Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Formaggini dorati
Ingredienti per 4 persone:
-
12 formaggini rotondi a pasta non troppo molle,
-
un ciuffetto di salvia,
-
un mazzetto di basilico,
-
un rametto di rosmarino,
-
mezzo spicchio d'aglio,
-
pangrattato,
-
2 uova,
-
sale,
-
olio di semi.
Preparazione: Formaggini dorati
Togliete ai formaggini il loro involucro di carta argentata. Tritate finemente le erbe aromatiche (lasciate qualche fogliolina di salvia per guarnire) e il mezzo spicchio d'aglio, poi mescolateli in un piatto fondo, con tre buone manciate di pangrattato; rigirate più volte con un cucchiaio, in modo che aromi e pane si mescolino uniformemente. In un altro piatto fondo sbattete le uova con una presina di sale.
Passate i formaggini prima nelle uova sbattute e poi, ripetutamente, nel pangrattato; quindi adagiateli in una padella per fritti (possibilmente quella dotata dell'apposito cestello) in cui avrete fatto fumare abbondante olio di semi (i formaggini dovranno nuotare nel condimento).
Fateli dorare a fuoco vivo, lasciandoli sul fuoco pochi minuti per evitare che l'eccessivo calore li faccia sciogliere; poi scolateli, sollevando il cestello, passateli su un foglio di carta assorbente da cucina e serviteli subito, ben bollenti, guarniti con foglioline di salvia e accompagnati da una fresca insalatina.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|