Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi
di Alberto Viotto

 

Tutti diciamo un mucchio di sciocchezze (in effetti gli altri molto più di noi) e forse non potremmo farne a meno. Alcune però sono ormai codificate e spesso qualcuno le infila nelle discussioni come se fossero un grande contributo. Proviamo ad esaminarle!

 

Indice Proverbi Falsi

 

Proverbi Ottimisti

Proverbi Meteorologici

Proverbi Economici

Proverbi Pessimisti

Proverbi Stradali

Proverbi Insensibili

Proverbi Intimidatori

Proverbi Insensati

Indice dei nomi

 

Alberto Viotto offre gratuitamente il suo Ebook:


download
Il Libro dei Proverbi Falsi

 

Alberto Viotto © Copyright

 

"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

 

Alberto ViottoAlberto Viotto, laureato in Scienze Fisiche, consulente informatico.Ha lavorato per le principali aziende del settore, NCR, Olivetti, Digital, Compaq, Hewlett-Packard come progettista ed architetto di sistemi.Dal 2002 collabora con il supplemento scientifico de “La Stampa” di Torino, “Tuttoscienze”.
Dal febbraio 2008 collabora con Riflessioni.it come autore della rubrica Riflessioni sulle Scienze, dal 2016 con la rubrica Riflessioni sulla Semplicità.

 

Il suo sito web: http://web.tiscali.it/alberto_viotto
Il suo e-mail: alberto_viotto@hotmail.com

 

Ha pubblicato come e-book presso Simonelli Editore:

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2025

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo