Pranzo di Natale

Aperto da Sariputra, 20 Dicembre 2018, 22:41:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo Pierini

Non mi aspettavo una tale concentrazione di motociclisti in un NG di filosofia (...sarà per colpa del famoso "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"?). ...Ebbene sì: anch'io sono stato un motociclista per una ventina d'anni. Nei primi anni '70 una Ducati Scrambler 450 monocilindrica che sparava calci micidiali col pedale della messa in moto; poi tre Kawasaki 650, tutte e tre regolarmente rubate una dopo l'altra (le hanno rubate a me, non viceversa); e, dulcis in fundo, una Kawasaki 900 Z, chiamata anche "la bara ambulante". Poi sono andato in Sud America e sono tornato pedone. E adesso? ...Adesso... non ho più l'età!

viator

Salve Carlo. La concentrazione di cultori delle due ruote qui dentro io la trovo del tutto ovvia. Filosofia e motociclette sono due strumenti entrambi prediletti da chi ama la libertà.
Fu G.B.Shaw che definì "l'umanissima macchina" la motocicletta e che regalò a T.E. Lawrence (meglio noto come "Lawrence d'Arabia") la Brough Superior sulla quale quest'ultimo trovò la morte.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Discussioni simili (3)