Messaggio ad Alto Contenuto Spirituale: Entità Dogen dice:

Aperto da Daniele_Guidi, 15 Giugno 2016, 17:13:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

Carissimo Giona, continui a manifestare una certa confusione di idee. Nessuno mette in dubbio che si tratti di discorsi costituzionalmente leciti. Ci mancherebbe altro. La percezione, al contrario, è che, se tu potessi, i non credenti li metteresti tutti in prigione.
A proposito della religiosità e della spiritualità, ancora una volta pecchi di presunzione. Se per caso pensi che la spiritualità o la religiosità sia appannaggio solo di chi crede in un Dio rivelatosi ad un popolo di pastori qualche migliaio di anni fa, ti illudi. Anche se la cosa potrà soprenderti o irritare (non so), io, nella mia veste di essere umano, pur non credendo in Dio, sono spesso animato da pensieri spirituali e mi interrogo su cose che non hanno niente a che fare con la materialità della vita.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

giona2068

Citazione di: Jacopus il 18 Giugno 2016, 13:03:35 PM
Carissimo Giona, continui a manifestare una certa confusione di idee.
Nessuno mette in dubbio che si tratti di discorsi costituzionalmente leciti
.

Ma scusami sai, visto che tu, al contrario di me,  hai le idee chiare, perché alcuni post - costituzionalmente leciti - sono stati definiti irritanti da certi che non hanno motivo di stare in un forum dove  si parla di cose alle quali non credono?
Io non sono mai andati nel forum degli atei.

Ci mancherebbe altro. La percezione, al contrario, è che, se tu potessi, i non credenti li metteresti tutti in prigione.

Se parli con cognizione di causa, segnalami un mio post dal quale si evince ciò che affermi.
Personalmente rispetto tutti e non faccio violenza neanche ad una mosca, perché la mia è religione di amore per amare i nemici quanto gli amici, anche se in modo diverso. Ciò che sto facendo anche con questo post.


A proposito della religiosità e della spiritualità, ancora una volta pecchi di presunzione.
 A parte che il tuo è un giudizio, ma lo accetto anzi ti ringrazio perché vorrei prenderne atto, ma segnalami da dove lo si evince.

Se per caso pensi che la spiritualità o la religiosità sia appannaggio solo di chi crede in un Dio rivelatosi ad un popolo di pastori qualche migliaio di anni fa, ti illudi. Anche se la cosa potrà soprenderti o irritare (non so), io, nella mia veste di essere umano, pur non credendo in Dio, sono spesso animato da pensieri spirituali e mi interrogo su cose che non hanno niente a che fare con la materialità della vita.

Cerca di deciderti, dei due uno: o credi o non credi, ma, visto che siamo in tema, non ti sembra un tantino presuntuoso decidere per tutti appannaggio di chi sia la religiosità senza aver esperito giorni di fede?
Il Dio rivelatosi qualche millennio fa, come tu dice, non si è rivelato solo ad un popolo di pastori che tu, da come ti esprimi, disprezzi, ma si è rivelato anche ai capi religiosi, ad Erode, a Pilato, ai soldato romani, ed al mondo intero, il problemi è che gli umili Lo hanno riconosciuto mentre grandi personaggi no! Tu non riconoscendolo a quale di questi appartieni?

In ogni caso se prima di puntare il dito leggessi con attenzione, ti accorgeresti che in uno dei primi post di questo topic ho affermato che la vera chiesa è l'umanità chiesa di fraternità perché il Padre è uno per tutti.

Gasacchino

giona2068 noto con dispiacere che non hai preso molto in considerazione quello che ho consigliato. Fondamentalmente ho solo proposto di esprimersi con più moderazione, il contenuto in gran parte lo condivido, son cristiano pure io, ma non approvo più di tanto questo "fazionismo". Provo a dirtela anche con termini religiosi, il mio pensiero non si basa tanto su questi, quanto sul semplice buon senso, ma magari saranno più efficaci:

Spero che saremo concordi nel dire che siamo tutti Figli di Dio. Ora appurato ciò siamo tutti fratelli e dobbiamo amarci, e scusa qua se faccio un attimo la punta, tutti allo stesso modo, non esistono nemici da amare diversamente dagli amici (almeno questa è la mia interpretazione), ovviamente sperando che per te ateo non sia sinonimo di nemico, altrimenti la situazione mi preoccuperebbe non poco. Continuando, se dei fratelli non credenti si interessano a tematiche spirituali, non dovrebbe essere questo un motivo di gioia e volendo anche di speranza, portandoci ad aprirci al dialogo piuttosto che erigere un muro per dividere gli atei dai credenti? 

Infine come nota finale, magari mi sbaglio, e non dubito sul fatto che mi succeda spesso, ma il nome di quest'area del forum non è Area SOLO CredentiVietato l'Accesso ai Non-Credenti o discriminazioni simili. E' Tematiche Spirituali, il che significa che tutti possono accedervi. E niente preclude a chi non afferma di credere in una o più divinità di affrontare certe tematiche, che non per forza non devono far parte della loro vita, anche se poi dipende da individuo ad individuo. Detto questo, se questa zona è una "VIP ZONE" per soli credenti, consiglio ai responsabili del Forum di rinominarla con un nome più appropriato, altrimenti ti do un consiglio spassionato giona2068, comportati da buon cristiano e non da fazionista.

Buona giornata

giona2068

Citazione di: Gasacchino il 18 Giugno 2016, 15:16:07 PM
giona2068 noto con dispiacere che non hai preso molto in considerazione quello che ho consigliato. Fondamentalmente ho solo proposto di esprimersi con più moderazione, il contenuto in gran parte lo condivido, son cristiano pure io, ma non approvo più di tanto questo "fazionismo". Provo a dirtela anche con termini religiosi, il mio pensiero non si basa tanto su questi, quanto sul semplice buon senso, ma magari saranno più efficaci:

Spero che saremo concordi nel dire che siamo tutti Figli di Dio. Ora appurato ciò siamo tutti fratelli e dobbiamo amarci, e scusa qua se faccio un attimo la punta, tutti allo stesso modo, non esistono nemici da amare diversamente dagli amici (almeno questa è la mia interpretazione), ovviamente sperando che per te ateo non sia sinonimo di nemico, altrimenti la situazione mi preoccuperebbe non poco. Continuando, se dei fratelli non credenti si interessano a tematiche spirituali, non dovrebbe essere questo un motivo di gioia e volendo anche di speranza, portandoci ad aprirci al dialogo piuttosto che erigere un muro per dividere gli atei dai credenti?

Infine come nota finale, magari mi sbaglio, e non dubito sul fatto che mi succeda spesso, ma il nome di quest'area del forum non è Area SOLO Credenti, Vietato l'Accesso ai Non-Credenti o discriminazioni simili. E' Tematiche Spirituali, il che significa che tutti possono accedervi. E niente preclude a chi non afferma di credere in una o più divinità di affrontare certe tematiche, che non per forza non devono far parte della loro vita, anche se poi dipende da individuo ad individuo. Detto questo, se questa zona è una "VIP ZONE" per soli credenti, consiglio ai responsabili del Forum di rinominarla con un nome più appropriato, altrimenti ti do un consiglio spassionato giona2068, comportati da buon cristiano e non da fazionista.

Buona giornata


Caro Gasacchino, non mettermi in bocca cose che non né pensato né detto. Non ho scritto da nessuna parte che  sia vietato ai non credenti di partecipare alla discussione, ma visto che qualcuno è infastidito da quello che viene detto, sarebbe per lui opportuno non partecipare. La differenza fra divieto ed opportunità è evidente. Ho anche detto che come io non vado nel forum degli atei a predicare la fede sarebbe bene che anche loro facessero altrettanto. Se un non credente, per ragioni sue che quasi sempre è il viver male, viene per cercare una via è molto bene accetto perché sta sperando di cercare qualcosa che lo porti verso la Pace: IL problema sono quelli che non credono né cercano, ma vengono solo per predicare il loro ateismo e sono gli stessi che poi si irritano e non sanno quanto irritanti siano i loro discorsi. Per grazia i credenti sono pazienti e sopportano ogni cosa, ma fino ad un certo punto e il punto è la speranza che possano trovare perché stanno cercando. Non c'è nessuna VIP ZONE, c'è solo aiuto reciproco e prendersi per mano per camminare  verso la Pace.
Resto in attesa di sapere cosa voglia dire: Esprimersi con moderazione e non capisco cosa ci sia di immoderato nel testimoniare la PROPRIA ESPERIENZA DI FEDE.
Pace a tutti.

acquario69

Citazione di: Daniele_Guidi il 18 Giugno 2016, 12:05:00 PM
voglio credere che in questo forum sia dato il libero arbitrio di credere in cio' che meglio crede per se stesso senza essere giudicato o criticato da nessuno.. al dilà della propria credenza abbiamo tutti il diritto di decidere come meglio crediamo di evolverci su questo pianeta.
se non avete piacere che io sono venuto a partecipare a questo forum siate chiari.. ve lo chiedo gentilmente.. non voglio creare malumori, ma vivere in pace ed armonia insieme a tutti.
pace a voi
daniele guidi

ciao Daniele
per quello che mi riguarda apprezzo molto i tuoi messaggi e un ringraziamento particolare per il fatto stesso di adoperarti nella divulgazione per la pace e l'armonia.

non credo devi nemmeno dare conto di giustificare o meno la tua presenza in questo forum,anche perché non ne avresti nemmeno un solo motivo per farlo.

siamo spiriti liberi e come infatti dice l'entità Dogen gli spiriti sono illimitati!

Jacopus

CitazioneMa scusami sai, visto che tu, al contrario di me,  hai le idee chiare, perché alcuni post - costituzionalmente leciti - sono stati definiti irritanti da certi che non hanno motivo di stare in un forum dove  si parla di cose alle quali non credono?
Io non sono mai andati nel forum degli atei.

Ci mancherebbe altro. La percezione, al contrario, è che, se tu potessi, i non credenti li metteresti tutti in prigione.

Se parli con cognizione di causa, segnalami un mio post dal quale si evince ciò che affermi.
Personalmente rispetto tutti e non faccio violenza neanche ad una mosca, perché la mia è religione di amore per amare i nemici quanto gli amici, anche se in modo diverso. Ciò che sto facendo anche con questo post.




A proposito della religiosità e della spiritualità, ancora una volta pecchi di presunzione.
  A parte che il tuo è un giudizio, ma lo accetto anzi ti ringrazio perché vorrei prenderne atto, ma segnalami da dove lo si evince.

 Se per caso pensi che la spiritualità o la religiosità sia appannaggio solo di chi crede in un Dio rivelatosi ad un popolo di pastori qualche migliaio di anni fa, ti illudi. Anche se la cosa potrà soprenderti o irritare (non so), io, nella mia veste di essere umano, pur non credendo in Dio, sono spesso animato da pensieri spirituali e mi interrogo su cose che non hanno niente a che fare con la materialità della vita.

Cerca di deciderti, dei due uno: o credi o non credi, ma, visto che siamo in tema, non ti sembra un tantino presuntuoso decidere per tutti appannaggio di chi sia la religiosità senza aver esperito giorni di fede?
Il Dio rivelatosi qualche millennio fa, come tu dice, non si è rivelato solo ad un popolo di pastori che tu, da come ti esprimi, disprezzi, ma si è rivelato anche ai capi religiosi, ad Erode, a Pilato, ai soldato romani, ed al mondo intero, il problemi è che gli umili Lo hanno riconosciuto mentre grandi personaggi no! Tu non riconoscendolo a quale di questi appartieni?

In ogni caso se prima di puntare il dito leggessi con attenzione, ti accorgeresti che in uno dei primi post di questo topic ho affermato che la vera chiesa è l'umanità chiesa di fraternità perché il Padre è uno per tutti. 

----
1) Caro Giona. Il fatto di non credere non mi impedisce di rispettare chi crede ed anche di entrare in contatto con loro, perché penso che il "credere" in un ente, in una divinità, è un aspetto importante dell'uomo e della storia dell'uomo. E credo anche di avere più rispetto di te, perché non voglio che nessuno cambi. Non so se hai figli. Io ho dei figli che vanno regolarmente in chiesa e non mi sono mai permesso di dire loro: "non andate, altrimenti brucerete nel fuoco dell'ignoranza e il Dio Scienza vi manderà all'inferno degli ignoranti". La nostra differenza è tutta qua, ma non è una piccola differenza...è una differenza che ha prodotto nel corso dei secoli milioni di morti, di morti fisici, non di morti spirituali, quelli che ogni tanto citi. Perchè c'è una bella differenza fra i morti fisici e quelli spirituali. Quelli spirituali, camminano, mangiano, vivono più o meno serenamente, a quelli fisici invece è stata tagliata la gola, lapidati, crocifissi, internati in campo di concentramento, arsi vivi, eccetera e semplicemente per le loro idee, e quando tu dici che sei qua e che hai pazienza fino al limite di poter redimere qualcuno che vuole essere redento, oltrepassi un altro livello di presunzione e ti avvicini a quei campi di concentramento, a quel modo di pensare per cui è meglio salvare l'anima e si può anche sacrificare il corpo per salvarla.

2) A proposito dei miei interventi qui: la sezione si chiama "tematiche spirituali", un argomento che mi interessa e spesso leggo con piacere gli argomenti di cui parlano altri membri del forum. Se invece è necessario "credere" per partecipare allora tolgo il disturbo, ma dovrebbe essere un moderatore a dirlo.

3) Sul mio credere o non credere. La spiritualità è una cosa, la religiosità un altra, professare una fede un'altra ancora. 

4) Sul puntare il dito: tu sei espertissimo su questa pratica e quindi non ti devo insegnare niente.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

giona2068

Caro Jacopus, personalmente non dico niente né di mio né di nuovo, mi limito solo a parlare di ciò che il Signore nel quale credo ha detto. Non una parola fuori dal S. Vangelo, il quale dice che non c'è niente nelle tenebre che non può essere portato alla luce.
Chi ama il prossimo ha il dovere di avvisare che l'inferno c'è e che possiamo evitarlo. Se tu sottacendo pensi di fare bene questi sono affari tuoi, ma sappi che così facendo credi di essere più sapiente del Signore della Sapienza. IL fatto è che non ci credi perché chi crede non solo avvisa ma lo grida con tutto se stesso.
Quanto al puntare il dito, prova a rileggerti l'ultimo post e conta quante volte lo punti su di me e quante volte dici "IO"!!!!!!
Mi fermo qui perché le  mie parole, ti servono solo come spunto per contraddirmi.
Cari saluti

donquixote

Mi pare siano già stati inviati sufficienti messaggi OT: l'argomento è il messaggio del post iniziale e quello deve rimanere. Chi vuole discutere dei modi di affermare le proprie idee o esprimere le proprie convinzioni apra un 3d apposito oppure se del caso utilizzi il topic dal titolo:
Darei la mia vita affinchè tu possa esprimere la tua opinione.
Grazie per la collaborazione
Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio. Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo. NGD

Daniele_Guidi

Citazione di: acquario69 il 18 Giugno 2016, 16:05:14 PM
Citazione di: Daniele_Guidi il 18 Giugno 2016, 12:05:00 PM
voglio credere che in questo forum sia dato il libero arbitrio di credere in cio' che meglio crede per se stesso senza essere giudicato o criticato da nessuno.. al dilà della propria credenza abbiamo tutti il diritto di decidere come meglio crediamo di evolverci su questo pianeta.
se non avete piacere che io sono venuto a partecipare a questo forum siate chiari.. ve lo chiedo gentilmente.. non voglio creare malumori, ma vivere in pace ed armonia insieme a tutti.
pace a voi
daniele guidi



ciao Daniele
per quello che mi riguarda apprezzo molto i tuoi messaggi e un ringraziamento particolare per il fatto stesso di adoperarti nella divulgazione per la pace e l'armonia.

non credo devi nemmeno dare conto di giustificare o meno la tua presenza in questo forum,anche perché non ne avresti nemmeno un solo motivo per farlo.

siamo spiriti liberi e come infatti dice l'entità Dogen gli spiriti sono illimitati!

Grazie ACQUARIO del tuo tempo ;-)
 è giusto che ognuno crede a cio' che è giusto per sè stesso.. ormai sono abituato a ricevere critiche.. in altri forum o blog sono ben accettato ed in altri meno.. e questo lo sapevo già prima di mettermi al servizio degli altri. io vengo in pace, senza imporre o cercare di convincere nessuno. Sono un tramite del mondo dello spirito e chi come mè altri medium fanno la stessa medesima cosa che faccio in tutto il mondo. siamo consapevoli anche dei rischi che corriamo a divulgare determinate cose, teniamo presente che all'epoca di Kardec 1850 circa in fracia fino a quell'epoca i medium erano accusati e messi al rogo o alla gogna per stregoneria.. ma non facevano stregoneria ma loro come noi ora portavono messaggi.
non è facile credimi ma sono tenace ;-)
grazie
Daniele Guidi



Daniele_Guidi

come ha suggerito
donquixote credo sia meglio chiudere ed aprire eventualmente altro post

GRAZIE A TUTTI VOI DELLA PARTECIPAZIONE E BUON WEEK END
daniele Guidi

giona2068

Citazione di: Daniele_Guidi il 18 Giugno 2016, 17:39:52 PM
come ha suggerito
donquixote credo sia meglio chiudere ed aprire eventualmente altro post

GRAZIE A TUTTI VOI DELLA PARTECIPAZIONE E BUON WEEK END
daniele Guidi

Scusa Daniele, cosa vuol dire essere medium per te, per caso sei di quelli che vanno in trans?
Ciao - Giona2068

Daniele_Guidi

Ciao Giona buon giorno  ;)
Il medium come si può ben comprendere dalla parola stessa e un mediatore un intermediario fra il mondo terreno ed il mondo spirituale. Il medium e un preposto o come mi definisco io un servitore del mondo dello spirito. Il compito del medium e quello di veicolare dei messaggi provenienti dal mondo dello spirito che possono essere messaggi dei defunti (genitori parenti amici figli) o entità celesti o spiriti guida che anche qui c'è da fare delle precisazioni. Ma non voglio divulgarmi sarebbe troppo lunga da spiegare e non credo sia utile sapere. Per il momento la mia medianita e di tipo uditivo ovvero sento mediante l'udito i messaggi ed ho anche la vista ovvero vedo ciò che c'è oltre il mondo che percepiamo noi. La trans ad incorporazione al momento non mi è stata ancora donata dipende dal lavoro che farò su di me in modo costante. Ci vogliono dei requisiti per essere canalizzatori mediante la trans. La medianita e molto varia non tutti i medium sono uguali

giona2068


Citazione di: Daniele_Guidi il 19 Giugno 2016, 07:04:57 AM
Ciao Giona buon giorno  ;)
Il medium come si può ben comprendere dalla parola stessa e un mediatore un intermediario fra il mondo terreno ed il mondo spirituale. Il medium e un preposto o come mi definisco io un servitore del mondo dello spirito. Il compito del medium e quello di veicolare dei messaggi provenienti dal mondo dello spirito che possono essere messaggi dei defunti (genitori parenti amici figli) o entità celesti o spiriti guida che anche qui c'è da fare delle precisazioni. Ma non voglio divulgarmi sarebbe troppo lunga da spiegare e non credo sia utile sapere. Per il momento la mia medianita e di tipo uditivo ovvero sento mediante l'udito i messaggi ed ho anche la vista ovvero vedo ciò che c'è oltre il mondo che percepiamo noi. La trans ad incorporazione al momento non mi è stata ancora donata dipende dal lavoro che farò su di me in modo costante. Ci vogliono dei requisiti per essere canalizzatori mediante la trans. La medianita e molto varia non tutti i medium sono uguali

