Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Fettuccine verdi al parmigiano
Ingredienti per 4 persone:
-
500 g di fettuccine verdi,
-
sale,
-
75 g di burro,
-
100 g di parmigiano,
-
50 g di Appenzell,
-
un bicchiere di panna,
-
pepe,
-
noce moscata.
Preparazione: Fettuccine verdi al parmigiano
Fate lessare le fettuccine in abbondante acqua salata, scolatele al dente e rovesciatele in una zuppiera di servizio ben calda.
Mentre la pasta è in cottura fate sciogliere in un tegame il burro; appena questo sarà spumeggiante, unitevi il parmigiano grattugiato e l'Appenzell tagliato a scagliette.
Mescolate in continuazione, aggiungendo man mano delle cucchiaiate di panna, fino a quando avrete ottenuto una salsa cremosa e liscia. Fate in modo che il condimento sia pronto contemporaneamente alle fettuccine; rovesciatelo quindi sopra la pasta, già disposta nella zuppiera, aggiungendo un pizzico abbondante di pepe bianco macinato al momento e un pochino di noce moscata grattugiata.
Girate bene e servite subito.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|