A proposito di ebrei,copioni religiosi, e altro

Aperto da Pensarbene, 24 Febbraio 2024, 06:47:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

io sono un pensatore liberale e non ho astio o passionalità verso niente e nessuno.
Trovo che la dinamica di capro espiatorio percorra la storia umana prima,durante e dopo l'ebraismo.
L'Occidente non ha avuto la fortuna di capire e integrare la filosofia orientale e la religiosità orientale molto diverse da quelle occidentali.
Io sono stato in Oriente da giovane , studiando e praticando arti marziali discutendo un po' con tutti senza alcun problema 
Sono stato anche in Russia quando permettevano a qualche occidentale di fare una settimana di addestramento in una base nota e godere un volo su un Mig 21come "copilota passeggero"
Anche lì ho potuto discutere liberamente e nessuno mi ha mai controllato o chiuso la bocca.
Sono stato in Albania al tempo di Enver Hotcha, per  un periodo di seminari e di discussioni sul marxismo leninismo,trovando i loro teorici,sul piano discorsivo, MOLTO  MENO DOGMATICI DEGLI ITALIANI E DEI FRANCESI. Mi fermo qui e dico che essere umani con tutti è la cosa principale per un essere umano credente,ateo o agnostico.
Rispettare tutti e tutti idem, sapersi confrontare seguendo questi principi pure!
Attualmente sto lavorando nell' ambito astrofotografico con istituti italiani e tedeschi, costatandone i pregi e i difetti per quanto riguarda la competizione, l'invidia e le gerarchie, per non parlare dei limiti finanziari ecc ....
Quindi....




Discussioni simili (2)