Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Insensati - Indice

 

 

Chi non muore si rivede

 

Con ogni probabilità, tra le persone che abbiamo incontrato almeno una volta nella vita il tasso di mortalità è nella media, a meno che portiamo davvero sfortuna. Tra le persone che abbiamo incontrato, quindi, quelli che “non sono morti” sono sicuramente moltissimi. Li rivedremo tutti? Accipicchia, sarebbe veramente difficile.

Chi non muore si rivede

Nella rubrica del mio cellulare, che non cancello mai, ho qualche migliaio di nomi, e non credo proprio che avrò occasione di rivederli tutti.

Anche se la propria attività non costringe a ricordarsi di tanta gente, di solito ognuno di noi ha incontrato o conosciuto qualche centinaio di persone. Quante ne rivedremo? Di sicuro non tutte, c’è chi è andato in un’altra città e qualcuno potrebbe persino essersi trasferito in Paraguay.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo