Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Melanzane alla cilentana
Ingredienti per 4 persone:
-
4 melanzane,
-
100 g di mollica di pane,
-
latte,
-
4 uova,
-
sale,
-
250 g di pecorino grattugiato,
-
2 mazzetti di basilico,
-
30 g di zucchero,
-
olio di semi,
-
sugo di pomodoro (preparato con cipolla, pelati, basilico e sale),
-
sottilette.
Preparazione: Melanzane alla cilentana
Lavate le melanzane, asciugatele, tagliatele a fettine sottili e adagiatele a strati su un tagliere inclinato, spolverizzando ogni strato con sale fino. Lasciatele così per 30 minuti affinché perdano il loro liquido amarognolo. Fate rinvenire la mollica di pane nel latte. Rompete le uova in una terrina e frullatele con un'abbondante presa di sale; unite poi il pecorino, il basilico tritato finemente, la mollica di pane sgocciolata e strizzata e lo zucchero. Rimestate il tutto con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Prendete ora una fetta di melanzana, asciugatela, spalmatela con una cucchiaiata del composto e copritela con una seconda fetta. Utilizzate in questo modo tutti gli ingredienti. Friggete i sandwiches di melanzane in olio bollente, da entrambi i lati, avendo cura di non fare uscire il composto mentre li girate.
Adagiateli quindi in una pirofila leggermente unta di olio, a strati, alternando ogni strato con il sugo di pomodoro passato e le sottilette. Introducete quindi in forno caldo (200°), lasciando cuocere per 15 minuti.
Servite subito.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|