Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Maccheroncini con crudità

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Maccheroncini con crudità

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di maccheroncini,

  • sale,

  • 4 pomodori perini,

  • un mazzetto di basilico,

  • mezzo bicchiere di olio,

  • 4 caprini.

 

Preparazione: Maccheroncini con crudità

 

Mettete sul fuoco una pentola con l'acqua salata per cuocere la pasta. Lavate i pomodori, asciugateli, apriteli a metà per asportarne i semi e tagliateli a pezzettini piccolissimi. Metteteli nella zuppiera di servizio, che terrete in caldo su una pentola di acqua bollente. Lavate le foglie del basilico, strizzatele e dividetele in striscioline sottili «stracciandole»; unitele ai pomodori con una presa di sale, l'olio e i caprini spappolati con la forchetta. Rimestate il tutto, amalgamando bene gli ingredienti fra loro.

Cuocete i maccheroncini, scolateli al dente e rovesciateli nella zuppiera con il condimento.

Mescolate rapidamente e servite subito.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo