Menu principale

Quale madre?

Aperto da Pensarbene, 21 Dicembre 2023, 07:46:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: Jacopus il 22 Dicembre 2023, 20:04:30 PMoccorrerebbe domandarsi quale donna è la donna ideale della religione israelitica:

E che ne dice di questo super-versetto _ che l' allievo del misogino tarsiota riportava questa oscentità "universale" :


- .. la donna "potrebbe" essere salvata esercitando il suo ruolo di Fattrice !
1 Timoteo 2.15  !!!

Ora per la teologa Karem Amstrong (ex suora... fuggita dal convento) riportava nel suo testo (Storia di dio/Marsilio) come la misoginia  del monoteismo (nelle sue 3 espressioni) sia stato praticato alla lettera.

Curioso come questo nefasto monoteismo poggi su stravaganti passi.. quelli stessi che vengono spacciati come ispirati dal cielo (?!?).
Ora questo supponente e triviale comportamento maschile nei confronti della donna trova la sua origine in quel strampalato passo.. ovvero al favoleggiante PRIMO umanoide (?!) l' iddio-Tribale avrebbe detto (Gen. 3.16):

- "egli"  TI dominerà !
Quindi il barbuto bipede, comportandosi come un Pirla, Doveva dominare sulla (piu' scaltra) donna !

Detta teologa (insieme ad altri autori_ come l' ebreo H.Blom..)  considera quella storiella al pari di quelle che si raccontano ai bimbi nella culla che non vogliono dormire..
Nel leggere detto versetto si nota piuttosto il pusillanime comportamento dello scimmione-umanoide.. come un immaturo che non ha il coraggio di prendersi le sue responsabilita' !

Come i bimbi che si fanno la pipi' addosso.. inventano una scusa per (in questo caso Er Macho "accusa" la donna di essere stato ingannato) per non essere sgridati/puniti !!!

Altro stravagante passo è quello relativo al barbuto-scimmione che "Nomina" i vari animali, plasmati dal divin-Vasaio, per poterli classificare a suo piacimento (Gen. 2.20)..eccc..

Ora nominare (dare un nome ad un altro) nell' accezione biblico vuol significare "Dominanza" -
E dalla storiella di quella celeberrima costola _ sorge la nuova figura formata dal santo-Vasaio che la presento' allo scimmione, che chiamo' Donna ?!?!

 Trallallero trallallà... / su queste favoleggianti storielle poggia questo brutale monoteismo !

------------------------------------------------------

Ipazia

#16
... e pure il patriarcato.

Duro a morire, viste le costanti antropologiche dei femminicidi, con varie sfumature etnico-religiose.

Appena scalfito dalle evoluzioni laiche delle comunità che ne hanno beneficiato. Ma con preoccupanti corsi e ricorsi vichiani della storia patriarcale. Per cui, senza eccessi fanatici di demonizzazione sessista, conviene stare sempre in campana e tenere ritte le antenne femminili di fronte ai sintomi virali nelle vicende individuali. E alle revisioni ideologiche e prassi politiche che accompagnano e alimentano la patologia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

green demetr

Citazione di: daniele22 il 22 Dicembre 2023, 22:01:49 PMOltre che per la vicenda di Caino e Abele è anche per questo che ho già chiesto due volte a quel satanasso di green demetr se gli amici ebrei, non volendo ammettere che la donna fosse un dio, l'abbiano infine imprigionata costruendo al suo posto Dio. E il contestuale non rubare deriverebbe dalla costruzione dei soldi, cancellando così la spensieratezza ludica della vita ...
La costruzione della Bibbia non è questione facile come si possa pensare.
Infatti dice all'inizio.

Gli Dei sono morti ELOHIM BARA'
BERESHIT Ora vi racconto come mai: (inizia la bibbia, ossia la discesa all'inferno e ritorno. Il ritorno è GIUSEPPE, ossia il FARAONE, ossia la GNOSI, lo so sembra strano, ma per chi pensa è evidente che sia cosi).

La bibbia è presa alla lettera perchè la gente non sa pensare, e il clero (CLORO AL CLERO) ci mette su un bel tappo di vetro a questo vuoto mentale e spirituale.

Mica è colpa mia se non lo capite.
Rimanete pure con la vostra saggezza cinica.

Io penso dunque sono  8)

Siccome a dominare c'è maria e non geppiu allora che le cose nel mondo vadani meglio?
Non mi pare.
Dio Dea...e cosa cambia!

Dio è morto cantava Nietzche, il cantante dei nomadi mi sembra.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Pensarbene

Quando i bambini hanno circa tre anni, superano i primati  in un modo che non è per niente chiaro, a parte il famoso 0,5 di DNA!
Quando Eva ha mangiato la mela, ha superato Adamo e di molto: allegoria che significa "la bambina,non solo supera i primati dopo i tre anni,ma supera i maschi qualche anno dopo.
Questo è talmente evidente e palese da non richiedere commenti.
Il come è il perché non si sanno , conosciamo solo i comportamenti osservabili e la mentalitá inferibile da essi.
Il maschio questo l'ha sempre saputo reagendo con i comportamenti noti  storicamente  e attualmente.
Però....siccome la donna è quello che è...in qualche modo ha favorito e lavorato a una società senza padri come quella attuale.
Lei, in una società senza padri che possano supportare i maschi, si confronta con maschi che non possono nemmeno fare più i padri!!!
Il prossimo passo sarà una società senza madri, in modo tale che la donna possa governare essendo tale e basta, senza madri tra i piedi.
In pratica, una vittoria totale del femminile sul maschile la quale cosa non mi fa alcun problema ma ne farà un bel po' in futuro a moltissimi maschi.
Diciamolo,in fondo, queste cose sono sempre state ovvie e diventeranno manifeste e "normali".










Discussioni simili (3)