Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

Capitolo: Stradali - Indice

 

 

Tutte le strade portano a Roma

 

Questa è la storia di un estenuante viaggio di un gruppo di amici che dovevano andare da Firenze a Ladispoli. Poiché Ladispoli è vicina a Roma iniziarono ad andare verso la capitale, il che è facilissimo perché tutte le strade portano a Roma, con l’intenzione di deviare per Ladispoli appena possibile.

Tutte le strade portano a RomaPurtroppo, però, non riuscirono a trovare la deviazione giusta, finendo in piazza San Pietro a Roma. A questo punto imboccarono la strada per Ladispoli, ma al primo incrocio sbagliarono di nuovo, finendo ancora a Roma. Ahimè, era inevitabile: tutte le strade portano a Roma!

Si dice che stiano ancora vagando dalle parti di Fregene.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo