Menu principale

Radio Maria

Aperto da doxa, 05 Novembre 2016, 12:50:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

doxa

L'emittente radiofonica "Radio Maria" viene ascoltata in particolare da anziani e malati. I conduttori delle trasmissioni vengono scelti fra clero e laici cattolici praticanti. In base allo statuto di questa stazione radiofonica tutti i conduttori sono tenuti ad esprimere sempre il pensiero della Chiesa cattolica facendo riferimento al magistero ecclesiastico (in particolare il catechismo della Chiesa Cattolica) e la Sacra Scrittura. Però capita che qualche conduttore vada fuori dal seminato. L'ultima inaccettabile "bordata" l'ha "lanciata il teologo domenicano padre Giovanni Cavalcoli, che ha considerato le recenti scosse di terremoto una punizione divina.


Sono tre giorni che i mass media parlano di questo domenicano non nuovo ad intemerate risposte.
Questa volta i suoi commenti inappropriati ha sorpreso la curia vaticana ed il papa.  Il sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Angelo Becciu ha condannato quanto detto da padre Cavalcoli: "Si tratta di affermazioni offensive per i credenti e scandalose per chi non crede. Si tratta di una visione risalente al periodo pre-cristiano che non risponde alla teologia della Chiesa perché contrarie alla visione di Dio offertaci da Cristo". Monsignor Becciu ha anche invitato i collaboratori di questa emittente "a correggere i toni e il linguaggio e a conformarsi di più al vangelo della solidarietà e della misericordia proposta da papa Francesco" con questo giubileo straordinario.



Radio Maria, in un comunicato, si è dissociata dalle parole del conduttore in questione ritenendole pronunciate "a titolo personale". Inoltre ha sospeso il programma radiofonico del domenicano, perché la sua ideologia contrasta con l'annuncio della misericordia che è l'essenza del cristianesimo e dell'azione pastorale di papa Francesco.

Il collaboratore del pontefice, mons. Becciu, ha espresso affetto e solidarietà  per chi in questi giorni soffre  e ha visto crollare la propria casa, il proprio negozio. " I terremotati ci perdonino, a loro va la solidarietà del papa. Chi evoca il castigo divino ai microfoni di Radio Maria offende lo stesso nome della Madonna..."

Padre Cavalcoli, invece, intestardito dalle sue crudeli opinioni, ha detto: "Confermo tutto, i terremoti sono provocati da peccati dell'uomo, come le unioni civili". Per quanto riguarda la reazione della cosiddetta "Santa Sede" il teologo ha replicato: "E' bene che in Vaticano ripassino il catechismo".


L'arcaica visione teologica di questo domenicano mi sembra diffusa nel clero e nei laici cattolici. Ne abbiamo un esempio qui nel forum con il nick Giona, che vede diavoli dappertutto, mi considera l'anticristo e pensa che intervengo nei topic con diversi nick. A volte per evitare polemiche con lui preferisco non partecipare alle discussioni.


Comunque, per chi è interessato al testo integrale della risposta di padre Giovanni Cavalcoli alla domanda di un ascoltatore lo può leggere sul sito di "Radio Maria".  

giona2068

#1
Citazione di: altamarea il 05 Novembre 2016, 12:50:16 PM


L'arcaica visione teologica di questo domenicano mi sembra diffusa nel clero e nei laici cattolici. Ne abbiamo un esempio qui nel forum con il nick Giona, che vede diavoli dappertutto, mi considera l'anticristo e pensa che intervengo nei topic con diversi nick. A volte per evitare polemiche con lui preferisco non partecipare alle discussioni.



Caro mio, non intendo far polemiche ma chiarire. Non sono io che ti considero anticristo, sei tu che  ti dichiari tale non riconoscendoLo. In ogni caso ciò che sei è affar tuo, nei miei post a tuo riguardo ho sempre, o quasi, precisato che rispondevo per evitare che potessi confondere le idee di qualcuno con la "bibbia" che ti sei scritto.
Se conoscessi le scritture e credessi un po' in esse, sapresti che è scritto: Passa questo tempo, passa questo mondo ma le mie parole non passeranno mai. Ora di due una: O credi e ne parli con cognizione di causa o non credi e non ne parli perché per te sono storielle. Decidi tu!
Per chi crede non esiste una vecchia ed una nuova teologia perché, come già detto, la Parola del Signore Dio non muta nel tempo. Ergo che il tuo parlare di vecchia teologia è una delle tue.
Per tua opportuna conoscenza, il pericolo non c'è nel vedere satana dappertutto ma c'è nel non vederlo da nessuna parte e la ragione è che l'uomo non vede la nostra immagine senza specchio!!!
Quello che non capisco è perché l'affermazione di Radio Maria offende credenti e non credenti. Abbiamo forse dimenticato che è scritto: Non cade un  capello dalla vostra testa senza che ci sia la volontà del Padre? Due sono le cose : O la parola del Signore non è veritiera o gli è sfuggita di mano la situazione, ma la parola è veritiera e la situazione non può essergli sfuggita dalle mani. Allora???????
VA PRECITATO CHE LE POPOLAZIONI CHE HANNO SUBITO IL TERREMOTO NON SONO LORO COLPEVOLE DI QUANTO SUCCESSO PERCHE' IN GENERE PER I PECCATORI PAGANO GLI INNOCENTI. MASSIMO RISPETTO E MASSIMA SOLIDARIETA' PER LORO.
Purtroppo la teologia "moderna" ha convinto il mondo che il Signore Dio è solo pace, amore e misericordia, cancellando che è giusto ed è il Signore Dio degli eserciti il cui nome è terribile (non per i santi)! Dicono nel credo che verrà per giudicare vivi e morti ma quando recitano il credo non sanno cosa dicono perché l'anestesia satanica, di quel satana che non è da "nessuna" parte, li rende addormentati ed indifferenti.
Io non so il perché di questi terremoti, ma una cosa è certa: Ultimi tempi ci saranno guerre e terremoti dappertutto. In nessun tempo ci sono state guerre mondiali come in questi ultimi tempi e in nessun tempo ci sono stati così tanti terremoti come in questi tempi, SENZA ESCLUDERE IL TERREMOTO NEL CUORE DEGLI UOMINI. Se aggiungiamo la divisione delle famiglie di questo tempo vediamo che ogni scrittura è compiuta, ma il Signore Dio continua a darci i segni sperando che qualcuno si ravveda. Beati coloro che sanno leggere i segni dei tempi.
Chi ha a cuore la salvezza del prossimo, non può dire che quanto detto da radio Maria offende, perché potrebbe essere l'opportunità per porre un freno a questo mondo che nei fatti ha una sola regola: Nessuna regola!
Io sono certo che chi ha un raggio di vita comprenda nonostante le smentite.
Quel frate che ha visto perché ha occhi per vedere è un uomo del Signore Dio che, come tutti gli uomini di Dio, viene perseguitato.
Per questo l'AP  dice: La calunnia di quelli che si professano giudei/religiosi e non lo sono perché appartengono alla sinagoga di satana!
Il resto consegue.

anthonyi

Le affermazioni fatte su Radio Maria possono essere considerate affermazioni "trasparenti", nel senso che le idee affermate ripropongono un modo di pensare che è comunque presente in tante parti della Chiesa. Si tratta certamente di affermazioni segno di un'arretratezza culturale e della forza del pregiudizio nei confronti dell'omosessualità in questo mondo. E' su questo aspetto, più che sulla concezione di Dio che da queste affermazioni traspare, che i vertici della Chiesa dovrebbero riflettere.

giona2068

Citazione di: anthonyi il 06 Novembre 2016, 09:19:30 AM
Le affermazioni fatte su Radio Maria possono essere considerate affermazioni "trasparenti", nel senso che le idee affermate ripropongono un modo di pensare che è comunque presente in tante parti della Chiesa. Si tratta certamente di affermazioni segno di un'arretratezza culturale e della forza del pregiudizio nei confronti dell'omosessualità in questo mondo. E' su questo aspetto, più che sulla concezione di Dio che da queste affermazioni traspare, che i vertici della Chiesa dovrebbero riflettere.


Caro amico, deve scegliere o parli di cose dello Spirito con cognizione di causa o non ne parli come tanti nel mondo. Quando si parla di cose dello Spirito non c'è spazio per arretratezza e/o evoluzione perché la parola del Signore della Sapienza è stata, è e sarà sempre la stessa.  Restando nel veritiero insegnamento dello Spirito, l'omosessualità è un abominio - leggiti Levitico 20 versetto 13 e la prima lettera di San Paolo ai Romani.
Se qualcuno pensa  di essere più "sapienti di Lui, faccio tanti auguri a chi prende questa strada.
In ogni caso anche senza conoscere le scritture non ci vuole tanto per comprendere che le cose contro natura sono contro l'uomo stesso. Purtroppo satana ha convinto il mondo che sono gesti di "amore" e in nome dell'amore l'uomo distrugge se stesso, ma l'amore è vita non distruzione. Ergo non è amore!!!

doxa

#4
Giona ha scritto:
Citazionel'omosessualità è un abominio - leggiti Levitico 20 versetto 13 e la prima lettera di San Paolo ai Romani.[/quote]

Giona, contemporaneo Savonarola, spero che anche a te come al domenicano Cavalcoli impediscano di affermare fandonie nella comunità religiosa che frequenti.  


Vorrei proprio vederti al cospetto di un omosessuale. Non uno di quelli addobbati con lustrini e pennacchi in testa dei gay prides, ma una persona molto discreta, nato con tale tendenza e non per scelta.


T'immagino con una croce di legno in mano che la alzi verso di lui e gli gridi "Vade retro Satana", "Vade retro omosex, abominio delle genti".


Ma ti rendi conto  che il Levitico fu elaborato 12 secoli prima della nascita di Jesus ? E che attualmente se ne sa un po' di più sull'omosessualità ?


Savonarola ebbe varie fantastiche "visioni", ne raccontò una nella predica del 23 novembre 1494: dal pulpito sostenne di aver avuto la rivelazione che l'anima di Giovanni Pico della Mirandola era in Purgatorio.


Nel 1497 fu scomunicato da papa Borgia, Alessandro VI, e l'anno dopo fu impiccato e bruciato sul rogo come eretico. Il "sor Girolamo" ne aveva combinate troppe, anche contro il potere costituito. Poi fu riabilitato ed ora è considerato "servo di Dio".
CitazionePurtroppo satana ha convinto il mondo che sono gesti di "amore" e in nome dell'amore l'uomo distrugge se stesso
Giona sei irresistibile. Satana ti sta creando uno stato persecutorio. Lo nomini continuamente nei tuoi post.  Ti ossessiona. Hai consultato un esorcista ?

giona2068

#5
Citazione di: altamarea il 06 Novembre 2016, 23:11:20 PM
Giona ha scritto:
Citazionel'omosessualità è un abominio - leggiti Levitico 20 versetto 13 e la prima lettera di San Paolo ai Romani.[/quote]

Giona, contemporaneo Savonarola, spero che anche a te come al domenicano Cavalcoli impediscano di affermare fandonie nella comunità religiosa che frequenti.  


Vorrei proprio vederti al cospetto di un omosessuale. Non uno di quelli addobbati con lustrini e pennacchi in testa dei gay prides, ma una persona molto discreta, nato con tale tendenza e non per scelta.


T'immagino con una croce di legno in mano che la alzi verso di lui e gli gridi "Vade retro Satana", "Vade retro omosex, abominio delle genti".


Ma ti rendi conto  che il Levitico fu elaborato 12 secoli prima della nascita di Jesus ? E che attualmente se ne sa un po' di più sull'omosessualità ?


Savonarola ebbe varie fantastiche "visioni", ne raccontò una nella predica del 23 novembre 1494: dal pulpito sostenne di aver avuto la rivelazione che l'anima di Giovanni Pico della Mirandola era in Purgatorio.


Nel 1497 fu scomunicato da papa Borgia, Alessandro VI, e l'anno dopo fu impiccato e bruciato sul rogo come eretico. Il "sor Girolamo" ne aveva combinate troppe, anche contro il potere costituito. Poi fu riabilitato ed ora è considerato "servo di Dio".
CitazionePurtroppo satana ha convinto il mondo che sono gesti di "amore" e in nome dell'amore l'uomo distrugge se stesso
Giona sei irresistibile. Satana ti sta creando uno stato persecutorio. Lo nomini continuamente nei tuoi post.  Ti ossessiona. Hai consultato un esorcista ?
Rispondo ben sapendo che le mie parole non  serviranno a niente ad Altamarea, ma sperando che qualcun altro le apprezzi.
Voglio far notare, a chi leggerà questo post, come chi si allinea al pensare di questo mondo, sempre più alla deriva, perda persino la logica umana.
Questo Altamarea infatti mi paragona a Frà Savanorala, che considera un eretico, per darmi dell'eretico anche se io gli ho citato dei versetti a conferma di quanto detto, ma alla fine ricorda che lo stesso Savonarola  è considerato un servo del Signore Dio.
Allora mi da dell'eretico o del servo del Signore Dio? Boh! La sua int3enzione però era darmi dell'eretico, ma si è contraddetto.
Sul piano della conoscenza non è meno carente perché considera "superata" la parola di Levitico perché antecedente alla venuto di nostro Signore Gesù, ma non si è accorto che
che San Paolo nella Prima lettera ai Romani dice la stessa cosa.
Nel mio precedente post gli ho segnalato anche la lettera di San paolo, ma lui per rendere più credibile le sue "idee" non ne tiene conto. Ergo che vi sia anche una carenza di buona fede.
Quanto a me che ho bisogno dell'aiuto di un esorcista ha un po' di ragione perché non ho ancora vinto del tutto il mondo e per questo non sono ancora libero dal peccato. Il problema è trovarne uno vero.
Ma sono il solo ad aver bisogno di aiuto? Quanto a lui io non mi pronuncio, è già troppo se osservo le sue opere.
In ogni caso non è all'ordine costituito che bisogna obbedire ma al Signore Dio che ha creato noi, il cielo e la terra.
Sono contro l'omosessualità perché è scritto così, ma amo anche gli omosessuali che vorrei poter recuperare perché sono nostri fratelli. Si nasce anche con questa tendenza ma essa appartiene al peccato originale non al modo in cui fummo creati.
Chi li conferma nel loro essere li odia spacciando l'odio per "ammore" rispetto e quant'altro.

verdeidea



Di "religiosi" che dicono  sciocchezze ce ne sono ancora tanti a quanto pare, e ahimè, non sono solo islamici.


Ad ottobre, dopo il primo evento tellurico che ha sconvolto

Amatrice, un imam italiano (sì,  ne abbiamo di questi acumi intellettuali  anche  in Italia) disse che era la punizione divina non ricordo per quale colpa. Ed io dissi: Ecco il solito  deficiente islamico!

La settimana scorsa è toccato ad un grande "luminare^ ebreo a sostenere che il terremoto in centro Italia è il segno del castigo divino. Ed ho pensato: Anche gli ebrei sono stupidi come gli islamici! In fondo le loro rispettive religioni  sono molto simili.

Ci mancava il teologo cattolico (e a dire la verità,  non me l"aspettavo) a dire le stesse assurdità,  e allora mi sono detta: il cerchio si è  chiuso. L'ennesima dimostrazione dell' idea distorta, violenta e vendicativa  di Dio  che è presente ancora in tutte le religioni. Temo che questo primitivo quanto istintivo senso maschilista del "sacro" non abbia subito mutamento nel corso dei millenni e tale rimarrà, anche se per un numero sempre più minoritario di individui, almeno fin quando la scienza non sarà in grado di fornire risposte così chiare e nette da renderlo non solo ridicolo, come lo è già attualmente, ma rendere necessario il ricovero in psichiatria per chi ne fosse convinto e lo  dichiarasse  pubblicamente.

Eppure non mi aspettavo tanta grettezza mentale da parte di un teologo cattolico, e questo è un altro dato che indica il declivio morale e culturale  del'Occidente causato dalla globalizzazione e appiattimento del pensiero  e dunque anche del pensiero unico religioso. Di fatti anche  il Papa si dà  da fare ad accomunare il nostro Dio con quello islamico. Ma noi  (noi  che usiamo la ragione) sappiamo che così non è.
Da un teologo, che dovrebbe avere una buona cultura, mi aspettavo un po' di criterio, di buon senso, o almeno di delicatezza nell'esprimere una interpretazione della Bibbia che invece è  stata fatta in maniera rudimentale.
Ci dimentichiamo spesso che noi siamo cristiani e che Cristo ci ha donato un'idea di Dio molto più evoluta ed edificante rispetto a quella del Dio ebraico-islamico.

Rimanendo nell'ambito religioso, è  pur vero che col peccato originale tutta la creazione, la natura, soffre e geme a causa dell'uomo,  ma avrebbe dovuto appunto esprimerlo in altro modo, cioè sostenendo che non è Dio ma l 'uomo stesso a causare il piu delle volte il male intorno a sé. Ad esempio alcuni terremoti possono essere causati dall 'eccessivo sfruttamento del sottosuolo... se proprio si voleva fornire  un' interpretazione biblico-religiosa di queste tragedie.

Per quanto riguarda  l'arretratezza culturale e i pregiudizi sull'omosessualità, può essere vero solo in parte, perché  non c'è  bisogno di avere credenze religiose o essere propensi ai pregiudizi per capire  l'inconsistenza  del matrimonio gay unitamente all'avere di prepotenza dei figli. Non dimentichiamoci che l'omosessualità è  pur sempre una divergenza rispetto alla pura finalità  dell'atto sessuale (come lo è  il desiderio di avere atti sessuali con bambini) e resta ancora un mistero per la scienza.  Che  poi  in conseguenza di certi stili di vita errati arrivi la punizione  divina, mi pare piuttosto ridicolo anche perché non è Dio a subirne le conseguenze, bensì  l'uomo stesso. Se davvero Dio volesse educare  gli uomini in maniera cosi incisiva potrebbe farlo con metodi meno cruenti e sanguinosi, come fece Gesù  Cristo, per esempio.

giona2068

Citazione di: verdeidea il 07 Novembre 2016, 13:51:24 PM


Di "religiosi" che dicono  sciocchezze ce ne sono ancora tanti a quanto pare, e ahimè, non sono solo islamici.


Ad ottobre, dopo il primo evento tellurico che ha sconvolto

Amatrice, un imam italiano (sì,  ne abbiamo di questi acumi intellettuali  anche  in Italia) disse che era la punizione divina non ricordo per quale colpa. Ed io dissi: Ecco il solito  deficiente islamico!

La settimana scorsa è toccato ad un grande "luminare^ ebreo a sostenere che il terremoto in centro Italia è il segno del castigo divino. Ed ho pensato: Anche gli ebrei sono stupidi come gli islamici! In fondo le loro rispettive religioni  sono molto simili.

Ci mancava il teologo cattolico (e a dire la verità,  non me l"aspettavo) a dire le stesse assurdità,  e allora mi sono detta: il cerchio si è  chiuso. L'ennesima dimostrazione dell' idea distorta, violenta e vendicativa  di Dio  che è presente ancora in tutte le religioni. Temo che questo primitivo quanto istintivo senso maschilista del "sacro" non abbia subito mutamento nel corso dei millenni e tale rimarrà, anche se per un numero sempre più minoritario di individui, almeno fin quando la scienza non sarà in grado di fornire risposte così chiare e nette da renderlo non solo ridicolo, come lo è già attualmente, ma rendere necessario il ricovero in psichiatria per chi ne fosse convinto e lo  dichiarasse  pubblicamente.

Eppure non mi aspettavo tanta grettezza mentale da parte di un teologo cattolico, e questo è un altro dato che indica il declivio morale e culturale  del'Occidente causato dalla globalizzazione e appiattimento del pensiero  e dunque anche del pensiero unico religioso. Di fatti anche  il Papa si dà  da fare ad accomunare il nostro Dio con quello islamico. Ma noi  (noi  che usiamo la ragione) sappiamo che così non è.
Da un teologo, che dovrebbe avere una buona cultura, mi aspettavo un po' di criterio, di buon senso, o almeno di delicatezza nell'esprimere una interpretazione della Bibbia che invece è  stata fatta in maniera rudimentale.
Ci dimentichiamo spesso che noi siamo cristiani e che Cristo ci ha donato un'idea di Dio molto più evoluta ed edificante rispetto a quella del Dio ebraico-islamico.

Rimanendo nell'ambito religioso, è  pur vero che col peccato originale tutta la creazione, la natura, soffre e geme a causa dell'uomo,  ma avrebbe dovuto appunto esprimerlo in altro modo, cioè sostenendo che non è Dio ma l 'uomo stesso a causare il piu delle volte il male intorno a sé. Ad esempio alcuni terremoti possono essere causati dall 'eccessivo sfruttamento del sottosuolo... se proprio si voleva fornire  un' interpretazione biblico-religiosa di queste tragedie.

Per quanto riguarda  l'arretratezza culturale e i pregiudizi sull'omosessualità, può essere vero solo in parte, perché  non c'è  bisogno di avere credenze religiose o essere propensi ai pregiudizi per capire  l'inconsistenza  del matrimonio gay unitamente all'avere di prepotenza dei figli. Non dimentichiamoci che l'omosessualità è  pur sempre una divergenza rispetto alla pura finalità  dell'atto sessuale (come lo è  il desiderio di avere atti sessuali con bambini) e resta ancora un mistero per la scienza.  Che  poi  in conseguenza di certi stili di vita errati arrivi la punizione  divina, mi pare piuttosto ridicolo anche perché non è Dio a subirne le conseguenze, bensì  l'uomo stesso. Se davvero Dio volesse educare  gli uomini in maniera cosi incisiva potrebbe farlo con metodi meno cruenti e sanguinosi, come fece Gesù  Cristo, per esempio.
Questa volta rispondo ad Altamarea in persona.

Ho capito quello che vuoi dire: Tutti sbagliano, "dio" compreso al quale vuoi insegnare a fare "dio", meno che tu.

Di solito, chi scopre di essere convinto convinto che tutti sbagliano meno che lui, qualche problema se lo pone.
Tu come sei messo?



doxa

#8
Giona ha scritto:
CitazioneQuesta volta rispondo ad Altamarea in persona.
Ho capito quello che vuoi dire: Tutti sbagliano, "dio" compreso al quale vuoi insegnare a fare "dio", meno che tu.
Di solito, chi scopre di essere convinto convinto che tutti sbagliano meno che lui, qualche problema se lo pone.
Tu come sei messo?
Ecco un altro esempio di mister Giona che stavolta crede che io sia anche il nick Verdeidea.

Mio gentile profeta Giona, mi chiedi come sto messo. Io sto messo male ma a me sembra che anche tu non stai tanto bene.

Mi piacerebbe vedere quale tipologia di persone indottrini. Le immagino e le compatisco.

Ti ho fatto l'esempio di Savonarola non perché mi contraddico, ma anche per dimostrarti come la Chiesa secondo i tempi, può ucciderti e può innalzarti agli altari. Nel tuo caso, non vedo come la Chiesa cattolica possa glorificarti, anche se a te piacerebbe. Non è questo il periodo. Accontentati dell'eternità che tale istituzione ti assicura.

CitazioneNel mio precedente post gli ho segnalato anche la lettera di San paolo, ma lui per rendere più credibile le sue "idee" non ne tiene conto. Ergo che vi sia anche una carenza di buona fede.

Dal punto di vista medico c'è differenza tra quanto scritto nel Levitico 12 secoli a.C. e quanto scritto da Paolo di Tarso duemila anni fa riguardo l'omosessualità ? A me sembra che  soltanto negli ultimi 50 anni qualcosa è cambiato nell'approccio medico e psicologico verso la sessualità. E' considerata in modo diverso, ma tu non te ne sei accorto, sei rimasto al tarsita come informazione più aggiornata.

CitazioneSono contro l'omosessualità perché è scritto così, ma amo anche gli omosessuali che vorrei poter recuperare perché sono nostri fratelli.
Giona non dire bugie, altrimenti vai all'inferno in mezzo ai tuoi amati diavoli. Nell'altro post hai detto che sono abominevoli  e ora per darti una parvenza di non reazionario dici che li ami ? Domattina prima della comunione confessa questo peccato di presunzione.

CitazioneSi nasce anche con questa tendenza ma essa appartiene al peccato originale non al modo in cui fummo creati.
Chi li conferma nel loro essere li odia spacciando l'odio per "ammore" rispetto e quant'altro.

Ma che c'entra il peccato originale ? Hai molta confusione su questo tema. Lascia perdere. Non inculcare nei tuoi seguaci balle madornali, degno erede di Savonarola.

CitazioneQuanto a me che ho bisogno dell'aiuto di un esorcista ha un po' di ragione perché non ho ancora vinto del tutto il mondo e per questo non sono ancora libero dal peccato.
Giona sei forte. Nascondi il tuo senso di superiorità e di onnipotenza sotto il vello dell'agnello sacrificale, della finta mansuetudine prevista dalle "Beatitudini". Resisti, continua così e vedrai che vincerai il mondo.

giona2068

Citazione di: altamarea il 07 Novembre 2016, 17:22:10 PM
Giona ha scritto:
CitazioneQuesta volta rispondo ad Altamarea in persona.
Ho capito quello che vuoi dire: Tutti sbagliano, "dio" compreso al quale vuoi insegnare a fare "dio", meno che tu.
Di solito, chi scopre di essere convinto convinto che tutti sbagliano meno che lui, qualche problema se lo pone.
Tu come sei messo?
Ecco un altro esempio di mister Giona che stavolta crede che io sia anche il nick Verdeidea.

Mio gentile profeta Giona, mi chiedi come sto messo. Io sto messo male ma a me sembra che anche tu non stai messo tanto bene.

Mi piacerebbe vedere quale tipologia di persone indottrini. Le immagino e le compatisco.

