Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Insensati - Indice

 

 

Volere è potere

 

Come parecchi altri detti di cui abbiamo parlato, anche questo sembra molto consolante. Se “volere è potere”, in fondo anche noi dovremmo avere qualche speranza di ottenere ciò che desideriamo: basta volerlo in modo davvero forte e determinato.

Volere è potereMa che cosa vuole la gente? I desideri delle diverse persone sono in conflitto: non si può diventare tutti ricchi o tutti famosi. Potrebbe esistere un mondo in cui tutto realizzassero quello che vogliono? Purtroppo no, fama e successo sono così desiderati proprio perché soltanto in pochi li possono raggiungere; far credere che tutti possano ottenere quello che vogliono con la sola forza della volontà non è altro che un inganno.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo