Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Cavolo rosso all'olandese
Ingredienti per 4 persone:
-
1 kg di cavolo rosso,
-
sale,
-
cannella,
-
2 chiodi di garofano,
-
qualche foglia di alloro,
-
300 g di mele,
-
30 g di burro,
-
50 g di zucchero.
Preparazione: Cavolo rosso all'olandese
Pulite il cavolo rosso, togliendo le prime foglie esterne, poi lavatelo e tagliatelo a strisce piuttosto sottili; mettetelo quindi in una casseruola, possibilmente di terracotta, con una presa di sale, un pizzico di cannella, i chiodi di garofano e quattro o cinque foglie di alloro; copritelo con acqua fredda.
Ponete la casseruola al fuoco e portate ad ebollizione, lasciando poi cuocere lentamente per circa 30 minuti, a recipiente coperto. Sbucciate le mele, privatele del torso (usando l'apposito utensile) e dividetele in spicchi. Aggiungetele al cavolo e continuate la cottura degli ingredienti.
Quando le mele saranno morbide, togliete il recipiente dal fuoco, condite con burro e zucchero, rimestate, per ben amalgamare, e servite.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|