Ti ho fatto l'esempio di Savonarola non perché mi contraddico, ma anche per dimostrarti come la Chiesa secondo i tempi, può ucciderti e può innalzarti agli altari. Nel tuo caso, non vedo come la Chiesa cattolica possa glorificarti, anche se a te piacerebbe. Non è questo il periodo. Accontentati dell'eternità che tale istituzione ti assicura.

CitazioneNel mio precedente post gli ho segnalato anche la lettera di San paolo, ma lui per rendere più credibile le sue "idee" non ne tiene conto. Ergo che vi sia anche una carenza di buona fede.

Dal punto di vista medico c'è differenza tra quanto scritto nel Levitico 12 secoli a.C. e quanto scritto da Paolo di Tarso duemila anni fa riguardo l'omosessualità ? A me sembra che  soltanto negli ultimi 50 anni qualcosa è cambiato nell'approccio medico e psicologico verso la sessualità. E' considerata in modo diverso, ma tu non te ne sei accorto, sei rimasto al tarsita come informazione più aggiornata.

CitazioneSono contro l'omosessualità perché è scritto così, ma amo anche gli omosessuali che vorrei poter recuperare perché sono nostri fratelli.
Giona non dire bugie, altrimenti vai all'inferno in mezzo ai tuoi amati diavoli. Nell'altro post hai detto che sono abominevoli  e ora per darti una parvenza di non reazionario dici che li ami ? Domattina prima della comunione confessa questo peccato di presunzione.

CitazioneSi nasce anche con questa tendenza ma essa appartiene al peccato originale non al modo in cui fummo creati.
Chi li conferma nel loro essere li odia spacciando l'odio per "ammore" rispetto e quant'altro.

Ma che c'entra il peccato originale ? Hai molta confusione su questo tema. Lascia perdere. Non inculcare nei tuoi seguaci balle madornali, degno erede di Savonarola.

CitazioneQuanto a me che ho bisogno dell'aiuto di un esorcista ha un po' di ragione perché non ho ancora vinto del tutto il mondo e per questo non sono ancora libero dal peccato.
Giona sei forte. Nascondi il tuo senso di superiorità e di onnipotenza sotto il vello dell'agnello sacrificale, della finta mansuetudine prevista dalle "Beatitudini". Resisti, continua così e vedrai che vincerai il mondo.

Chiunque tu sia, ti faccio presente che occorre distinguere fra persona ed opere, fra omosessuali ed atti di omosessualità.
Premesso questo, indicami dove ho disprezzato la persona.
Se fai confusione o consideri la persona e le sue opere alla stessa maniera arrivi a conclusioni diverse da quello che dico, ma io rispondo di quello che dico non di quello che tu distortamente comprendi.
Transeat sul resto.

doxa

Infatti io mi sono limitato a considerare l'omosessualità come variante della sessualità dal punto di vista medico e psicologico e non delle pratiche omosessuali, che tu hai evidenziato citando il Levitico ed il tarsita.  

Dai cambiamo tema, ti va di ragionare sulla differenza tra immortalità e resurrezione ? Lascio a te l'onere e l'onore di aprire il nuovo topic su questo argomento.

jsebastianB

#11
Citazione di: giona2068 il 07 Novembre 2016, 10:09:58 AM

bisogna obbedire ma al Signore Dio che ha creato noi, il cielo e la terra.
Sono contro l'omosessualità perché è scritto così,

Domanda provocatoria.. ma il (tuo) dioTrinitario ( e/o Yahwè ) in quanto elargitore della vita.. perchè mai fa nascere individui con quella perversa" inclinazione ?? Non è lui il responsabile di tutto cio' ?
Che nel Levitico ( e che ovviamente il sommo apostolo copia-incolla nelle sue mitiche lettere ) sia prescritto che l' abominevole omosessuale sia reciso dal popolo israelitia - lo si deve alla Poca conoscenza ( di quel tempo )
del comportamento umano !
Possibile che il diomono-teista non abbia illuminato a dovere l' autore di quei passi ??  

E che dire allora per chi, per sua disgrazia,   nasceva "mancino" ??
Nel tempo della chiesa Trionfante.. si veniva arsi vivi ( sic! ) - perchè posseduti dal Belzebu'.

Se leggi con attenzione i passi biblici - noterai quella  particolare predilizione per la parte " destra" / mentre quella sinistra era considerata nefasta.

