Le religioni sono metafore di tecnologie?

Aperto da Pensarbene, 01 Luglio 2023, 21:18:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

Una tesi che mi interessa.
Premetto che questa discussione non è un attacco contro la fede,Dio e lo Spirito.
Al contrario,vuole capire heghelianamente,se le religioni potrebbero essere metafore e veicoli di informazioni tecnologiche.
a)L' Arca dell'alleanza descritta nella Bibbia è il primo oggetto di cui mi occupo.Date le misure e i materiali,la sua forma e caratteristiche,l'Arca era in pratica,un potente generatore di scariche di energia statica.Le regole d'uso e gli effetti descritti corrispondono a quelli di un generatore e ve li spiego.
I materiali usati erano i migliori per quell'uso.I due Cherubini posti sopra di essa si caricavano di energia statica e producevano una scarica potente data dal loro posizionamento.La Bibbia descrive questi effetti e precisa che la gente non poteva avvicinarsi ad essa pena una morte certa.
I portatori non dovevano toccarla in alcun modo ma solo trasportarla con lunghe stanghe di legno prive di ogni metallo:il legno non trasporta la corrente elettrica!
I portatori stessi erano vestiti da cerimonia ma non portavano alcun oggetto metallico,solo tessuti.
L' Arca veniva esposta verosimilmente durante tempo nuvoloso pretemporalesco quando l'aria è particolarmente carica elettricamente.
Domanda: CHI AVEVA DATO AGLI EBREI L'IDEA E LE ISTRUZIONI PER COSTRUIRLA?
PERCHÈ?
b)durante l'Esodo ,gli Ebrei vagano per il deserto guidati da una "colonna di fumo" di giorno che diventa poi una luce molto forte di notte,da loro ritenuta una stella.
CHI LI GUIDAVA,CON CHE COSA E PERCHÈ?
Il perché non lo so, chi li guidasse neppure ma con che cosa è facile da dire
Durante il giorno,un oggetto volante sul deserto incontra calore e genera vapore acqueo.Il vapore acqueo sembra fumo  ma non lo è!
Lo stesso oggetto,di notte,incontra freddo e genera  luce coi motori,quindi risplende nel cielo e sembra una stella!
Allora,adesso che sappiamo COME....
 CHI E PERCHÈ guidava gli ebrei nel deserto?
c)Gli ebrei hanno sete,non c'è acqua,sono preoccupati.Mosè,ad un certo punto,appare con uno strumento in mano che SEMBRA un bastone o qualcosa di simile,cerca e trova una falda di acqua superficiale che viene poi liberata con una percussione:
CHE STRUMENTO STAVA USANDO MOSÈ?
CHI GLIELO AVEVA DATO INSIEME ALLE ISTRUZIONI PER L'USO?
d)arrivati a Gerico,gli Ebrei fanno crollare le mura della città "suonando le loro trombe"
Queste trombe avrebbero provocato vibrazioni tali da abbattere le mura ma quali trombe potrebbero riuscire a fare questo?
Non certo trombe normali,quindi gli Ebrei erano dotati di strumenti capaci di generare vibrazioni tali nelle mura fino ad abbatterle!
CHI AVEVA DATO AGLI EBREI QUEGLI STRUMENTI ACUSTICI E LE ISTRUZIONI PER L'USO?
e)Sodoma e Gomorra sono distrutte da un mare di fuoco piovuto dal cielo.
Gli studiosi ritengono che quel disastro fu causato dalla fuoriuscita improvvisa  di una grande quantità di metano dal sottosuolo,metano che si sarebbe poi incendiato a causa dei fuochi accesi in città diventando la classica palla di fuoco tipica del metano stesso e quella palla di sarebbe poi abbattuta sulle città distruggendole.
CHI AVEVA CAUSATO QUELLA IMPROVVISA'E SUBITANEA FUGA DI GAS DAL SOTTOSUOLO E COME??
SICURAMENTE COLORO  CHE AVEVANO ORDINATO A LOT  E FAMIGLIA DI LASCIARE
QUELLE CITTÀ IN MEN CHE NON SI DICA.

