Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Formine di patate

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Formine di patate

 

Ingredienti per 4-6 persone:

  • 1 kg di patate,

  • mezzo litro di latte,

  • un uovo,

  • sale,

  • olio di semi.

 

Preparazione: Formine di patate

 

Sbucciate le patate, lavatele ed asciugatele alla perfezione. Ritagliatene ora delle rondelle di circa mezzo centimetro di spessore e ricavate da queste, con appositi stampini, tante formine sagomate. Fate bollire il latte con una presa di sale; levatelo dal fuoco e incorporatevi l'uovo. Mettete le patate su di un piatto che le contenga tutte copritele con il latte e lasciatele in infusione per 2 ore. Ponete quindi al fuoco la padella di ferro dei fritti con abbondante olio; quando questo sarà ben caldo, fatevi dorare le patate, mettendone poche alla volta. Passatele su un foglio di carta assorbente da cucina per privarle dell'unto in eccesso. Sistematele sul piatto da portata e tenetele in caldo man mano che le friggete.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo