Spiritualità, religione e definizione del nemico

Aperto da Jacopus, 08 Agosto 2016, 22:43:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeidea

#60
Oddio che pena...che orrore leggere le vostre risposte. E vi piacerebbe che fossero "gli altri" (i più fessi no?) ad armarsi e difendersi e difendere allo stesso tempo pure il sederino di chi non si cura di nulla (e delle rispettive famiglie). Mah, chissà, con un po' di fortuna... Ma chissà cosa accadrà. Capisco che vi cagate già sotto, ma tanto i signori barbuti o barboni e le loro belfagor, se li lasciate fare, arrivano pure ad insudiciare le bellezze paesaggistiche di quell'isola lontana...Corri, corri...
Corri sull'isola che non c'è.
La pace, la libertà, la democrazia su questa terra si conquistano, non piovono dal cielo. Non sono caduti dal cielo neppure per il popolo eletto, Israele... tant'è che la terra promessa dalla loro religione la stanno ancora difendendo con le unghie e coi denti.
Ah, povera Italia!...





Sariputra

Citazione di: verdeidea il 21 Agosto 2016, 23:19:17 PMOddio che pena...che orrore leggere le vostre risposte. Posso capire che vi cagate già sotto, ma tanto i muslim, se li lasci fare, arrivano pure ad insudiciare le bellezze paesaggistiche di quell'isola lontana... Ah, povera Italia!... ... di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello.

Allora che facciamo...passiamo alle armi? Annientamento totale ? Nuclearizzazione dell'intero Medioriente e Africa Settentrionale? Abbiamo capito che odi i musulmani, che non consideri la loro una religione, che per te il loro Profeta è un impostore ( per dirla con un eufemismo...) ma , concretamente, che proposte avanzi per la messa in sicurezza di questi "trogloditi" ? 
Tra l'altro, non per farti un rilievo, ma osservo che usi sempre il tono , anche un pò volgare se mi permetti, che spesso si può leggere su quelle specie di insultori che sono i commenti alle notizie dei vari quotidiani online. Logos è un forum di discussioni, anche animate o animatissime, ma sempre tra amici. Cerchiamo di approfondire i temi, nei nostri limiti, che vedo tu disprezzi, senza spirito di prevaricazione.
Non siamo noi le vittime di tutto questo odio che serpeggia nella società. Lo diventiamo quando anche il nostro cuore aderisce  all'odio che dichiara di avversare.
Sei sicura che sia il luogo più giusto per discutere, per te, in questo momento? Sembra che cerchi volutamente lo scontro, anche verbale, piuttosto che il confronto amichevole...
Non è che siamo quattro vecchi patinati  ( come penso ti immagini e fai capire...) che si perdono nello "spaccare in quattro un capello". Non credi che tutto quello che hai scritto lo abbiamo già pensato anche noi e forse abbiamo cercato di andare un poco oltre? Riflettere non è una competizione sportiva per dimostrare chi ha il cervello più grosso. Riflettere serve per crescere...e crescendo si capisce che non la si può sempre aver vinta, come quando giocavamo da bambini nei cortili. Nessuno vince o perde niente discutendo AMICHEVOLMENTE insieme....
Scusami se sembra che ti faccia la morale ma ti invito a rileggerti i tuoi interventi e vedrai anche tu che rispondi sempre con toni aggressivi a chi toni aggressivi non usa verso di te...
Sulla strada del bosco
Una ragazza in lacrime
Trattiene rondini nei capelli.

verdeidea

:D infatti stavo per cancellare quel "vi cagate sotto"  :D ma tu sei arrivato subito con la citazione!



Tra l'altro non capisco per quale motivo in questo forum usate ogni volta non solo la citazione (il che si può capire quando è necessario), ma citare ogni volta l'intero messaggio a cosa serve?

acquario69

ma ben venga la fine di questa nostra "civiltà"..che lo sia stata non ci sono dubbi,ma ora e' scomparsa,annientata,finita..the end!
e del resto mi sembra la cosa più logica,oltreché meritata.

e allora di cosa ci si meraviglia se:
siamo praticamente svuotati di senso
la famiglia non ce più,al suo posto si stanno già affermando delle mostruosità,coppie di omosessuali,procreazione artificiale e altre perversioni similari
siamo tutti rincoglioniti dalle applicazioni tecnologiche
l'individualismo e l'egoismo regna incontrastato.
viviamo in ambienti snaturati,respiriamo agenti inquinanti,il denaro e' l'unica cosa che conta...eccetera eccetera eccetera.
e allora ben vengano nel frattempo questi mussulmani a distruggere tutto questo schifo


ad ogni modo era già tutto predetto da migliaia di anni (e non solo per noi)....ah pero alle favole col finale cattivo non ci crede nessuno...del resto il credo e' stato già bandito dai già ristrettissimi orizzonti mentali,strano pero perché  tutto queste vicende si stanno puntualmente verificando e possono essere anche riscontrate nei testi sacri di tutte le "ex" civiltà'

