Ho scoperto lo Spirito nel DNA

Aperto da Pensarbene, 18 Settembre 2023, 13:13:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

#15
Citazione di: anthonyi il 24 Settembre 2023, 21:14:38 PMPensarbene, le cellule di un corpo umano sono circa 60mila miliardi, e non 37 trilioni(cioè 37milioni di miliardi).
pregasi studiare:

https://www.sanitainformazione.it/salute/studio-rivela-quante-cellule-ci-sono-nel-corpo-umano-attendere/

detto questo, è molto interessante il fatto che la massa è praticamente uguale per tutte le cellule siano esse piccolissime,piccole e grandi!

Pensarbene

per quanto riguarda elettricità, volt e watt nelle cellule:

Nella cellula circola elettricità. I volt e i watt sono unità di misura dell'energia elettrica, mentre l'elettricità è il movimento di cariche elettriche. Nella cellula, le cariche elettriche sono trasportate da ioni, che sono molecole o atomi che hanno perso o acquisito uno o più elettroni.
I ioni sono presenti all'interno e all'esterno della membrana cellulare. Il potenziale di membrana è la differenza di potenziale elettrico tra l'interno e l'esterno della membrana cellulare. Questo potenziale è dovuto alla distribuzione non uniforme di ioni all'interno e all'esterno della cellula.
Quando la cellula viene eccitata, si verifica un cambiamento nel potenziale di membrana. Questo cambiamento è chiamato potenziale d'azione. Il potenziale d'azione è un segnale elettrico che si propaga lungo la membrana cellulare.
I potenziali d'azione sono responsabili di molte funzioni cellulari, tra cui la trasmissione degli impulsi nervosi, la contrazione muscolare e la secrezione di ormoni.
Volt e watt sono i nomi della misura dell' elettricitã!

Ipazia

Indipendemtemente da quante siano le cellule nel corpo umano, una modica potenza di 0,1 Kwatt manda avanti la macchina di un adulto di 75 kg senza intoppi.

Spiace: nulla di trascendente neppure nel dna umano.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

#18
Moltiplica x 37 trilioni e avrai un generatore e consumatore di energia grande come la luna, ad essere ottimisti(Bard parla di una multiterra).
E la cosa interessante è che le cellule hanno tutte la stessa massa pur essendo grandi, medie e piccole.Ma su questo tornerò in seguito.


Alberto Knox

Citazione di: Pensarbene il 25 Settembre 2023, 12:50:43 PMMoltiplica x 37 trilioni e avrai un generatore e consumatore di energia grande come la luna,
e perchè dunque non siamo grandi come la luna? per la stessa ragione per cui 3,7 trilioni di watt non ci fondono in un lampo credo. Il fatto è che anche una piccola quantità di materia corrispone una quantità spropositata d'energia ma questa energia è racchiusa negli atomi che compongono la materia .Ci vuole una reazione di fusione nucleare per far sì che una frazione della massa dei nuclei scompare diventanto energia, tanta energia!  Questa energia la si può esprimere in joule in kwh e in kiloton come nel caso tristemente noto della bomba atomica il cui potenziale esplosivo corrispose a 21 kiloton (tremiladucentomiliardi di joule) e questo è il valore di un solo grammo di materia convertito completamente in energia. La spiegazione del come fa l'intera massa cellulare ad avere un valore potenziale di 3,7 trilioni di Watt e non fondere l'organismo è quindi del tutto fisica e non richiede di usare uno Spirito per tappare i buchi dell ignoranza. 
Noli foras ire , in teipsum redi, in interiore homine habitat veritas.

Alberto Knox

i fenomeni biolettrici nel corpo umano sono comunque materia da studiare con più attenzione. Come l'approfondimento dei campi elettromagnetici che l'organismo genera a partire dal cuore e il cervello. Non solo l'evoluzione dell elettrofisiologia cellulare. Sono in ballo tutte e 4 le forze fondamentali per quanto riguarda un organismo vivente; forze gravitazionali, elettromagnetiche, nucleari forti e nucleari deboli. Se le prime sono responsabili del peso e delle attività corporee a questo connesse  le ultime due non hanno manifestazioni visibili nella dinamica dei processi biologici ed è quello di cui si occupa lo studio della medicina nucleare. 
Noli foras ire , in teipsum redi, in interiore homine habitat veritas.

Duc in altum!

Citazione di: Pensarbene il 20 Settembre 2023, 06:42:49 AMCome vedete Dio non scherza affatto e se qualcuno vuole sfidare lo Spirito e il Verbo nel senso dell'Informazione in tutte le sue forme immateriali è meglio che lasci perdere.
Questo è un aspetto che in tanti non prendono minimamente in considerazione: se Dio esiste, qualsiasi tipo di Scienza, è il suo giocattolo!
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

Alberto Knox

Citazione di: Duc in altum! il 25 Settembre 2023, 18:16:25 PMse Dio esiste, qualsiasi tipo di Scienza, è il suo giocattolo!
Non ho nulla da ridire tranne l'invito a non usare Dio come un "tappabuchi" però.

p.s.
vorrei ricordare che io sono credente.
Noli foras ire , in teipsum redi, in interiore homine habitat veritas.

Ipazia

E come la mettiamo col metabolismo basale che dà valori infinitamente più bassi di consumo energetico ed è scientificamente accreditato e non falsificato da nessuno. Eccetto Pensarbene.

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

Oltre a questi aspetti paradossali relativi alla bioelettricità, parliamo della massa e del peso
Ho chiesto a Bard una informazione
scientifica e dettagliata:
"Il peso medio di una cellula umana è di circa 100 picogrammi, che è un milionesimo di miliardesimo di grammo. Quindi, il peso totale di tutti i 37 trilioni di cellule del corpo umano è di circa 3700 miliardi di grammi, o 3700 tonnellate.
Per fare un confronto, una persona di peso medio pesa circa 70 kg, che equivale a circa 70 milioni di grammi. Quindi, il peso di tutte le cellule del corpo umano è circa 53.500 volte il peso di una persona.
Tuttavia, questo è solo un valore approssimativo, poiché il peso delle cellule varia a seconda del tipo di cellula e del suo stato fisiologico. Ad esempio, le cellule muscolari sono più pesanti delle cellule nervose, e le cellule malate possono essere più pesanti delle cellule sane.
Inoltre, il peso delle cellule non è distribuito uniformemente nel corpo umano. La maggior parte delle cellule si trova nel cervello, nel fegato e nei muscoli. Il cervello contiene circa 100 miliardi di neuroni, che sono le cellule nervose responsabili del pensiero e del movimento. Il fegato contiene circa 500 miliardi di cellule, che sono responsabili della digestione e della detossificazione. I muscoli scheletrici contengono circa 600 miliardi di cellule, che sono responsabili del movimento.
Quindi, il peso delle cellule del corpo umano è distribuito in modo disomogeneo, con la maggior parte del peso concentrato nel cervello, nel fegato e nei muscoli."
Io gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro ma la chat ha confermato quello che ha scritto.

Allora ho chiesto a un paio di persone che sono del mestiere come mai il corpo.umano medio pesa sui 62/70 kg mentre il peso complessivo dovrebbe essere astronomico.
La risposta è stata :"non lo sappiamo,noi conosciamo la struttura  bene , meno bene la sistemica nei suoi particolari,per questo problema non abbiamo una risposta.
In realtã,poi,se aggiungiamo al peso cellulare medio,tutti i liquidi del corpo dal sangue alla milza,i sali minerali, gli elementi chimici e altri andiamo oltre quello che tu non credi e chiami "astronomico" 
Ci sono aspetti ancora ignoti 
che intervengono in questa sistemica di massa e peso."
Una di quelle persone, che lavorano come consulenti anche per Wikipedia,mi ha detto:"Come scienziato ti ho detto come stanno le cose.Come ricercatore ti posso dire questo.Quando un corpo dovrebbe pesare tonnellate e pesa poche decine di chili, significa una cosa sola: influenza di campo gravitazionale.
In altre parole, qualcosa alleggerisce il peso del corpo umano e soprattutto quello della testa, del fegato e dei muscoli.
Io penso che ci sia una sistemica gravitazionale di campo sul pianeta, non naturale, che  interessa tutti quanti i viventi, molto meno i vegetali.
Un cane,ad esempio,ha un peso molto relativo ma il peso complessivo delle sue cellule più i liquidi del corpo, i sali minerali, i minerali ecc  ...supera e di molto il suo peso reale.
Una cosa teoricamente e praticamente impossibile se non ci fosse una varianza gravitazionale di campo che mantiene vivi e mobili gli esseri viventi"

Pensarbene

#25
Citazione di: Ipazia il 25 Settembre 2023, 09:13:17 AMIndipendemtemente da quante siano le cellule nel corpo umano, una modica potenza di 0,1 Kwatt manda avanti la macchina di un adulto di 75 kg senza intoppi.

Spiace: nulla di trascendente neppure nel dna umano.
spiace forse a te e a qualcun altro, voi non credereste a Dio neppure se lo foste.
E comunque che cosa ci sia di trascendente in quello che stiamo discutendo lo sai solo te:Spirito significa, in questo caso, una immaterialità. L' onda quantica è forse materiale o energetica?
Quando mai:"il fenomeno dell'interferenza di due fenditure è un esempio di come le onde quantistiche hanno proprietà ondulatorie. Quando un fotone attraversa due fenditure, si propaga come un'onda e forma un pattern di interferenza sullo schermo. Questo pattern è un'indicazione che il fotone ha interagito con la materia in modo ondulatorio.
Se l'onda fosse materiale o energetica, non si verificherebbe l'interferenza. Un oggetto materiale non può attraversare due fenditure contemporaneamente, e un'onda energetica non può essere divisa in due parti."
Tanto per spiegarti e spiegare a qualcun altro la non materialitã  e la non energia del momento ondulatorio.
A seguito....l'informazione in quantistica.
 

anthonyi

Citazione di: Pensarbene il 25 Settembre 2023, 06:58:53 AMpregasi studiare:

https://www.sanitainformazione.it/salute/studio-rivela-quante-cellule-ci-sono-nel-corpo-umano-attendere/

detto questo, è molto interessante il fatto che la massa è praticamente uguale per tutte le cellule siano esse piccolissime,piccole e grandi!
Effettivamente sono 37 trilioni, cioè 37 mila miliardi. 
Il problema, Pensarbene, é che tu scrivi per esteso questa cifra come 37 milioni di miliardi, con quindici zeri e non con 12 zeri. Se hai fatto i conti su questa base ti trovi tutto moltiplicato per mille. 

Discussioni simili (5)