaino di senape,
-
un vasetto di yogurt,
-
mezzo bicchiere di panna,
-
mezzo peperone conservato,
-
una piccola cipolla.
Preparazione: Patate allo yogurt
Sbucciate le patate e fatele lessare in acqua salata, facendo attenzione che restino intere. Scolatele, fatele raffreddare e tagliatele a fettine, mettendole in un'insalatiera. Preparate il condimento mescolando in una terrina la senape con lo yogurt e la panna. Montate il composto con una forchetta in modo da ottenere una salsetta abbastanza cremosa e salatela leggermente. Tagliuzzate a dadini il peperone e la cipollina. Versate il condimento sulle patate e mescolate con delicatezza, in modo che tutte se ne impregnino bene; quindi spargete sulla superficie i pezzettini di peperone e cipolla: rimestate ancora una volta un momento prima di portare in tavola queste leggere e saporite patate allo yogurt.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|