Menu principale

Neuroteologia

Aperto da Elvio, 19 Maggio 2016, 12:50:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvio

Sono da tempo interessato alle esperienze estatiche e in particolare alla possibilità di darne una spiegazione razionale.
Fra i tanti che se ne sono occupati, mi ha colpito in particolare il lavoro di Andrew Newberg, radiologo e neuropsichiatra americano che si è inventato questa nuova disciplina: la neuroteologia, appunto.
Mi piacerebbe parlarne con chi ha letto qualcosa di lui. Tra l'altro nei prossimi giorni verrà pubblicata una traduzione in italiano di un un suo libro.

paul11

Citazione di: Elvio il 19 Maggio 2016, 12:50:56 PMSono da tempo interessato alle esperienze estatiche e in particolare alla possibilità di darne una spiegazione razionale. Fra i tanti che se ne sono occupati, mi ha colpito in particolare il lavoro di Andrew Newberg, radiologo e neuropsichiatra americano che si è inventato questa nuova disciplina: la neuroteologia, appunto. Mi piacerebbe parlarne con chi ha letto qualcosa di lui. Tra l'altro nei prossimi giorni verrà pubblicata una traduzione in italiano di un un suo libro.


non conoscevo l'autore ,per ora ho eseguito una rapida conoscenza e scrive concetti in cui già credevo.
Il credere fa bene, per il benessere psico fisico e per un auto manutenzione e un auto trascendenza che compiamo naturalmente, come corredo neurofisiologico.