Caro fratello Daniele, non esistono messaggi di trapassati perché a nessuno trapassato è dato di comunicare con il mondo dei vivi nel corpo, neanche a quelli che sono nella Pace.  Quando si verificano fenomeni in cui si manifestano i defunti, è bene che tu sappia che in  realtà non sono loro, ma è satana che si finge anima del morto per  conquistare l'amicizia delle persone e per potersene impossessare e/o guidarle a modo suo.
I medium, al contrario di quello che dici tu, non sono quelli che hanno la grazia, ma quelli che per loro volontà o con l'inganno sono diventati strumenti di satana, quindi sono degli insatanati.
La strada sulla quale stai camminando non è la via del Signore, spero solo che ti accorga e desista dal fare satanismo.
Se vuoi chiamalo spiritismo, ma sempre satanismo è!
Non so a che livello tu sia  arrivato nella scala alchemica (gerarchie sataniche), spero però che tu abbia la possibilità di tornare indietro, anche se non sarà semplice.
Il medium è un servitore del mondo dello spirito, ma dello spirito di satana.
In verità ti dico, che il tuo modus parlandi mi aveva già creato dei sospetti perché parli amore e pace con troppo buonismo.
L'amore è giustizia e correzione, ma non rinuncia a se stesso.
Non ti sto umiliando, ti sto aiutando.

Daniele_Guidi

#28
Ciao giona ☺️ non sono nel forum per convincere nessuno. È giusto che tu abbia il tuo pensiero. Non devi credere a me  o ciò che scrivo ognuno crede a ciò che vuole ☺️ Tu ai il tuo pensiero ed io non voglio minimamente distogliere o convincerti. Io rispetto le credenze di ognuno di voi senza giudicare. Voglio comunque ringraziarti del tempo che ai dedicato al mio post. Fai buona domenica non so se da te piove a Bologna molto 😭😭😭
Se tu Giona credi che io possa fare parte della schiera di satana e giusto che fai presente agli amministratori del forum dicendogli che sono un ospite NON GRADITO!! Invitandoli a bannarmi definitivamente. Sei d'accordo? Accoglierò senza discutere e come sono arrivato silenziosamente andrò via.. Come ho già detto non voglio creare malumori a nessuno se così fosse sarò io per primo ad andarmene
Un abbraccio
Daniele

giona2068

Citazione di: Daniele_Guidi il 19 Giugno 2016, 12:27:25 PM
Ciao giona ☺️ non sono nel forum per convincere nessuno. È giusto che tu abbia il tuo pensiero. Non devi credere a me  o ciò che scrivo ognuno crede a ciò che vuole ☺️ Tu ai il tuo pensiero ed io non voglio minimamente distogliere o convincerti. Io rispetto le credenze di ognuno di voi senza giudicare. Voglio comunque ringraziarti del tempo che ai dedicato al mio post. Fai buona domenica non so se da te piove a Bologna molto 😭😭😭
Se tu Giona credi che io possa fare parte della schiera di satana e giusto che fai presente agli amministratori del forum dicendogli che sono un ospite NON GRADITO!! Invitandoli a bannarmi definitivamente. Sei d'accordo?
Un abbraccio
Daniele

Caro Daniele, anch'io non sono nel forum per convincere altri, ma il tuo non è un diverso punto di vista, bensì un inganno in cui sei caduto. Per far parte delle schiere di satana occorre essere consapevole della scelta, tu per tua fortuna, non hai ancora aderito consapevolmente. Ti dirò di più, nessuna anima aderisce consapevolmente, per cui il pericolo non è che l'anima accetti, ma camminando su quella strada, si indebolisce e una volta indebolita a causa della mancanza di comunione con lo Spirito Santo, o con lo Spirito che possiamo chiamare come vogliamo ma è sempre lo Stesso, viene cacciata dal corpo e il corpo diventa la dimora del maligno. A quel punto il danno diventa irreversibile.
La cosa che allo stato attuale mi preoccupa di te è il tuo parlare con un buonismo formale.
Esempio: In quest'ultimo post mi ringrazi per il tempo che ho dedicato al post a te rivolto. Visto che chiunque ringrazia accetta ed apprezza il dono, tu pur non credendo a quello che ti ho detto, mi ringrazi. Come si chiama questo?
Nel mondo Spirituale questo non succerebbe.
Non è mio compito segnalare la cosa ai moderatori perché sanno quello che devono fare, mi rivolgo a te per esserti di aiuto, sperando che accetti, mi duole dirlo ma in verità spero che tu sia ancora in grado di accettare l'aiuto.
Un saluto Giona2068

PS

Attento: Bologna è una città ad altissimo rischio, sai chi ci vive?


Discussioni simili (5)