Adesso facciamo in passo indietro:

1)Il profeta Ezechiele in esilio passeggia lungo un sentiero nei pressi del luogo dove abita.Sente un fragore assordante  simile a quello di una cascata,guarda e vede arrivare qualcosa di molto strano.Un oggetto che descrive minuziosamente con un sangue freddo notevole.
Il profeta vede 4 paia di "ali" che battono a una grande velocità,queste "ali" sono montate su 4 torri sotto le quali ci sono 4 grandi ruote poste in orizzontale che ruotano mostrando sequenze di "occhi" sulla loro fascia esterna.L'oggetto si sposta, si ferma
e poi riparte,Ezechiele descrive questo moto specificandolo bene:" quando le ruote si fermavano,anche la "Gloria del Signore" si fermava,quando le ruote si muovevano anch'essa si muoveva."
Quindi aggiunge:"lo Spirito era nelle ruote" COMPRENDENDO IN UN MODO MOLTO INTELLIGENTE IL MOTO DELL' OGGETTO!
Continuando la descrizione,Ezechiele scrive di una luce intensa e di un effetto di bagliori nella cupola dove vede uno strano essere che non sembra affatto umano.Quindi dice:"io caddi per terra come svenuto MA UNO SPIRITO MI RIALZÒ DA TERRA"
Dopo di che,l'essere nella cupola gli fa avere uno strano rotolo e gli dice di mangiarlo.Ezechiele lo mangia e lo descrive dolce come il miele.
CHI GUIDAVA QUELL'OGGETTO?
CHI RIALZÒ IL PROFETA IN MEN CHE NON SI DICA DA TERRA?
CHE COSA CONTENEVA  QUEL ROTOLO?
2)Il profeta Elia è in pericolo di vita,i suoi avversari lo odiano e potrebbero ucciderlo.
Mentre cammina insieme a un suo amico,un "carro di fuoco" scende dal Cielo,lo rapisce e lo porta su sparendo alla vista dell'amico.
In pratica gli salva la vita!
CHE COS'ERA QUEL CARRO CAPACE DI VOLARE,SCENDERE,PRENDERE A BORDO IL PROFETA RIPARTIRE E RISALIRE A GRANDE VELOCITÀ SPARENDO TRA LE NUBI?
IL FUOCO DI CUI SI PARLA,ERA  FUOCO O LO SCARICO DI MOTORI A UGELLO,COME QUELLO DEI MISSILI NASA E SPACE X ?
IL CARRO ERA UNA OICCOLA NAVETTA?
3)San Giovanni  nell'Apocalisse scrive:"...io vidi la Gloria del Signore SCENDERE dal cielo e FERMARSI NEI PRESSI DELLA PORTA DEL TEMPIO.NE VIDI USCIRE 7 STERMINATORI OGNUNO DEI QUALI AVEVA UNO STRUMENTO DI STERMINIO.
Poi vidi la Gloria del Signore RISALIRE nel cielo e POSARSI sulla cima di un monte vicino."
Sembra di assistere a una perfetta manovra militare portata da una squadra d'élite a un luogo particolarmente importante per il nemico.La squadra arriva con un mezzo aereo,viene scaricata e entra in azione con strumenti di distruzione.Intanto il mezzo risale nel cielo e va a posarsi sulla cima di un monte da dove può controllare lo svolgimento e l'esito dell'azione!
4)Gesù Cristo parla di sè agli apostoli e dice:"io sono venuto a pascere le pecore di questo gregge,MA HO ALTRI GREGGI E  PECORE DA PASCERE.Io ho il POTERE DI DARE LA MIA VITA E DI RIPRENDERLA ed è questo che io posso fare!"
CHI ERA VERAMENTE GESÙ CRISTO?
QUALI ERANO LE ALTRE PECORE DA PASCERE OLTRE A QUELLE TERRENE?
COME MAI E PERCHÈ,  LUI AVEVA IL POTERE DI MORIRE DANDO LA SUA VITA E POI RISORGERE OGNI VOLTA?
5)Cristo ha compassione della gente che lo segue,quelle persone sono affamate e non hanno niente da mangiare.Lui ordina agli apostoli di prendere i canestri e distribuire pani e pesci a tutti.La cosa meraviglia tutti quanti e lui non spiega di certo come ha fatto tale miracolo.MA,leggo qualche giorno fa,alcuni scienziati lavorano sulla combinazione di materie per creare materia attraverso una operazione fisica basata sulla luce.
GESÙ POTEVA FARE LO STESSO USANDO UNO STRUMENTO ALTAMENTE EVOLUTO E PARTENDO DA POCA MATERIA A DISPOSIZIONE?
RICORDATE CHE GLI APOSTOLI AVEVANO ANCORA  QUALCHE PANE E QUALCHE PESCE QUINDI CRISTO AVREBBE AVUTO IL TEMPO DI USARE UNO STRUMENTO ADATTO ALLO SCOPO!
Lo stesso potrebbe essere successo alle nozze di Cana.Uno strumento capace di creare e trasformare materia con la luce si sta realizzando  in alcuni laboratori della terra,per ora solo in piccolo,creando materia e perfino antimateria con fotoni "virtuali",cioè luce:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.dday.it/redazione/40369/fisici-americani-hanno-creato-materia-dalla-luce-virtuale-per-la-prima-volta.amp&ved=2ahUKEwjc9vPRnO7_AhWSQuUKHVZgDREQFnoECBEQAQ&usg=AOvVaw3Y8PnNzM7S1yX9aY_m_hvN

6)Saulo ,il futuro Paolo di Tarso,sulla via di Damasco viene colpito da una LUCE FORTISSIMA CHE LO ACCECA.
I suoi occhi restano chiusi per alcuni giorni E quella LUCE non è stata solo un abbagliante ma qualcosa di ben diverso.Infatti,essa agisce nella sua mente,nel cervello,in tutto il suo essere,lo scuote e lo CAMBIA!
QUALE LUCE PUÒ FARE UNA COSA DEL GENERE E COME?
DA DOVE È PARTITA QUELLA LUCE,  CHI L'HA PROIETTATA E COME?

Per ora mi fermo qui,ma ho ancora molto da dire.





 

Duc in altum!

Perché metafore?
E' più che evidente che Gesù e tutto l'ambaradan che lo riguarda (i personaggi e le circostanze da te menzionate) è qualcosa di "extraterrestre".
Il punto è se mi spaventa maggiormente questa verità, o il dovermi arrendere all'incontrovertibile messaggio per l'uomo di questa verità.
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

anthonyi

A quanto pare le tesi di biglino hanno preso anche te, Pensarbene. 
Per mettere carburante al fuoco di verità che esprimi volevo parlarti di un punto importante delle sue tesi. 
Biglino sostiene che ogni volta che sulla bibbia si trova scritta la parola "gloria" in realtà si tratta di una falsa traduzione, intanto perché un concetto astratto come quello non fa parte del bagaglio culturale ebraico antico. 
In realtà il vocabolo riportato in aramaico significherebbe qualcosa come carro da guerra, o carro di trionfo, cioè il carro con il quale il re prima vince le battaglie e poi sfila di fronte al popolo trionfante. 

