Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Patate e peperoni
Ingredienti per 4 persone:
-
1 kg di patate,
-
3 cipolle,
-
2 peperoni verdi,
-
30 g di margarina,
-
300 g di Emmental,
-
sale,
-
pepe,
-
aglio in polvere,
-
un bicchiere scarso di vino bianco,
-
30 g di burro.
Preparazione: Patate e peperoni
Lavate molto bene le patate, disponetele in una pentola, copritele con acqua e fatele lessare per 30 minuti. Nel frattempo sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente. Aprite a metà i peperoni, eliminando i semi interni, lavateli, asciugateli e tagliateli a listarelle sottili. Scottate quindi le cipolle e i peperoni per 3 minuti in acqua bollente. A cottura terminata scolate le patate, passatele per un attimo sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a fette dello spessore di 1 cm circa. Ungete con la margarina una pirofila e adagiatevi dentro le patate, il formaggio tagliato a fettine, le cipolle e i peperoni. Salate, pepate, insaporite con una presa di aglio in polvere e irrorate il tutto con il vino bianco. Distribuitevi sopra il burro a fiocchetti e disponete la pirofila sul ripiano più basso del forno già caldo.
Lasciate quindi gratinare le patate per 15 minuti a 240° e servitele poi nello stesso recipiente usato per la cottura.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|