Uno Spirito Guida Parla della Religione.

Aperto da Daniele_Guidi, 07 Giugno 2016, 09:45:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniele_Guidi

Uno Spirito Guida Parla della Religione
DOMANDA: Cosa ne pensi della Religione?
SPIRITO GUIDA: Spesso ci si chiede se non esistessero le religioni, perchè la Religione ha causato molti problemi nella storia dell'uomo dato che l'uomo ha usato questa parola come motivo per rendere schiava la razza umana. La religione, invece, nella vita è la verità verso sè stessi. Quando dico questo vi chiedo di cercare dentro voi stessi la vostra verità, il vostro credo, e vedere se la vostra verità ed il vostro credo sono in equilibrio nella vostra vita. Se non lo fossero anche la vostra vita, allora non sarebbe in equilibrio. Tutti sapete che la verità è eterna. Ma abbracciate questa credenza realmente? Fate in modo che queste credenze siano realmente parte della vostra vita? Ogni uomo ha bisogno di riflettere sulla sua parte Spirituale, perchè non siete solo una massa fisica: siete un essere complesso, infinito, una parte indistruttibile di Dio il Padre di Tutti. E' importante che esprimete una parte di voi nella vostra vita di oggi, perchè solo cosi facendo vivrete  nella verità della vostra vita. Avete molti sistemi che vi aiutino a fare questo: avete il sostegno di famiglie, amici, colleghi. Vi dovete sostenere l'uno con l'altro perchè solamente quando tutta l'umanità verrà intesa come unica famiglia ci sarà equilibrio nel mondo. Se pensiamo al tempo in cui l'uomo ha abitato questo mondo possiamo vedere che non siamo minimamente vicini all'equilibrio che cerchiamo. E' una sfida per ciascuno di voi, per ogni persona dell'umanità: abbracciare la propria vita, viverla, soddisfare le necessità dell'anima. Questo non significa diventare una persona Religiosa ma piuttosto Spirituale; significa diventare sè stessi, avere l'opportunità di trovare nell'anima questa scintilla di vita. C'è gioia quando la gente si riunisce insieme perchè in quei momenti molte menti condividono i propri pensieri e la propria conoscenza. Non importa se non andate d'accordo, l'importante è la condivisione della propria conoscenza perchè allora e solo allora la mente collettiva dell'uomo potra davvero comprendere la vita. Avete una infinità di nomi per descrivere l'infinito potere di Dio il Padre di tutti, ma invece di fare cio', dovreste guardare dendro di voi e contattare questo potere. Avete l'opportunità di fondervi con questa vostra essenza. Non Sprecatela!!
Pace a Voi

Daniele Guidi

giogio

CitazioneQuando dico questo vi chiedo di cercare dentro voi stessi la vostra verità, il vostro credo, e vedere se la vostra verità ed il vostro credo sono in equilibrio nella vostra vita. Se non lo fossero anche la vostra vita, allora non sarebbe in equilibrio.
La parola "verità", può indicare qualcosa di sicuro, degno di fiducia, stabile o fedele e deve essere in equilibrio, come scrivi tu, nella nostra vita ma anche con le Scritture. È proprio nella Bibbia che si trovano le verità fondamentali perché Dio è l'Autore della verità come dice Salmo 31:5 - "......  Eterno, Dio di verità". Il nostro Creatore, conosce la verità su tutto essendo lui stesso il grande progettista. Ebrei 3:4 è molto chiara.
E in  "Tito 1:2" si legge anche che è un ".....Dio, che non può mentire" di conseguenza le sue promesse sono sicure. 
Quindi la verità non va cercata dentro di noi ma nella Parola di Dio. 
Giovanni 8:31, 32 "Gesù disse allora ai Giudei che avevano creduto in lui: «Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
'Conoscere' qui ha anche il significato di apprezzare perché "ciò che si 'conosce' ha valore o importanza. Quindi, 'conosciamo' nel senso pieno del termine la verità quando essa diventa il nostro modo di vivere.

Citazione........ quando tutta l'umanità verrà intesa come unica famiglia ci sarà equilibrio nel mondo. 
Nonostante tutti gli sforzi compiuti dall'uomo, la pace nel mondo vivere come unica famiglia in equilibrio è solo un miraggio anzi si va da male in peggio. 
In realtà ci serve un cambiamento radicale altrimenti questa società scompare.  
L'umanità non riuscirà mai raggiungere questa meta senza intervento di Dio come spiega Daniele 2:44.

Discussioni simili (5)