Pensarbene

Il nome non ha importanza.
Quello che è determinante è la descrizione.
Nel caso di Ezechiele è evidente l'oggettualità di quello che vede.
Nel caso di San Giovanni poi sembra di assistere ad una operazione di commandos in piena regola.
Per quanto riguarda Elia,la tesi di Biglino case perchè sulla Bibbia c'è scritto "carro di fuoco" che scende dal cielo.
Dunque ,come mai nel caso di Elia è scritta la parola "carro" mentre negli altri due è scritta la parola Gloria?
Vedete,come dice Popper,basta una sola falsificazione per far cadere una tesi.
Inoltre Biglino ha la strana idea che gli alieni siano FUORI dagli esseri umani,dice che se ne sono andati e che torneranno,MA NON DICE LA COSA PIÙ IMPORTANTE:l' umanità è già ibridata da millenni,gli alieni sono presenti FUORI E DENTRO LA GENTE.  
E Biglino non vi dice che il problema maggiore degli alieni è quello del dottor Jackill il quale dapprima si trasforma in Hyde e poi si ritrasforma in Jackill.
Ad un  certo punto però la trasformazione diventa automatica e il povero dottore capisce il suo destino finale quindi si ammazza.
Gli esseri umani sono nella stessa condizione terminale di Jackill,prima erano ibridi parziali e hebdomadari,  adesso lo sono quasi di continuo .
Gli alieni sono disperati perchè "gli allievi hanno superato i maestri" andando oltre il punto di non ritorno E NON POSSONO ESSERE RIPORTATI INDIETRO.
Per questo la follia si estende a tutto il pianeta in una forma che sembra normale,dai Leaders politici ai Vip ,dai miliardari ai poveri,dagli scienziati agli ignoranti e via dicendo,questo pianeta BALLA COME UNA BANDIERA E SBALLA 
PURE!
Allora che dire di Biglino?
Quello che io ho detto per Spielberg e il suo film "Incontri Ravvicinati del terzo tipo":
parlano degli alieni quasi con affetto e ammirazione e non dicono alla gente "GUARDATE CHE GLI ALIENI NON SONO FUORI A SVOLAZZARE CON GLI UFO MA DENTRO NELLA VOSTRA MENTE,NON FISICAMENTE,PSICOLOGICAMENTE!"
Il fatto che siano dentro e non fuori è dato dal fatto che certi governi famosi rilasciano documenti della marina in cui SI VEDONO GLI UFO con il commento "certo,esistono,guardateli là!"
Perfino il CICAP ha pubblicato un video e un articolo  in cui Angela e Polidoro discutono seriamente i fatti e AMMETTONO PALESEMENTE E SPUDORATAMENTE CHE QUELLI DONO DAVVERO UFO!
Idem per altre associazioni di scettici.
Perchè questo?
PERCHÈ BISOGNA CHE GLI IBRIDI UMANI SULLA VIA DI MISTER HYDE CREDANO CHE UFO E ALIENI SIANO FUORI DI LORO E NON DENTRO!!
Questa è la verità e quello che succede è irreversibile.
In un colloquio con una persona  molto qualificata militarmente  discutevo un mese fa il problema e lui mi diceva:"l'unica possibilità per fermare l'ibridazione e riumanizzare  la gente SAREBBE QUELLA DI CONVINCERE GLI ALIENI  AD UMANIZZARSI LORO STESSI.Ma loro non accettano la cosa,per loro è la specie umana che ha tutto da guadagnare se si "alienizza".Noi non possiamo fare niente perchè siamo troppo compromessi in questo pasticcio,la gente non risponde attivamente come farebbe qualsiasi animale e gli alieni rinforzano la loro presenza senza incontrare resistenza.L'idea di eliminare gli alieni poi scatenerebbe una risposta tale da fare impazzire mezza umanità e,inoltre,gli alieni sono ineliminabili perchè la loro presenza e interferenza non è fisica,È MENTALE"
Bene,per ora basta così 
La settimana prossima vi parlerò dei sanscriti.
Buona notte e senza ironia!







anthonyi

Pensarbene, tu ragioni basandoti su traduzioni, mentre biglino é un linguista esperto che per anni ha tradotto per conto della editrice s. Paolo, cioè la casa editrice ufficiale del vaticano. Comunque se le sue tesi, che rafforzano parte delle cose che dici, non ti interessano per me non c'é problema, anche perché mi sembra dal tuo post che tu una conoscenza molto superficiale e confusa delle sue tesi già te la sei fatta.

iano

#5
Citazione di: Pensarbene il 02 Luglio 2023, 18:58:38 PMIl nome non ha importanza.
Quello che è determinante è la descrizione.
Nel caso di Ezechiele è evidente l'oggettualità di quello che vede.
Nel caso di San Giovanni poi sembra di assistere ad una operazione di commandos in piena regola.
Per quanto riguarda Elia,la tesi di Biglino case perchè sulla Bibbia c'è scritto "carro di fuoco" che scende dal cielo.
Dunque ,come mai nel caso di Elia è scritta la parola "carro" mentre negli altri due è scritta la parola Gloria?
Vedete,come dice Popper,basta una sola falsificazione per far cadere una tesi.









