Su anticristianesimo e verità di Cristo.

Aperto da PhyroSphera, 18 Settembre 2023, 15:38:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: PhyroSphera il 19 Settembre 2023, 00:36:09 AMLa affermazione da parte di Paolo di non aver ricevuto il Vangelo da uomo è nel cap.1 della Lettera ai Galati.


Non solo nella lettera menzionata  !

Infatti il gran-tarsiota riporta "questo stupefacente fenomeno extra-natura.."  in altri suoi scritti (autentici e/o a lui attribuiti..) - come per es.:

- 1 Corinzi - cap. 11 (futura istituzione.. del banchetto eucaristico (??)
- Efesini - cap. 3  ( autore Anonimo /  ma attribuita all' auto-beatificati.. apostolo (!)
- 2 Corinzi - cap. 12 ( dopo aver pregato 3 volte... voila'  un' altra super-apparizione...eccc.)

Come anche quelle "sconvolgenti apparizioni Notturne" ove l' auto-proclamatosi super-Esperto architetto dottrinario fa intendere che il (futuro) trinitario gli dava le dritte come agire per diffondere ovunque la sua divina/esistenza....

- I 3 arcinoti capitoli _ ove il santo apostolo (causa della fatal botta.. ??) gli sarebbe apparso il nuovo divin-redentore/salvatore.. (Atti capitoli 9 + 22 + 26)

- Atti cap. 13 - durante la celebrazione  della sacra liturgia presso la comunita' di Antiochia _ si sarebbe manifestato il santo spirito (?) ...eccc..eccc....

- a seguire.. (Atti cap. 18) _ di notte ancora il divin-messia gli sarebbe apparso _ per assicuragli il suo costante  supporto /e che nessuno osera'  bastonarlo.......

- Atti cap. 23 / ennesima visione notturna del divin-figlio.. che gli ordina di recarsi nella Roma pagana......

- Atti cap. 27 / questa volta è un inconoscibile angioletto (sempre di notte !!) 

..ecc..eccc..ecc..eccc...eccc......

--------------------------------------------------------------------

Pensarbene

Taurus sei terribbileee
Quasi quasi questa te la imbocco: tu sai che il fungo amanita muscaria ha accompagnato la storia dell'uomo sin dagli inizi insieme ad altri....colleghi di vario genere.La prova sta nel fatto che il cervello ha i recettori del cannabinolo e aree particolari che,stimolate con elettrodi, inducono stati momentanei di estasi, visioni, sensazioni oceaniche ecc ...
Tutto ciò ha influenzato la cultura umana di un certo genere.
Quindi bisogna chiudere un occhio in merito e tenere conto di questo.
Io sono credente e per me Dio è l'essere più ovvio e logico esistente, le ragioni le ho già spiegate altrove.
Quando uno legge l'Apocalisse e  genere, tutta la cultura profetica di questo genere cristiana, ebraica e non, fino alla Bagavad Gita e altro, farebbe bene a ricavarne qualcosa di utile sul piano personale  etico e sociale senza lasciarsi prendere dal resto.
Se poi fosse una persona sensibile e influenzabile,impressionabile e....plagiabile,meglio che rinunci.
Se ne rende conto quando ciò che legge lo intimorisce oppure lo seduce stranamente come quando la vocina dice:"ma daiii...." e così via!
 


taurus

Citazione di: Pensarbene il 24 Settembre 2023, 12:37:23 PMIo sono credente e per me Dio è l'essere più ovvio e logico esistente, le ragioni le ho già spiegate altrove.

E fai bene - e chi mai ti dice il contrario ?

Di certo non sei un ottuso e fanatico della croce !!! 

----------------------

taurus

Citazione di: Pensarbene il 24 Settembre 2023, 12:37:23 PMSe poi fosse una persona sensibile e influenzabile,impressionabile e....plagiabile,meglio che rinunci.



Ma sai a me garba e/o provo una goduria incontenibile nello "stuzzicare"  gli odiosi fanatici della croce..  circa le loro (presunte)  supposte granitiche certezze !!

A Torino ogni tanto la curia organizza dibattiti e/o commenti pubblici sui vari temi biblici.. Lo "spettacolo" di solito avviene presso una sala presso la basilica della santa vergine Ausiliatrice (la preferita del fondatore dei famigerati salesiani... il santissimo don Bosco).

Al termine della lunga (e "noiosa") esposizione del "sapiente" della croce.. di turno _ vien concesso al pubblico di rivolgere al palco (ove presiedono i vari monsignori in "viola", con croci d' orate davanti al loro prorompente pancione..ecc...ecc..)  alcune domande sul tema presentato.

Ebbene, insieme ad altri "ragazzacci" (ex-salesiani con tanto di dente Avvelenato !!)  ci organizziamo per far si'  che "quelli paffuti" del palco si alterino... e talmente incavolati, pur rammaricandosi -  chiudono la sessione !!
Un  godimento unico ! 

giudicherai.. tutto questo alquanto fanciullesco - e ti do' ragione. //    Ma che goduria !!!!

-------------------------------------

taurus

Citazione di: PhyroSphera il 18 Settembre 2023, 23:15:54 PMPaolo non si basa sulla memoria di Gesù di Nazareth e andare a trovarne le inclusioni è perfettamente inutile.

Infatti come ben si sa, il tarsiota mai ebbe occasione di incontrare il pio giudeo Jeshua ben Joseph.. colui che mai e poi mai tradi' la Torah donata espressamente dall' Abba' al suo "esclusivo"  popolo... _ promettendogli di essere il loro dio - per SEMPRE  !!

Ma il mortale Tarso.. postume della fatal botta, osa sbugiardare quello stesso iddio dei cieli.. adorato con la massima devozione dal popolo di sua esclusiva proprieta' ! 
MA MA diventato, per merito di "testa fasciata",   addirittura indegno tanto che poi sara' etichettato come nefasto popolo DEICIDA  !!! 

Cosi' infatti il "convalescente" tarsiota _ nei suoi eccelsi passi riportava:

-  il (suo) Unto/messia è il TERMINE dalla divina Torah (Rm. cap. 10)  +
- ora noi siamo "sciolti" dai nefasti legami della Torah ( Rm. cap. 7)    +
- questo è il bicchiere del NUOVO patto........  (1 Cor. cap. 11)                +

Con ragione gli incorruttibili autori e incorruttibili fedeli nell' Abba' _ quando riportavano quanto sia stata devastante ..  a quel missionario (sic!)  quella famosa caduta (dal cammello.. ) ??

----------------------------

Discussioni simili (5)