Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Farfalle alla pugliese
Ingredienti per 4 persone:
-
2 costole di sedano,
-
olio,
-
800 g di pomodori perini,
-
un rametto di rosmarino,
-
un mazzetto di basilico,
-
qualche foglia di salvia,
-
mezzo peperoncino rosso,
-
sale,
-
pepe,
-
zucchero,
-
500 g di farfalle,
-
50 g di Emmental.
Preparazione: Farfalle alla pugliese
Lavate e tagliate a pezzettini le costole di sedano, poi mettetele in un tegame, possibilmente di terracotta, con quattro cucchiai di olio. Lasciatele rosolare a fuoco moderato, quindi incorporatevi i pomodori perini, lavati e tagliati a pezzi, le foglie del rosmarino, quelle del basilico e della salvia, ben lavate e strizzate, e il peperoncino rosso. Insaporite con una presa di sale e un pizzico di pepe, aggiungete una puntina di zucchero e lasciate cuocere per 30 minuti, a recipiente coperto.
Rimestate di tanto in tanto per evitare che la salsa si attacchi sul fondo. Intanto mettete sul fuoco una pentola con acqua salata; quando questa sarà giunta ad ebollizione, cuocetevi la pasta, scolandola al dente. Rovesciate le farfalle nella zuppiera di servizio e conditele con la salsa preparata, precedentemente passata. Irrorate con un filo di olio, cospargete di formaggio grattugiato e portate subito in tavola.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|