Non c'è nessuna falsificazione, perchè nulla di tutto ciò cui fai riferimento è falsificabile, non trattandosi di fatti replicabili.
C'è piuttosto nel modo in cui ti poni una replica dello spirito alchemico, dove contava più l'autorevolezza delle fonti,(che almeno avrebbero citate), che i fatti, anche perchè di fatti replicabili fino ad allora se ne erano prodotti ben pochi, e non vi si poteva fare quindi sostanziale riferimento.
Oggi che quei fatti abbondano, per poter replicare lo spirito alchemico bisogna ignorarli volutamente o distorcerli in modo sistematico.
Tutto ciò non è necessariamente negativo, se non diventa fine a se stesso, o ancor peggio funzionale a impropri sogni personali di gloria, perchè equivale a una comprensione intima della storia, riproducendo in parte le condizioni in cui questa si è svolta, col pericolo però di restare invischiati nel gioco di rivivere il passato, non riuscendo più a tornare indietro, il che equivarrebbe a uno spreco di talento.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Pensarbene

Citazione di: anthonyi il 02 Luglio 2023, 21:13:35 PMPensarbene, tu ragioni basandoti su traduzioni, mentre biglino é un linguista esperto che per anni ha tradotto per conto della editrice s. Paolo, cioè la casa editrice ufficiale del vaticano. Comunque se le sue tesi, che rafforzano parte delle cose che dici, non ti interessano per me non c'é problema, anche perché mi sembra dal tuo post che tu una conoscenza molto superficiale e confusa delle sue tesi già te la sei fatta.
Biglino non ha mai lavorato su testi vergini originali verificati come tali perchè NON esistono.
Non esiste una BIBBIA DI PRIMA MANO scritta in greco,aramaico ebraico o....marziano!
LA BIBBIA È PER DEFINIZIONE UNA DERIVATA DA QUALCOSA E QUALCUNO  DI CUI NON SI SA UN BEL NIENTE.

Pensarbene

Detto questo,cioè che tutte le Bibbie che conosciamo sono delle traduzioni e NON ESISTE UNA MADRE BIBBIA ORIGINALE,VERGINE E PRIMARIA ...
Citazione di: anthonyi il 02 Luglio 2023, 21:13:35 PMPensarbene, tu ragioni basandoti su traduzioni, mentre biglino é un linguista esperto che per anni ha tradotto per conto della editrice s. Paolo, cioè la casa editrice ufficiale del vaticano. Comunque se le sue tesi, che rafforzano parte delle cose che dici, non ti interessano per me non c'é problema, anche perché mi sembra dal tuo post che tu una conoscenza molto superficiale e confusa delle sue tesi già te la sei fatta.
Perchè,secondo te,Biglino ragiona in base a testi primari vergini e intonsi da cui sarebbero derivate le varie Bibbie in lingue diverse?Intanto spieghi come mai in un libro della stessa Bibbia si usa la parola Gloria mentre in un altro della stessa Bibbia si usa la parola carro.
Adesso,ammettendo che Ezechiele non abbia mangiato Amanita Muscaria come facevano spesso e volentieri in quell'epoca le persone interessate all'esoterismo e alle religioni,DICIAMO CHE QUELLO CHE CONTA  È LA SUA DESCRIZIONE PRECISA E MINUZIOSA DI QUELLO CHE HA VISTO e non il nome "Gloria del Signore".
Quello che ha visto sembra proprio un oggetto tecnologico e non una visione religiosa.
Lo stesso dicasi per quello visto IN AZIONE da San Giovanni nell'Apocalisse,,il quale descrive un'operazione militare e non una visione celeste.
Sempre ammettendo che anche lui non avesse mangiato qualche stranezza della regione.








