Si può prevedere il futuro?

Aperto da Eutidemo, 26 Dicembre 2019, 15:26:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Citazione di: niko il 05 Gennaio 2020, 14:05:20 PM
Citazione di: Eutidemo il 03 Gennaio 2020, 06:43:29 AM
Citazione di: myfriend il 02 Gennaio 2020, 17:13:53 PM
Citazione di: Eutidemo il 02 Gennaio 2020, 14:07:46 PM
Ciao Myfriend :)
L'evoluzione non ha affatto lo "scopo" di creare organismi sempre più sofisticati in grado di "percepire" la vera essenza dell'universo, bensì, semplicemente di creare organismi sempre più adatti a sopravvivere in un determinato ambiente; è questo che ci insegna la paleontologia, e nient'altro.
Anzi, più correttamente, l'evoluzione non ha alcuno scopo, ma è il semplice risultato della selezione naturale!
Un saluto! :)

P.S.
Stiamo andando OFF  TOPIC!
La paleontologia NON insegna affatto quello che dici tu.
Nè potrebbe MAI insegnarlo. Perchè? Perchè la paleontologia è una scienza. E la scienza insegna solo quello che può dimostrare.
E MAI nessuno scienziato ha MAI dimostrato scientificamente - nè potrebbe mai farlo - quello che dici tu e cioè che l'evoluzione non ha alcuno scopo.
Saluti.

E' verissimo!
E, se è per questo, MAI nessuno scienziato ha MAI dimostrato scientificamente - nè potrebbe mai farlo - che Babbo Natale non esiste; per cui chiunque è libero di crederci.
Ed infatti, fino a tre anni, ci credevo pure io! :)


E' facilissimo dimostrare scientificamente che babbo natale non esiste, perché se esistesse dovrebbe superare la velocità della luce per consegnare tutti i regali in tempo!

Babbo natale se esiste è un tachione!

Non è esatto, perchè, per consegnare tutti i regali in tempo, sarebbe sufficiente che Babbo Natale viaggiasse a soli  299 789 458 m / s, ; in tal modo, infatti, senza dover nè eguagliare nè superare la velocità della luce, potrebbe distribuire in meno di 24 ore regali a ben oltre 10 miliardi di bambini (prendendosela comoda). ;)
E poichè le sue renne hanno una velocità  di 299 790 868 m /s, può adempiere il suo compito senza neanche affrettarsi; perchè i bambini attuali sul pianenta sono molti  di meno di 10 miliardi. ;)

Discussioni simili (1)