( vedi nel giudizio.. le - privilegiate - pecore ( a destra)  e capri,  dannati, ( a sinistra) -
cosi' come la mano Destra non sappia cosa fa la ( funesta) sinistra.. eccc.. ecccc...

... altro che autori " ispirati ".........

Solo ora si è riconosciuto la diversita' funzionale di quello che "era"  il peccato incarnato.. alleluja /alleluja

                                                  ---------------------------------------
Tu scrivi : ma essa appartiene al peccato originale non al modo in cui fummo creati.

Ma Giona... hai mai letto di Gv. il cap. 9 ( il bimbo nato cieco ) ??? altro che peccato originale (!) - leggiti quello che rispose il Gesu' terreno !! 

E perchè mai rispose in quel modo ! 
E comunque il racconto ha una valenza ben superiore ( ! ) che il fatto stesso del bimbo..  - ovvero cosa voleva mai significare quella portentosa guarigione.. ( grazie al miscuglio composto da saliva e terriccio ) ?    




Duc in altum!

**  scritto da jsebastianB:
CitazioneDomanda provocatoria.. ma il (tuo) dioTrinitario ( e/o Yahwè ) in quanto elargitore della vita.. perchè mai fa nascere individui con quella perversa" inclinazione ?? Non è lui il responsabile di tutto cio' ?
Beh, penso che molto più perversa sia l'inclinazione all'adulterio, giacché presume un principio di fedeltà in nome dell'amore, eppure, piaccia o meno, in tanti ne guariscono. Quindi chi è il responsabile di tutto ciò?  ???
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

giona2068

L'argomento di questo topic è : Se Radio Maria, anzi lo speacher di Radio Maria che ha fatto presente come il terremoto sia un segno/castigo per un mondo che  ha scelto il peccato al posto del Signore Dio, ha detto giusto oppure no?
Ripremetto, passatemi questo termine, che se così fosse il popolo meno colpevole sarebbe quello che lo ha subito perché, come sempre, gli innocenti pagano per i peccatori.
MASSIMO RISPETTO E SOLIDARIETA' PER LE PERSONE CHE HANNO PAGATO PER ALTRE.
Parlando di omosessualità non siamo proprio fuori strada perché lo speacher faceva riferimento ad essa.
Ho sentito tante volte dire che se uno nasce così non è colpa sua, ma tanti lo diventano senza nascervi, per vizio, curiosità ecc...
Per capirci dobbiamo tener presente che parliamo di un'umanità decaduta rispetto a quella del progetto divino, siamo tutti peccatori. Ora chi nasce con questa tendenza non è colpevole perché bisogna vedere il suo karma, i peccati dei suoi antenati, ma, poiché il Signore Dio ci ha mandato il Salvatore, è colpevole assieme a chi lo conferma nel peccato, di non fare niente per ritornare normale.
Scusate la volgarità, ma è normale che quella parte del corpo creata per defecare venga usata per fare sesso pur sapendo che il Signore Dio li creò maschio e femmina?
Non condanno, neanche poteri, gli omosex,  considero ogni essere umano figlio del Signore Dio e mi adopero per recuperarli affinché tutti saremo figliol prodigi.
Non occorre tirar fuori tante scritture: Non siamo, per ragioni diverse, come fummo creati, ma abbiamo la possibilità di  ritornare all'origine: Approfittiamone!
Il cieco nato era nato così perché ........., ma non è scritto che la cecità sia un abominio!
Se siamo interessati a migliorare prendiamo atto della realtà e diamoci da fare diventando fratelli di Adamo ed Eva prima della caduta. Se al contrario vogliamo giustificare tutto rimaniamo fratelli di quell'Adamo  che diede la colpa ad Eva e di quella Eva che diede la colpa al serpente perché anziché chiedere perdono giustificarono la loro colpa.
In ogni caso ringraziamo lo speacher di Radio Maria per la sveglia che ha dato a tutti.     

baylham

Citazione di: giona2068 il 09 Novembre 2016, 10:39:51 AMScusate la volgarità, ma è normale che quella parte del corpo creata per defecare venga usata per fare sesso pur sapendo che il Signore Dio li creò maschio e femmina?

Il pene è normalmente utilizzato per urinare, sempre di rifiuti organici si tratta.
La stimolazione dell'ano è molto piacevole nei rapporti sessuali, indipendentemente dall'orientamento omo o eterosessuale.
Non ho alcun motivo di ringraziare il conduttore di Radio Maria, il classico burocrate religioso di scarso livello culturale che diffonde stupidaggini.