InVerno

Biglino, o chi fa il suo gioco che non è per niente nuovo, restringe il campo contestuale finchè certe cose risaltano.. Altrimenti, rimane il libro con l'asino parlante, i mari che si dividono con un colpo di bastone, i morti che tornano in vita, e il divieto di mangiare ostriche per non offendere il creatore dell'universo... gli "oggetti misteriosi" risaltano molto di meno avendola letta tutta la Bibbia.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 03 Luglio 2023, 13:44:13 PMBiglino, o chi fa il suo gioco che non è per niente nuovo, restringe il campo contestuale finchè certe cose risaltano.. Altrimenti, rimane il libro con l'asino parlante, i mari che si dividono con un colpo di bastone, i morti che tornano in vita, e il divieto di mangiare ostriche per non offendere il creatore dell'universo... gli "oggetti misteriosi" risaltano molto di meno avendola letta tutta la Bibbia.
Biglino non fa valutazioni di verosimilita storica, lui fa il suo lavoro, che é quello di traduttore, e ti fa notare che a volte il testo biblico é stato volutamente alterato per necessità teologiche della chiesa, come quando la definizione di "Dio delle steppe" viene sostituita con "dio altissimo", forse perché il primo era considerato un concetto troppo misero. 

Pensarbene

#10
Non fa solo quello e quando fa quello svolge la sua missione illuminante,ATEA e fredda di SECOLARIZZAZIONE TOTALE DELLA BIBBIA. Facendolo ha l'accortezza di evidenziare la presenza ALIENA deducibile qua e là sostituendola sottilmente a quella di Dio.
Io invece non faccio il sabotatore delle religioni,credo in Dio e in vari aspetti delle religioni stesse,monoteistiche e non.
HO SCRITTO QUI CHE PARLO INVECE DELL' INQUINAMENTO  DELLE RELIGIONI DA PARTE DI QUALCUNO CHE INTERFERISCE CON L'UMANITÀ DA MILLENNI.
Questo qualcuno non è umano e usa tra l'altro la tecnologia nella storia NON SOLO DELLE RELIGIONI, per impressionare, influenzare e imbrogliare persone e ambienti!
Dio esiste e TUTTI I TESTI SACRI monoteisti e non,contengono immagini e insegnamenti spirituali validi e così come ne contengono di immaginari e esagerati.Ma quello che conta per il mio discorso sono le DESCRIZIONI DI FATTI E OGGETTI e non i peli linguistici nell'uovo.
Io posso scrivere "Arca dell'Allenza","Ira di Dio","Potenza dell'Altissimo" o "Rebecca Furiosa" ma il discorso non cambia: ho nelle mani la descrizione della costruzione di un oggetto,le sue misure,i materiali con cui è stato costruito,perfino l'indicazione del metodo di trasporto e dei suoi effetti sull' ambiente e le persone
Lo potrei costruire anch'io,qualcuno l'ha fatto in America 35 anni fa ed è finito all'ospedale con scottature di primo e secondo grado.
Quell'oggetto era un generatore di scariche statiche molto potenti,le tavole della legge, lì dentro,erano davvero al sicuro!!!
E che dire dei testi sanscriti più importanti in cui si parla di una Guerra degli Dei combattuta sulla terra e INTORNO ALLA LUNA.Durante questa guerra,venivano usate armi terribili così descritte:"...quell'arma provocava una luce fortissima e accecante seguita da una ondata di calore rovente che bruciava ogni cosa.Poi un vento violentissimo spazzava via le case e le persone."
Quello che successe a Hiroshima e Nagasaki.
I non umani fanno la storia tanto quanto gli umani ma gli umani non se ne accorgono nemmeno QUINDI POI...SE NE VANTANO A SPROPOSITO O SI COLPEVOLIZZANO.
INTANTO QUALCUNO RIDE MA RIDE....E RIDEEE








Dario

#11
Per quanto riguarda il lavoro di traduzione di Biglino, c'è un video di Roberto Mercardini che tratta egregiamente il lavoro di traduzione controllandolo a sua volta, io non mi sono mai trovato d'accordo con Biglino perché mi è sempre sembrata una forzatura della lettura la sua. Ma se guardi il video di Mercadini, ti fai a tua volta un'idea sull'accuratezza della traduzione.

