Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Funghetti in salsa delicata
Ingredienti per 4 persone:
-
700 g di funghi champignons,
-
100 g di burro,
-
sale,
-
pepe,
-
brodo vegetale,
-
farina,
-
un quarto di panna,
-
il succo di mezzo limone.
Preparazione: Funghetti in salsa delicata
Lavate i funghi champignons, asciugateli e tagliateli a fettine.
Mettete sul fuoco una casseruola, possibilmente di terracotta, con il burro; quando questo sarà fuso, unitevi i funghi; rimestate ed insaporite con una presa di sale e un pizzico di pepe. Lasciate colorire per qualche istante a fuoco vivace, quindi bagnate con un mestolo di brodo vegetale caldo. Coprite il recipiente e lasciate cuocere a fiamma sempre piuttosto alta, per 15 minuti. Quindi spolverizzate con un cucchiaino di farina, per fare addensare leggermente il fondo di cottura, e subito dopo irrorate con la panna. Rimestate con un cucchiaio di legno e lasciate rapprendere l'intingolo tenendo il recipiente sul fuoco ancora per qualche minuto. Spruzzate quindi con il succo di limone.
Trasferite i funghi sul piatto da portata e serviteli subito.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|