Perchè la vita è bella?

Aperto da Lady Joan Marie, 30 Gennaio 2020, 19:26:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico 200

#30
Citazione di: Lady Joan Marie il 17 Febbraio 2020, 20:24:09 PM
Citazione di: enrico 200 il 17 Febbraio 2020, 18:07:12 PM
Citazione di: Lady Joan Marie il 16 Febbraio 2020, 18:59:48 PM
Citazione di: enrico 200 il 16 Febbraio 2020, 17:16:34 PMla vita è bella quando si è amorevoli
Si, soprattutto quando l'amore si dà e si riceve! :-*
si è vero e tu lo dai oltre a pretenderlo ? :) ;) essere amorevoli significa anche e soprattutto non prendere in giro come ad esempio dire frasi tipo "a me piace più scrivere che parlare direttamente a voce" che si fa prima hahah e altre bugie dette che potrei enumerare... come quando dicesti che ti dispiaceva di non aver avuto un legame e poi dire che non lo hai mai voluto...viva la contraddizione..
Io l'amore e l'affetto lo dò a chi se lo merita, cioè a persone che non si permettono di giudicarmi. In quanto al fatto che ho detto, e non lo nego, di non aver mai voluto un legame stabile l'ho detto perchè l'amore prima o poi arriva e quando arriverà non lo prenderò certo alla leggera, perchè è un sentimento che si dà e si riceve come il rispetto alle idee altrui!

se è per questo tutti fan così, o pensano di farlo, pure io lo do a chi se lo merita, anche se qualche volta tento di darlo pure a chi secondo i tuoi stessi criteri non se lo meriterebbe perchè mi ispirerebbe così la storiella di Gesù, anche se mi era sembrato che pure tu adoravi un Dio, ma si vede che non è quello di quel Gesù che perdona, ama anche i propri nemici, ecc... tu sei più per occhio per occhio , anzi sei solo per quello dato che dici lo do a chi se lo merita ecc... ma se Gesù avesse agito così non sarebbe sceso proprio. Io non ti giudico ne condanno comunque come pensi tu, solo evidenzio certe contraddizioni come farei a una qualsiasi sorellina o fratello per aiutarlo e meglio amare. Anche a me si può riprendere, e per questo ti domando: in cosa ho errato con te in privato ?
Ma ora che dici come scusante che non lo hai mai voluto perche l'amore arriva ecc... ? Cosa significa ? Se non lo vuoi non può arrivare. E non arriva da chi è pronto e vuole solo legami transitori. Tu non sei da legame ma da legare scusa il gioco di parole, sei matta e ti contraddici continuamente. Il tuo disamore e il tuo appunto non voler legami, fa si che quelli non arriveranno mai e se per caso arrivano come potrei esserlo io, tu neanche te ne accorgi, appunto perche...non vuoi legami e perche non li vuoi ? Perche sai di non amare , non amare veramente a tal punto da legarti.
Il resto son le scuse dei mafiosi davanti ai giudici che negano pure l'evidenzail punto è perche non ami ? perche non ti ami ? perche non ami tutti, parlo in senso piu generale ovviamenteparlate parlate ma al sodo non ci arrivate mai
cosa fate qui, filosofate ? ma la vita non è filosofia, è azione, io son qui che filosofo e metto perle, sprecate
se non vuoi legami, basta dirlo, ma tu non avrai mai l'amore lady perche non lo hai dentro di te
si attira ciò che si è
non ci credi ? lo scoprirai, magari non in questa vita vista la tua ostinazione, cecità

;D

Lady Joan Marie

Io se permetti non sono una che non ama, semplicemente non ho trovato mai una persona che facesse il primo passo e di corteggiatori ne ho avuti e tanti anche! Ma l'amore non è solo corteggiamento è anche comprensione l'uno con l'altro ed empatia è per questo che non ho mai avuto un rapporto serio. E poi ti regalo un consiglio: cerca di essere meno aggressivo su quello che scrivi anche perchè non mi devo giustificare con nessuno se non ho mai avuto un rapporto serio con chichessia!

enrico 200

amare per me (ma lo è anche per te come per chiunque sia corretto e sincero al 100% o coerente ecc...) è amare come e più di Gesù tanto per intenderci, non si scappa da esso. Ci possiamo provare, cercare anche delle scorciatoie ma si ritorna sempre li ma daltro canto le vie del signore son infinite e quindi puoi sciegliere quella che vuoi, anche quella piu lunga o rifare gli stessi percorsi/ relazioni transitorie appunto fino a che ti stancherai (forse) e deciderai di cogliere finalmente quella che ti si presenta adatta ad un percorso molto più evoluto dopo che avrai ricevuto le mille/relazioni transitorie/batoste dovute, speculari al tuo stato emotivo. Questo non è un giudizio, lo dico anche a me. Vale per tutti, è una regola standard e non ci son eccezzioni neanche per Dio. Come vedi io ti comprendo, non ti giudico ne tanto meno condanno perchè sarebbe come giudicare e condannare me o una parte di me. Per me le hai tutte come tutti le giustificazioni, solo che facevo notare le contraddizioni che se notate possono aiutarti a evitare inciampi futuri. Son come dei cartelli stradali le cose che ti dico.
Sei libera di andare dritta se vedi un cartello che ti dice svolta perchè c'è burrone. La scelta è tua, il cartello avvisa solo. Non ti giudica, saranno le conseguenza a farlo. Conseguenza del tuo non fidarti o volutamente non fidarti.
Si vede che son percorsi che ti, ci servono per una crescita.
non c'è bisogno quindi che ti giustifichi perche gia io di mio ti giustifico come giustifico tutti.
amen
;D

Discussioni simili (5)