Un momento di non dualità

Aperto da GionniFara, 26 Febbraio 2019, 00:10:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

GionniFara

Come molti di voi cercano di realizare questa famosa non dualità o illuminazione ,io circa 3 giorni fa ero nel letto e stavo come tutte le sere rimurginando su questa esistenza oppure pensieri della giornata come sempre, quando all improvviso una strana sensazione mi giunge al mio essere ,sentivo dal mio letto il cane fuori dall abitazione abbaiare ed era cosi bello ...come se ad un tratto fosse tutto scomparso e sentivo me stesso come un qualcosa di straordinario ...questo solo per pochi secondi ...forse 20 o 30 secondi ...poi tutto è ritornato normale .
È stato cosi bello che avrei voluto starci per sempre ma purtroppo poi ho cominciato a ricordarmi di come vivevo da sempre e cosi ci sono ritornato.
E allora spesso mi viene da pensare come se ci fosse un dio che scruta con quanta volonta cerchiamo questa non dualità e a tratti esso possa regalarcene un pò per darci qualche soddisfazione o un piccolo traguardo.
Forse chi si impegna di più ci riesce di più.Ad ogni modo spero che mi augurate di rivivere questa sensazione.


In piu stavo riflettendo proprio sul fatto che a furia di soffrire si raggiunge questo stadio ...ovvero credo che avvenga la fine della percezione dei sensi.
Namaste a tutti.

viator

Salve Gionni Fara. Io sinceramente te lo auguro. E auguro di provarla anche a tutti noi. Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

anthonyi

Ciao Gianni, non ti auguro solo di ripetere la tua esperienza, ma di approfondirla verso stadi superiori. Da quello che scrivi, infatti, tu hai esperito il primo gradino dell'itinerario iniziatico. Certamente lo hai vissuto con una grande carica emozionale, come tutte le prime esperienze, però attenzione perché a volte in questi itinerari di approfondimento interiore si innestano pensieri negativi per proteggersi dai quali è meglio essere schermati.
Un saluto.

GionniFara

Poi io ho messo alla prova questo stadio intensificando i pensieri e vedendo se durava dopo svariati tentativi di interropere questo processo per vedere se era resistente e duraturo nonostante i complessi generati