Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Frittata di verdure miste
Ingredienti per 4 persone:
-
Una confezione di verdure miste surgelate da 500 g,
-
sale,
-
60 g di burro,
-
una piccola cipolla,
-
6 uova,
-
un cucchiaio di farina,
-
3 cucchiai di latte,
-
3 cucchiai di parmigiano grattugiato.
Preparazione: Frittata di verdure miste
Per realizzare questa ricetta occorrono soltanto 300 g di verdure miste, quindi potrete utilizzare la rimanenza della confezione per un altro piatto. Fate lessare le verdure in poca acqua bollente salata, calcolando circa 10-12 minuti di cottura dal momento in cui l'acqua riprenderà a bollire.
Scolatele bene. Mettete sul fuoco un tegame con una grossa noce di burro e la cipolla finemente tritata; fate rosolare per qualche istante, poi aggiungete le verdure e lasciatele cuocere a fuoco dolce fino a che si saranno appassite; giratele spesso. Intanto rompete le uova in una terrina, sbattetele con una frusta e incorporatevi la farina, una presa di sale, il latte e il parmigiano. Sbattete ancora per qualche minuto, poi unite alle uova le verdure ben stufate e piuttosto asciutte.
Mescolate ancora. Ponete al fuoco una grande padella per frittate con 30 g di burro; fate sciogliere il condimento e rovesciatevi il composto. A metà cottura rivoltate la frittata con l'aiuto di un piatto o di un coperchio e completate la doratura anche sull'altro lato. Se, rovesciando la frittata, la padella risultasse troppo asciutta, ungetela con un po' di burro. Servite la frittata ben calda, divisa a spicchi.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|