Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Minestra alla toscana
Ingredienti per 4 persone:
-
1 kg di porri,
-
4 cucchiai di olio,
-
2 cucchiai di farina,
-
2 litri di brodo vegetale,
-
sale,
-
100 g di Emmental,
-
crostini di pane casereccio.
Preparazione: Minestra alla toscana
Pulite i porri, asportando le prime foglie e la «barbetta»; poi lavateli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e affettateli molto sottilmente, dividendo la parte bianca da quella verde. Mettete sul fuoco una casseruola con l'olio; appena questo sarà caldo, ponetevi a rosolare, a fiamma vivace, la parte bianca dei porri. Spolverizzate con la farina, rimestate con un cucchiaio di legno, quindi unite la parte verde e il brodo vegetale caldo. Salate, coprite il recipiente e lasciate cuocere per 1 ora, a fuoco dolce. A cottura ultimata rovesciate la minestra nella zuppiera di servizio e spolverizzatela con l'Emmental grattugiato. Portate in tavola, accompagnando con crostini di pane casereccio, che avrete abbrustolito nel forno.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|