Il Dio delle religioni non esiste

Aperto da terra, 11 Settembre 2016, 12:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

terra

Tutte le religioni parlano di un loro Dio ma quel Dio non esiste, perché le religioni le hanno portate avanti gli uomini e l'uomo non conoscendo le verità non è in grado di conoscere chi è veramente DIO.

Mosè quando ricevette le Tavole dei Comandamenti credeva di aver avuto il contatto con Dio, invece di Dio era uno degli Dei.

La Creazione che avviene da Dio è perfetta, ma se l'uomo non rispetta le Leggi della Creazione, il risultato che si ottiene contiene delle imperfezioni.
A partire dalla data 18 settembre 2016 non scrivo più, e non rispondo a nessuno perché le mie verità vanno contro il punto 4 del regolamento.

terra

#1
La verità è una sola impariamo a conoscerla
A partire dalla data 18 settembre 2016 non scrivo più, e non rispondo a nessuno perché le mie verità vanno contro il punto 4 del regolamento.

terra

I terremoti, i maremoti, i brutti temporali ed uragani non sono le maledizione di Dio, queste calamità non sono nemmeno naturali come molti affermano, anche se da millenni ci sono sempre stati.

Queste calamità avvengono per un motivo che la maggioranza della popolazione umana non rispettano le Leggi Divine. La maggioranza dei pensieri umani sono distruttivi, la maggioranza dei comportamenti umani sono negativi, questo modo di pensare e di fare crea una situazione uguale alle imperfezioni della massa della popolazione della Terra.

Il pensiero è un'energia potente ogni pensiero crea la situazione attuale, comportarsi male si crea l'EFFETTO che va a pari passo del comportamento.

Quando la massa della popolazione capirà che tutti i guai che ci sono su questo pianeta Terra siamo noi che gli diamo energia, allora cambiamo i pensieri e i comportamenti negativi, si azzerano anche le calamità.

La scienza dice che le calamità fanno parte della natura, perché secondo i loro studi ci sono sempre stati, ma ci sono sempre state persone che il loro pensiero e il loro comportamento non era giusto; mattiamo ordine ai nostri pensieri e facciamo atti giusti che tutto si aggiusterà nel modo più che perfetto.

Dio non sa nulla di tutti questi guai, tutti i guai li creiamo noi, e solo noi possiamo cambiare in meglio, non dobbiamo aspettare nessuno che risolva i nostri problemi, ognuno di noi deve sentirsi responsabile di tutto quello che succede e cambiare abitudini sbagliate. Se ogni persona si impegna a lasciare tutti i condizionamenti sbagliati e prendere le verità la nostra vita cambia in meglio.

La Terra Promessa la otterremo quando la massa della popolazione avrà capito che ognuno di noi ha un compito assai grande che è quello di sbarazzarci da tutti quei insegnamenti inutili ed iniziare a pensare nel bene e comportarsi nel bene, per noi e per tutti coloro che vivono su questa Terra.

Ora stiamo andando sempre in peggio, troppe letture sono spazzatura, così pure troppo discorsi inutili, tutto questo va eliminato.

Le chiese non funzionano come dovrebbero sta a noi conoscere le verità, in rete troviamo di tutto, impariamo a staccarci da cose inutili e adattarci a tutto quello che è verità, una volta che la verità la si riconosce, si deve poi applicarla con i fatti.
A partire dalla data 18 settembre 2016 non scrivo più, e non rispondo a nessuno perché le mie verità vanno contro il punto 4 del regolamento.

doxa

Terra, te la canti e te la suoni, come si suol dire. Non scambiare il forum per il tuo blog, dove puoi scrivere le tue convinzioni. In questo topic nessuno replica ai tuoi post. Io invece per "bontà divina" ti scrivo per farti riflettere. Lascia stare. Non convinci nessuno.

terra

Bisogna essere consapevoli che tutti ci reincarniamo, altrimenti se accettiamo tutto quello che ci ha insegnato la religione cattolica, invece che verità otteniamo i condizionamenti.