Io penso che il concetto di Divinità e Alieni siano culturalmente intercambiabili in quanto entrambi sono archetipi generati dall'inconscio. Se ci pensiamo un attimo una divinità o un alieno sono due entità di complessità incredibile, quindi un incontro con esse dovrebbe essere vissuto come l'incontro con una persona molto colta e interessante. Invece ne diamo descrizioni allucinate perchè è l'inconscio a generarli. Ti posso dire tranquillamente che nessuno è stato a contatto con Dio o Alieni, e nessuno li ha visti perché chiunque racconta le esperienze di questi incontri si adegua a credenze archetipiche.

Nella storia umana ci sono già stati gli incontri con gli Alieni. Sono stati gli incontri con le tribù indigene di varie locazioni sparse per la terra, e noi ovviamente eravamo gli alieni con la tecnologia (e le malattie): un incontro con gli Alieni o con Dio dovrebbe essere sfaccetato e complesso, non archetipico.
In poche parole chi inventa le religioni, gli alieni e le divinità dovrebbe ispirarsi alle testimonianze degli indigeni quando hanno incontrato noi per generare racconti verosimili per lo meno, cosa che invece non capita. Non si sforzano nemmeno di raccontare storie che escono dagli archetipi. Eppure come ci si sente a incontrare un alieno lo possono ad esempio raccontare gli indiani d'America quando hanno incontrato noi.

Altri esempi di archetipi sono l'uomo nell'armadio e il mostro sotto il letto. Sai già che sono falsi perchè è proprio la forma di pensiero fatta in un certo modo a dircelo. Quando si presenta un pensiero fatto in un certo modo ti dovrebbe suonare il campanello di allarme "Guarda che vengo dall'inconscio". Jung identificava così le psicosi, erano archetipiche.

Per quanto riguarda le descrizioni che hai dato delle tecnologie può trattarsi di una coincidenza, si tratta di descrizioni fortemente archetipiche (la presenza del numero due, la morte, posso andare avanti all'infinito), inoltre non mi quadra la presenza di 2 poli, in internet trovi video di armi ad elettricità statica (coil gun) e non hanno 2 estremità, bensì una. E poi perché un'entità aliena dovrebbe costruire un generatore mortale, una macchina che ha il solo scopo di uccidere chi si avvicina e poi farla trasportare in giro? Sarebbe una stranezza, un desiderio curioso, un inutile orpello.
Brevi video di Filosofia, Psicologia e Religione:
=
https://www.youtube.com/channel/UCmwD_FPN0TDF5yZFnaik-mg
=

Pensarbene

L'Arca dell'Alleanza era una dimostrazione della potenza di Dio, non era un'arma.
Gli effetti sono descritti,le misure pure,i materiali anche.Qualsiasi  esperto in materia la potrebbe costruire compresi i due Cherubini con le ali volte le une verso le altre al punto di QUASI TOCCARSI:da lì usciva la scarica!
Gli ebrei esodi nel deserto non erano guidati da una coincidenza che emetteva vapore similfumo di giorno e luce intensa di notte.
I sanscriti non inventavano per coincidenza gli effetti di una esplosione nucleare: luce accecante, un  vento caldissimo e un'onda che spazzava via le case e gente sopravvissuta che si strappava i vestiti e si gettava nei fiumi.
Ezechiele non si inventava proprio niente se non il suo tentativo di capire l'oggetto nei soli termini che conosceva lui.
Infine Biglino a volte è pure ridicolo: come quando cerca di spiegare il roveto ardente con "l'incendiardi spontaneo del bitume spalmato e emergente dalle rocce del monte Sinai"
Prima di tutto dovrebbe conoscere la geologia del monte Sinai ,poi il bitume e la sua maniera di uscire dal terreno e non dalle rocce e così via.
Per quanto riguarda il Dio delle steppe, era tout simplement un modo di definire la divinità  come lo era quello degli ebrei.
Oggi un massone lo chiamerebbe Architetto del mondo o, se fosse onesto, Re delle carte di credito, Principe delle Borse e così via :))





Discussioni simili (5)