Sariputra

Citazione di: acquario69 il 22 Agosto 2016, 00:49:49 AMma ben venga la fine di questa nostra "civiltà"..che lo sia stata non ci sono dubbi,ma ora e' scomparsa,annientata,finita..the end! e del resto mi sembra la cosa più logica,oltreché meritata. e allora di cosa ci si meraviglia se: siamo praticamente svuotati di senso la famiglia non ce più,al suo posto si stanno già affermando delle mostruosità,coppie di omosessuali,procreazione artificiale e altre perversioni similari siamo tutti rincoglioniti dalle applicazioni tecnologiche l'individualismo e l'egoismo regna incontrastato. viviamo in ambienti snaturati,respiriamo agenti inquinanti,il denaro e' l'unica cosa che conta...eccetera eccetera eccetera. e allora ben vengano nel frattempo questi mussulmani a distruggere tutto questo schifo ad ogni modo era già tutto predetto da migliaia di anni (e non solo per noi)....ah pero alle favole col finale cattivo non ci crede nessuno...del resto il credo e' stato già bandito dai già ristrettissimi orizzonti mentali,strano pero perché tutto queste vicende si stanno puntualmente verificando e possono essere anche riscontrate nei testi sacri di tutte le "ex" civiltà'

Caro acquario
Sei un pò drastico ma ti confesso che spesso anch'io, piuttosto depresso e sconfortato da quello che vedo intorno a me,  finisco quasi per pensare che l'eventuale avvento della cultura musulmana in Europa potrebbe rivelarsi  un'ancora di salvezza per i nostri cuori malati. Potremmo forse ritrovare una parvenza di forza anche solo per resistere interiormente agli anni di oscurantismo che si preannunciano.
E' una speranza flebile, lo so...ma chissà. Forse dal fango in cui siamo caduti potrebbe nascere un bel fiore....( poetico ma poco plausibile mi dirai. Piccoli sogni fanno bene però...)
Poi, se vogliamo dirla tutta, ci potremmo pure guadagnare dal punto di vista estetico: ho visto una foto di belle ragazze arabe con il velo ( non il burga), avevano occhi molto belli, seducenti direi...poi, vicino, c'era l'immagine di due omaccioni sul quintale, calvi e barbuti, che si baciavano appassionatamente in bocca, slinguazzandosi di gran gusto :o...mi sono detto:" Sari...sei proprio sicuro di stare dalla parte giusta?"... :( :( :( 
Con tutto il rispetto per le diversità, che è dovuto, però anche l'occhio vuole la sua parte... ;D ...No se pò 'ste robe....
Sulla strada del bosco
Una ragazza in lacrime
Trattiene rondini nei capelli.

verdeidea

#65
Ma che razza di ragionamento è questo: "Era già tutto predetto"? Ragionate già come i maomettani, si vede che c'è già l'influenza di questa grande "cultura"... Ahahahah. . .
La grande "cultura" che, secondo alcuni, dovrebbe contrastare il degrado dell'Occidente... L'ho conosciuto un ragazzo che pensa sia da considerare l'islam se non altro perché è contro le unioni gay!. E infatti abbiamo visto come questi personaggi, proprio recentemente hanno invece approfittato del diritto civile concesso ai gay per avanzare la pretesa della poligamia. Ma davvero volete ragionare con quelli? Come ho già detto, anche se ci sono aspetti negativi, di degrado della nostra civiltà ciò non significa che non abbiamo le capacità le risorse per risollevarci. Ma bisogna volerlo e darsi da fare, non rassegnarsi! E se i cattolici pensano di unirsi ai muslim per idiozia o altro e fare una specie di unione ibrida giusto per tenere in piedi una  religione, beh, state certi che lotterò per abbattere le mistificazioni pure del cattolicesimo.

verdeidea

Citazione da Sariputra: "Allora che facciamo...passiamo alle armi? Annientamento totale ? Nuclearizzazione dell'intero Medioriente e Africa Settentrionale? Abbiamo capito che odi i musulmani, che non consideri la loro una religione, che per te il loro Profeta è un impostore ( per dirla con un eufemismo...) ma , concretamente, che proposte avanzi per la messa in sicurezza di questi "trogloditi" ?  "

Riprendo il discorso solo perché voglio precisare che io "non odio", non si tratta di una semplice questione di simpatia o antipatia, ma è purtroppo l'amara constatazione di quello che è l'islam e della sua nascosta pericolosità. Mi limito dunque a rilevare e a denunciare oggettivamente ed in buona fede tutto lo squallore di quell'ideologia politico-religiosa.

Sul cosa si possa fare non mi dilungo; c'era e ci sarebbe molto da fare. Ma bisogna volerlo...

doxa

tra il serio ed il faceto

Roberto Gervaso: "L'Italia è questa perché questi sono gli italiani. È il Paese dove sono nati Pulcinella, Arlecchino, Pinocchio. Non c'è senso civico, non c'è senso dello Stato. I partiti sono delle bande incapaci e ladrone. La soluzione sarà la colonizzazione. Per duemila anni siamo stati colonizzati dallo straniero e tutto sommato siamo sopravvissuti".

Discussioni simili (5)