Una persona in una sola vita non può diventare perfetto/a e non può nemmeno meritarsi il premio, tutti noi abbiamo i nostri difetti, chi meno e chi di più, ma non per questo siamo peccatori.

Gesù Cristo lo hanno messo in croce perché coloro che dirigevano il potere religioso non volevano accettare le sue verità, e non è vero che è morto in croce versando il sangue per la salvezza dell'umanità. Per salvarci noi dobbiamo conoscere le verità, perché non conoscendole non possiamo nemmeno sapere chi siamo noi.

Riguardo le reincarnazioni ci sono alcune persone che hanno frammenti di memorie della vita precedente, questi senza conoscere il luogo e le persone hanno dichiarato il vero, dopo che sono andati sul luogo ed hanno fatto le domande, gli risultava.

Comunque fino che esisteranno le religioni su questa terra ci sarà sempre la confusione.

Per conoscere noi stessi non è semplice, per il motivo che tutte le vite passate noi non abbiamo le memorie, ce le hanno tolte all'inizio della nostra nascita, ma quando lasciamo il corpo ed entriamo nell'altra dimensione vengono attivate queste memorie, ma c'è da dire che la scuola da fare è questa, la scuola per conoscere le verità la si fa attraverso il corpo, ed il corpo cambia da vita a vita, da reincarnazione a reincarnazione.

Non confondiamo il concetto del diavolo.Lucifero, il Diavolo, Satana Belzebù è sempre la stessa persona, solo che ognuno di noi gli da un nome diverso, ma deriva da Lucifero il quale condiziona tutti coloro che sono staccati da Dio, condiziona le persone che non si comportano bene, condiziona le persone che vivono con la gelosia, con la rabbia, con l'egoismo, con la superbia, col potere e tutte le imperfezioni che l'uomo si arroga di avere, automaticamente queste persone sono possedute da Lucifero e tutto quello che fanno va a scapito al prossimo.

Scordiamoci del peccato, il peccato è una invenzione della chiesa, tutte le persone che nascono devono fare una loro esperienza e la propria vita la si trascorre per mezzo di un karma che ci siamo meritati. Lo scopo della nostra vita è di azzerare tutti i nostri difetti, e dopo varie reincarnazioni saremo idonei ad andare a vivere su altri pianeti dove non ci saranno più guerre, non ci sarà più il denaro, non ci saranno più i politici, non ci saranno più le religioni, non ci saranno più le malattie, ma tutti conosceremo il vero Dio, e tutti accetteremo le Leggi Divine e  in questi pianeti la popolazione vivrà di un vero Amore, di una vera Giustizia e di una vera Pace.
A partire dalla data 18 settembre 2016 non scrivo più, e non rispondo a nessuno perché le mie verità vanno contro il punto 4 del regolamento.

terra

Dio non appare su questa Terra e nemmeno su altri pianeti, perché non può farlo essendo infinito, egli manda gli Dei quelli della parte di Cristo a portare i suoi messaggi.

I teologi sostengono che Dio è onnisciente e onnipotente.

Se lo fosse potrebbe rendere gli uomini ricchi o poveri e distruggere i loro nemici. Una fede del genere moltissime persone invocano Dio per essere aiutati in una maniera o nell'altra.

Questo è un errore l'uomo si considera onnipotente in molte cose, l'uomo combatte e uccide i suoi nemici e si vendica con i più deboli, si arricchisce e lascia il suo prossimo, e si dice questa è opera di Dio.

Gli atei vedono che l'uomo si comporta in questo modo pensano che Dio sia solo una fantasia e non bisogna avere paura, ecco perché tutti questi atei, non conoscendo chi è Dio e non credendo quello che gli operatori della chiesa dicono, questi atei non credono a nessun Dio.

Purtroppo fino che siamo in vita col corpo non possiamo vedere la punizione. Ma alla nostra morte tutti saremo giudicati ed in base a quello che abbiamo fatto avremo un karma che ci meritiamo.

