La creazione è stata fatta per chi?

Aperto da Pensarbene, 11 Giugno 2023, 05:54:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: Pensarbene il 11 Giugno 2023, 05:54:05 AMCome la moglie di Lot e la sua famiglia liberi da Sodoma e Gomorra ma senza mai fare l'errore di voltarsi indietro,MAI!!!!


Infatti _ è cosi'.. hai "pensato Bene" (cosi'  anche per gli "specialisti" ebrei che traggono un significato da quella metafora...).

I commentatori.. granitici credenti NEL divinAbba' (gli ottusi della croce.. non fanno testo) rimarcano come lo stare fermi e/o ripararsi durante una catastrofe.. e/o tornare INDIETRO è controproducente !

Se la favoleggiante mogliettina di Lot (lo sciagurato marito e poi padre - dell' odioso Incesto !) avesse seguito il rassicurante ordine dell' immaginario angioletto:
- Fuggi per la "vita" (!) e NON guardare (ritornare !) indietro !  Si sarebbe salvato insieme a piu' accorti parenti (che "credevano" come oro colato allo stupefacente.. messaggio notturno..ecc..eccc...

Tutto questo per significare alla consapevolezza di non cedere alle futilita' pur sempre labili e illusorie - ovvero Non guardare indietro. La "salvezza" (per chi crede..) sarebbe  piu' Avanti !

Invece per altri commentatori (sempre esclusi quelli della croce..) ritengono che la storiella della disubbidiente mogliettina del (futuro)  "perverso" Lot..  sia da intendere come coloro che NON intendono pentirsi (!)  dei loro indicibili peccati "mortale" 
Dunque... quel Non andare "Avanti"  - vorrebbe significare di rifiutare, di chiedere, umilmente al divinPadre misericordioso (..?) la sua benevole quanto celeberrima santa misericordia e astenersi cosi' alla sua proverbiale quanto micidiale ira vendicativa... 

Quindi ella ha preferito rimanere Fermai (NON pentirsi) - subendo cosi' la terribile punizione del super-vendicativo dio-Tribale.. per gli abominevoli peccati da lei commessi (?!!?) .. 

-------------------------------------------


taurus

Citazione di: Pensarbene il 13 Giugno 2023, 12:44:25 PMcome dice padre Amorth:"sono noiosi,ma noiosi: sempre lo stesso modo di fare, parlare , sedurre, sempre le stesse cose trite e ritrite, cotte e stracotte."


 Bravo !  Sei coerente con il tuo avatar  !!

2 massime a conferma del tuo post:

-1)  noi di generazione in generaziono piangiamo le STESSE lacrime (Siddarta Gautama/Budda) -
commento dei successivi Rahula/Daiku Ikeda.... 
- persistente, provvisorio, ripetitivo e "NOIOSO"  è il nostro pur breve passaggio terreno !!

- 2) Odio la vita.....poichè  TUTTO quello che si fa sotto il sole è per me "odioso" - Tutto è vanita' (hebel = vuoto, inconsistente, effimero..), un inutile.. correre/ inseguire il Vento !!
( Qoelet  cap. 2) 

--------------------------------------------------------------

Discussioni simili (5)