L'immortalità confermata dalla quantistica?

Aperto da Pensarbene, 19 Giugno 2023, 09:29:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alberto Knox

Anche senza aprire i link si capisce già dal titolo di cosa si tratta ; pornografia letteraria, si da in pasto alla gente ciò di cui vanno pazzi, misteri su cui l'uomo si interroga fin dall alba dei tempi risolti in un articolo messo in rete facile e comodo da assorbire in cinque minuti di lettura circa. Ancora adesso si leggono titoli come "libera il pensiero attivo con la quantistica", "fai anche tu il salto quantico" , "guarisci con la meccanica quantistica" e tanto altro. Spazzatura letteraria, ma non è arogmento per questo forum dove sappiamo benissimo che quegli articoli devono riempire le pagine per vendere. Perchè adesso è un articolo , poi uscirà il libro.  E la storia è lunga , prima si chiamava new age adesso si chiama consapevolezza del risveglio o altre cazzate ma la minestra è sempre quella , girata e rigirata.
Noli foras ire , in teipsum redi, in interiore homine habitat veritas.

Alberto Knox

Noli foras ire , in teipsum redi, in interiore homine habitat veritas.

iano

Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Pensarbene

il mio cervello funziona bene per conto suo e non ha bisogno di AI e microchip.
Quelle cose stiano fuori e SERVANO l'uomo quando servono veramente 

Aspirante Filosofo58

Citazione di: Pensarbene il 22 Giugno 2023, 07:08:54 AMil mio cervello funziona bene per conto suo e non ha bisogno di AI e microchip.
Quelle cose stiano fuori e SERVANO l'uomo quando servono veramente

Dalle mie parti si afferma: "chi si loda, s'imbroda".  :D Credo sia chiaro il significato.  ;) Altrimenti cosa dovremmo pensare di chi, avendo due gambe in grado di correre, si siede sulla poltrona e schiaccia i tasti di un telecomando, dopo una giornata di scuola o di lavoro sedentario? Oppure usa l'ascensore invece di salire o scendere le scale? Se poi ci mettiamo gli utilizzatori di monopattini elettrici, che se ne stanno in piedi su un mezzo che li porta avanti e indietro, e oltretutto mi pare assai pericoloso? Ormai l'essere umano è schiavo di migliaia di strumenti, che in origine avevano lo scopo di servirlo ma che oggi ne sono i padroni! 
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Pensarbene

#20
Ci sono esseri umani che non lo sono,io sono fra questi e ne conosco altri che non lo sono.
Inoltre,fuori dai "seminati" e dalla s(c)emenza populista e di tendenza si sta benissimo.

atomista non pentito

Citazione di: Pensarbene il 22 Giugno 2023, 10:07:02 AMCi sono esseri umani che non lo sono,io sono fra questi e ne conosco altri che non lo sono.
Inoltre,fuori dai "seminati" e dalla s(c)emenza populista e di tendenza si sta benissimo.
Personalmente faccio "2" Siamo gia' "Pensarbene" ed il sottoscritto.

Pensarbene

bravo.
A proposito dell'atomismo,lego stamattina che alcuni "scienziati" hanno gonfiato atomi di elio come un palloncino per studiare meglio le forze agenti nel nucleo(forte e debole) SCOPRENDO COSE NUOVE.
Un articolo pubblicato,guarda caso, su Nature e altre riviste.
Non sapendo io che l'atomo si può gonfiare o sgonfiare a piacimento mantenendolo integro,mi chiedo come abbiano poi fatto a studiare e descrivere le variazioni delle due forze in questione.Loro parlano di un lavoro improbo e complicatissimo,durato anni, fatto, tra l'altro e guarda caso,con la meccanica dei quanti.Naturalmente manca ogni verifica,obiettiva e neutrale per non parlare poi di falsificazione alla Popper.
Secondo me,la fisica ha cominciato a perdere certezze e a perdersi  nell'era pre Einstein accelerando poi la deriva con i quanti e le stringhe fino ad oggi .
Da un lato la materia svenisce nelle loro menti in una nebula di equazioni,formule e probabilità mentre,dall'altro, la gonfiano a volontà come fosse un palloncino.
Tra un po' giocheranno con le bolle di sapone balbettando come i bambini,
quindi dovremo chiamare lo "psichiatra di Dio" ,un...bos(s)one  della m.......a :))

Discussioni simili (5)