Anime coraggiose - Robert Schwartz

Aperto da Aspirante Filosofo58, 06 Giugno 2024, 11:23:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aspirante Filosofo58

Ho finito da pochi minuti di leggere il libro Anime coraggiose, di Robert Schwartz. Preciso che esso non è adatto a chi ha certezze granitiche e vede malamente ogni posizione diversa dalla propria, ma si rivolge a quanti (come me) hanno intrapreso un viaggio interiore, e sono alla ricerca della verità, perché non si accontentano di ciò che è stato loro raccontato, ma vogliono indagare, cercare, scoprire come stanno le cose esattamente.
L'autore stesso, di professione giornalista free lance, dopo aver intervistato diverse persone che, per i motivi più disparati erano passati "all'onore delle cronache" (incidenti di vario genere che li avevano costretti a cambiare vita, omosessualità, droga, ecc...) ha iniziato a frequentare dei "canalizzatori" e delle "canalizzatrici" che, mettendosi in contatto con i loro spiriti guida, permettessero di capire quale fosse la causa di  vite così "impegnative". Ovviamente, a queste canalizzazioni hanno partecipato anche i diretti interessati (diversamente esse non sarebbero state possibili). Quindi l'autore è arrivato alla conclusione che le prove di ogni vita, anche quelle più ardue, sono tutte concordate prima dell'incarnazione di ogni anima coinvolta nella vita terrena di ognuno di noi. 

L'anima di ognuno di noi: ha bisogno di fare esperienze di vario tipo (anche di quelle che siamo abituati a giudicare negativamente), per progredire; di imparare dagli opposti, per cui, per esempio, se l'anima ha la necessità di imparare l'importanza della collaborazione (in pratica di essere una goccia nell'oceano o un granello di sabbia nel deserto), si incarnerà in un corpo in cui alcune parti non collaborano col resto (presente!). Di conseguenza, anche l'anima di chi uccide centinaia di persone, con un attentato, o durante una guerra, apprende una lezione grazie a quelli che noi comunemente chiamiamo crimini o comunque giudichiamo in modo negativo. Anzi, secondo l'autore non esistono per l'anima azioni buone o azioni cattive, ma più semplicemente azioni che insegnano qualcosa all'anima, che ne permettono il perfezionamento. 

Non tutte le prove che dobbiamo affrontare durante la vita terrena, sono state programmate prima dell'incarnazione, ma alcune di esse sono dettate dal libero arbitrio di ognuno di noi (in quanto anima), libero arbitrio che, come ho già avuto modo di specificare in altro post, io considero unicamente legato alla reincarnazione (o metempsicosi). 

Cosa insegna questo libro?
  • Innanzitutto a non cadere nella trappola mentale dei giudizi e dei pregiudizi
  • A guardare la realtà da una prospettiva diversa
  • A considerare le prove che affrontiamo, non dei problemi da risolvere, bensì delle opportunità per crescere interiormente
Nelle prime pagine del libro l'autore specifica che non intende raccontare la verità assoluta, bensì far nascere la domanda in ognuno di noi: se fosse veramente così? 

La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Discussioni simili (1)