Sono i teologi che devono mettere le cose al posto, diffondendo le verità del pericolo che l'uomo va incontro, perché la cosa è molto seria, la verità è che le confessioni non servono a nulla ed ogni atto sbagliato lo dobbiamo poi ricevere. Quello che i teologi ignorano devono cercare in modo di mettere chiarezza da come stanno le cose.

Comportamenti sbagliati portano a risultati sbagliati.

Nell'universo ogni forma di vita è completamente naturale. Anche Dio e i suoi collaboratori sono naturali.

La vita spirituale appartiene all'ambiente di Dio, così come la vita su tutti i pianeti del suo creato.

Quando la persona muore non passa ad una vita misteriosa, ma continua a vivere in un altro mondo che ci sono altre possibilità e ci sono altre leggi le quali sono perfette.

In tutto l'universo non c'è nessuno che rappresenta Dio e questi vengano venerati per Dio, ma al contrario, Gesù Cristo che veramente rappresentava Dio ebbe la tortura ed una morte amara.
A partire dalla data 18 settembre 2016 non scrivo più, e non rispondo a nessuno perché le mie verità vanno contro il punto 4 del regolamento.

Freedom

Gentile utente terra sei pregato di cessare questi post perché vanno contro il punto 4 del regolamento:
Non è consentita Propaganda, ovvero, messaggi mirati a influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
Grazie in anticipo

Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

bluemax

Sono in accordo con te :) 
il Dio inventato dalle religioni di ogni tempo non puo' esistere per un semplice motivo.  Non ha la natura della onnipotenza. :)

Ogni cosa nell'universo conosciuto, avviene come conseguenza di cause. Ogni causa genera un effetto ed a questa legge nessuno puo' sfuggire.
Anche i pensieri devono necessariamente obbedire a tale legge: Ogni pensiero è effetto di quello precedente che diventa causa di quello successivo e cosi' via all'infinito... 

Se esistesse un Dio pensante, non potrebbe eludere tale legge. Ogni suo pensiero è figlio del precedente... 

Dio è pura invenzione del cervello (attenzione non dico mente) umano. Serve a quell'illusione che nasce interno all'età di un anno che prende il nome di EGO o meglio... un SE distaccato dall'universo. Questo sè ha paura di non esistere... e si crea un Dio per garantire la propria esistenza...

ciao ;)

Duc in altum!

**  scritto da bluemax:
CitazioneOgni cosa nell'universo conosciuto, avviene come conseguenza di cause. Ogni causa genera un effetto ed a questa legge nessuno puo' sfuggire.
Invece c'è una cosa che sfugge all'universo conosciuto: la causa principale (il BigBang per capirci) che ha generato l'effetto del Tutto.
E' questa la legge a cui nessuno può sfuggire: onnipotenza divina o fortuita coincidenza?
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

bluemax

il big bang ? Od uno degli infiniti Big bang ? :)

il concetto di TEMPO è solo pura illusione, relativa per giunta. ;) 
Non esiste nessun inizio e nessuna fine... la mente grossolana, il cervello per intenderci, che ragiona in termini spazio-temporali, non puo' concepire il concetto di "senza tempo". Pare invece che il tutto sia sempre esistito ed esisterà per sempre in continuo cambiamento. Un semplice susseguirsi di infiniti big bang che generano , maturano e muoiono come ogni cosa "composta" o "prodotta".

ciao ;)

Duc in altum!

**  scritto da buemax:
CitazioneNon esiste nessun inizio e nessuna fine...
Mi dispiace, ma sei già nelle opinioni per fede...benvenuto!! :D


CitazionePare invece che il tutto sia sempre esistito ed esisterà per sempre in continuo cambiamento.
Esatto, "pare", non c'è (e non hai) nulla di certo, tranne la fede di credere che sia così. :-[
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

bluemax

Citazione di: Duc in altum! il 26 Settembre 2016, 12:30:24 PM
**  scritto da buemax:
CitazioneNon esiste nessun inizio e nessuna fine...
Mi dispiace, ma sei già nelle opinioni per fede...benvenuto!! :D


