Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Pasticcio di pasta ai funghi
Ingredienti per 4 persone:
-
100 g di funghi secchi,
-
due spicchi d'aglio,
-
una cipolla,
-
un mazzetto di basilico,
-
due cucchiai di olio,
-
50 g di burro,
-
500 g di pelati,
-
sale,
-
pepe,
-
500 g di maccheroni,
-
100 g di parmigiano grattugiato,
-
100 g di Appenzell.
Preparazione: Pasticcio di pasta ai funghi
Fate rinvenire i funghi secchi in acqua tiepida. Nel frattempo preparate un trito finissimo di aglio, cipolla e basilico e fatelo appassire in una casseruola di terracotta con l'olio e una noce di burro. Unite al condimento i pomodori sgocciolati e schiacciati leggermente con la forchetta; insaporite con una presa di sale e un pizzico di pepe.
Lasciate cuocere per circa 40 minuti, a recipiente coperto. A metà cottura aggiungete i funghi ben sciacquati e strizzati. Lessate i maccheroni in acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli con il sugo preparato, imburrate una pirofila e disponetevi un primo strato di pasta condita spolverizzando con abbondante parmigiano e coprendo con qualche fettina di Appenzell tagliata a macchina dello spessore di una sottiletta. Continuate cosi fino ad esaurimento degli ingredienti, ponendo qua e là qualche ricciolo di burro.
Infornate per 20 minuti a 200°; servite caldo.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|