In questi giorni di gelo

Aperto da Kohan Peter, 11 Gennaio 2017, 21:00:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kohan Peter

... finiscono le ferie per alcuni, mentre per altri non c'è molta differenza tra gg festivi e giorni lavorativi.

Sono attualmente una gpg e rifletto sul senso e significato della vita, oltre che per ipotizzare una vita terrena e globale migliore (non solo da un punto di vista e apporto tecnico-scientifico).

Il mio motto (noto/non noto):

"non tutti i mali vengono per nuocere" / "a fine periodo, si mette sempre un punto" .. ;-) saluti e buon riposo a tutti (io faccio la notte, per la sicurezza delle persone!)

doxa

Benvenuta tra noi !

Kohan ha scritto
CitazioneSono attualmente una gpg e rifletto sul senso e significato della vita, oltre che per ipotizzare una vita terrena e globale migliore (non solo da un punto di vista e apporto tecnico-scientifico).



O.K. Kohan, a che punto sei con le tue riflessioni sul senso o significato della vita ? Su questo argomento puoi  anche leggere dei post nel forum Riflessioni ed altri in questo forum.

Jean

... nella mia città son passato dove espongono le epigrafi... davvero tante persone anziane non ce l'han fatta, direi almeno il doppio che l'usuale.
Mi soffermo sovente a leggerle e scrutare nelle foto quel pò di vita che rimane imprigionata, anch'io riflettendo come te su senso e significato dell'esistenza.
Senti questo pensiero... sai che quando si muore il peso del corpo, di poco, diminuisce? Ne han fatto anche un film (21 grams)... così mi è venuto in mente che tutto quello che riguarda una persona in vita, alla sua morte, di poco ma si modifica... così la mia foto sulla carta d'identità  in qualcosa sarà diversa quando non ci sarò più... ma forse è un pensiero causato dal freddo, che m'immagino (mi par di aver capito che sei una guardia o qualcosa di simile) tu debba fronteggiare nelle notti di lavoro.
Ti faccio i miei auguri per una vita terrena tua e globale migliore. Hai un bel motto, che ho sperimentato in alcune circostanze importanti della mia vita.

Grazie per il saluto e il buon riposo... confido su te per la mia sicurezza. :)

Kohan Peter

Confesso di no... purtroppo è vero molti pattugliano fuori al freddo, io mi trovo invece in una centrale operativa al caldo e spesso ci si lamenta per nulla, mentre si svolge un lavoro di responsabilità (le sedi sono due e in questa posso anche scrivere sul forum, avendo accesso da internet).

Sul "senso della vita", credo che il pensiero dell'esistenza ultraterrena abbia bisogno di elevarsi rispetto all'evoluzione della coscienza umana, non solo teorica ma soprattutto pratica e molto concreta.
Non ho raggiunto ancora un contatto con la vita e la coscienza di sé che mi permetta di aprire gli occhi a realtà ultraterrene e quindi di parlarne con cognizione di causa... Tra le strade esistenti percorribili, trovo che il cammino sia arduo, a volte improponibile o impossibile da perseguire. Forse è proprio questa la risposta giusta che ci spinge proprio a trovare una verità che superi e vinca eventualmente l'apparenza esterna di cui e in cui viviamo come ingabbiati dentro ad una trottola che continua a girare senza permetterci di scendere giù e poter vedere... :)