Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Frittata alla neve
Ingredienti per 4 persone:
-
5 uova,
-
5 cucchiai di farina,
-
100 g di parmigiano,
-
una grossa manciata di prezzemolo,
-
un mazzetto di basilico,
-
sale,
-
pepe,
-
30 g di burro.
Preparazione: Frittata alla neve
Rompete le uova, separando gli albumi dai tuorli. Mettete questi ultimi in una terrina con la farina setacciata e frullate il tutto. Incorporate quindi il parmigiano grattugiato, un trito di prezzemolo e basilico, una presa di sale e un pizzico di pepe. Montate gli albumi a neve ben soda e aggiungeteli delicatamente (evitate che si smontino) agli altri ingredienti; mescolate adagio finché avrete ottenuto un composto omogeneo e fluido.
Mettete sul fuoco una padella di ferro per frittate con il burro; quando questo comincerà a spumeggiare, rovesciatevi il composto. Cuocete la frittata a fuoco medio, rivoltandola con l'aiuto di un coperchio o di un piatto non appena sarà dorata da una parte. Quindi trasferitela sul piatto da portata, servendola subito.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|