Gettarsi da un muretto.

Aperto da SaraM, 14 Gennaio 2017, 21:09:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jsebastianB

Citazione di: donquixote il 16 Gennaio 2017, 12:41:16 PM
Quali crimini? Se tutto è aria fritta anche la morale lo è (dato che nessuno l'ha mai vista) e dunque non esiste niente che possa essere giudicato un crimine, dato che anche la giustizia è aria fritta. Quindi perchè parli di crimini che esistono solo nella tua mente piena di "aria fritta"?

Ah ah ah ah !!!
Divertente la risposta (ironica) del credente "don", il granitico paladino difensore del suo ( immaginario ) diomonoteista.
Il devoto ovviamente non sa che per quei crimini ( per lui del tutto "virtuali" !! ) il suo defunto vicario del dioIncarnato, in occasione del giubileo anno 2000, emano' la famosissima bolla Incanationis Mysterium -
Ma la tua mente è talmente rintronata dai numerosissimi articoli del catechismo della tua ekklesia - non ti sei degnato di leggerla ( ma hai fatto benissimo.. si trattava in effetti di solo aria fritta !! )

E comunque in essa il ( tuo santo ) padre non solo ammetteva pubblicamente i crimini / perpetrati con inaudita disumanita' ( un tempo considerati come emerite calunnie contro l' ekkesia - la candida sposa del dioRedentore del mondo ) ma altresi' egli invocava il perdono al mondo intero - e la speciale misericordia ( questa è vera aria fritta ! ) al ( tuo ) dioCatto-cristiano - per quei misfatti.

Evidentemente anche nella tua mente ( stracolma di aria fritta...infarcita  con tutte quelle strampalate dottrine alla Biancaneve e i suoi nani.. ) non sai distinguere la "vera" aria fritta da quella immaginaria. - -  alleluja, alleluja.

jsebastianB

#31
donquixote scrive: 
Se si pretendesse poi di giudicare addirittura il comportamento di un vulcano, o di una placca tettonica, o di un uragano secondo gli schemi morali umani si verrebbe giudicati pazzi, 
                                       -------------------------------------------------------------------

Geniale la scoperta fatta dal paladino "don".
E perchè mai nei (tuoi) Libri sacri proprio questi terrificanti eventi naturali venivano imputati al dioMonoteista - come la Manifestazione della sua proverbiale ira vendicativa (!)  nei confronti dei "suoi" schiavi devoti ?
Infatti tali erano le spiegazioni degli autori " ispirati " dal (tuo) dioOnnipotente.. e infatti molti "accettavano"  questa (pseudo)verita'... alla Vanna Marchi !

Sara' poi la conoscenza che ha smascherato questa "aria fritta" dell' operato divino..

Quindi - per te, mente eccelsa - erano degli emeriti " Pazzi"  i vari Inviati, Unti, Consacrati, Profeti.. mandati espressamente quaggiu' dal (tuo) dioOnniveggente per annunciare il grido di guerra: arrivera' il terrificante Giorno di "dio" ??
                             --------------------------------
Tu scrivi: invece sembra normale giudicare secondo la morale umana la "volontà di Dio" che è ben al di sopra e ben oltre il comportamento degli enti citati.

La "volonta'"  del dioYahwè è ben altra cosa ! -

Tu confondi volonta' divina - con disegno ( ovviamente insondabile.. secondo gli stregoni )  
Una ripassatina della dottrina del Tarso è auspicabile.. perchè spiega la notevole differenza tra:
- volonta', disegno, sapienza e mistero del dioYahwè !
Ma (forse) a te basta e avanza.. il catechismo della santa ekklesia.