CitazionePare invece che il tutto sia sempre esistito ed esisterà per sempre in continuo cambiamento.
Esatto, "pare", non c'è (e non hai) nulla di certo, tranne la fede di credere che sia così. :-[
In realtà a questa conclusione ci sono arrivati da poco fisici (studio delle stringhe). Resta solo da stabilire, anche se la cosa è ininfluente ai fini del discorso, se l'universo avrà un big crunch o scomparirà per dare "spazio" ad un nuovo big bang. In altre parole l'universo o multiverso, non ha bisogno di un Dio a differenza della mente grossolana ;) . La differenza tra FEDE ed IPOTESI comunque stà nel fatto che la fede non deve essere seguita da un ragionamento od una ricerca (dovute al sano "dubbio"). L'ipotesi invece nasce da un ragionamento e prevede una sua evoluzione... 

ciao ;)

Duc in altum!

**  scritto da bluemax:
CitazioneIn realtà a questa conclusione ci sono arrivati da poco fisici (studio delle stringhe).

Quale conclusione? ...giacché la certezza empirica e incontrovertibile che il Tutto sia sempre esistito, o che si sia avuto grazie al Caso , ancora non è stata trasmessa. O tu stai alludendo che sarà lo scoop di stasera nel telegiornale delle 20:00?  :o
Anche perché, se così fosse, il Vaticano dovrebbe incominciare ad abbassare le saracinesche; ma da quel che ho visto a Roma la settimana scorsa (un plebiscito umano nelle 4 basiliche maggiori), nessuno ancora glie l'ha riferito.

CitazioneLa differenza tra FEDE ed IPOTESI comunque stà nel fatto che la fede non deve essere seguita da un ragionamento od una ricerca (dovute al sano "dubbio"). L'ipotesi invece nasce da un ragionamento e prevede una sua evoluzione... 

Sarà pure come tu dici, ma non c'è nessuna differenza tra la mia fede che l'Universo è la parte visibile dell'onnipotenza invisibile di Dio e la tua fede: "...mi pare che invece il tutto sia sempre esistito..."  :-[ 

Nei due casi si crede a quell'ipotesi personale o collettiva per fede, ossia, non c'è la sicurezza probatoria che sorregge il ragionamento di quella scelta.  :-\
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

bluemax

Non è affar mio  di quel che accade a Roma... ;) 
Rimane sott'inteso che ognuno crede a quel che vuole... c'è chi crede in un Dio, in un partito, in una squadra, c'è chi crede in Gesu', In Giove, nel Dio sole, in paperino... il problema nasce solo quando uno vuole che anche l'altro creda in paperino e si rifiuti totalmente di analizzare cio' che gli viene comunicato. 

Ho semplicemente esposto le mie personali opioni riguardanti al fatto che un Dio (almeno come la mente grossolana puo' concepirlo) non puo' esistere per forza di cose.
Se la tua fede ritiene che debba esistere... credimi... a me non me ne viene nulla... ognuno fa il percorso spirituale che piu' gli si addice e che gli è permesso di concepire.


ciao :)

Duc in altum!

**  scritto da bluemax:
CitazioneHo semplicemente esposto le mie personali opioni riguardanti al fatto che un Dio (almeno come la mente grossolana puo' concepirlo) non puo' esistere per forza di cose.
Ed io ho soltanto voluto farti notare che siccome la forza di cose è senza fondamento sicuro (ossia è una convinzione non oggettiva, ma personale), non è più un'opinione, ma una ragione di fede. Giacché bisogna sempre, volenti o nolenti, colmare (scommettendo la propria esistenza) l'unica legge a cui nessuno può sfuggire: come si è dato il Tutto?


CitazioneSe la tua fede ritiene che debba esistere... credimi... a me non me ne viene nulla... ognuno fa il percorso spirituale che piu' gli si addice e che gli è permesso di concepire.
Io non sto a convincerti che Dio esista, sto solo facendoti riflettere sul fatto che il tuo ragionamento di fede è uguale al mio, anche se il soggetto su cui si fonda è differente.  8)
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

Discussioni simili (5)