Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Scendendo nella patafisica del coronavirus, a Bergamo si inquisiscono i nostri campioni, ma penso che più che volare stracci mediatici non si andrà da nessuna parte. I controllori italiani non ebbero pietà neppure di donne gravide e neonati. Se non hanno provveduto gli affaristi stregoni e la UE, perchè avrebbero dovuto farlo degli squallidi utilizzatori finali ?


pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

Indubbiamente saranno voli di stracci  :'(
là, qua e altrove  ???

Vedremo  ::)
arrampicate su  :-[
liscie pareti  :)
o
repentine ;D
escissioni  :P

di
enunciati  :D
liberticidi  8)
legalmente  O:-)
autorizzati (?)  ;)

La vérité... dov'è (?)  >:(
Ipazia, su  :(
Bergamo  :-\
e
Roma,  :-\
tempi e luoghi di menzogne  :-X
à gogo.  :o


J4Y ( :-* )

Ipazia

Un briciolo di verità è uscita dai faldoni e pc Aifa e ISS perquisiti su ordine della magistratura di Bergamo, dal Joker M5S tornato repentinamente  nell'ombra, mentre a Bruxelles tutto langue e la reincarnazione gonnellata di Adolf continua a regnare indisturbata e dopo aver fatto tutto il danno possibile in covidemia, lo rafforza con la guerra ucraina. Sarà pure un paravento quote rosa, ma ci mette molto del suo più autentico. Del resto, se non sono sicari non li insediano in casa Nato, e tanto vale anche per la miracolata borgatara neofascista italiana che col neonazismo ha una affinità elettiva.

Sono sempre più convinta che se la politica dicesse la verità sarebbe davvero il caso di preoccuparsi. Finchè mente, significa che deve ancora conservare un minimo di precauzione di fronte alla plebe elettorale.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia



Questi due orrori mascherati segnano il punto eticamente più basso raggiunto dalla Scienza nel suo processo di cinica prostituzione al sommo dio monetario, nel preciso istante della più alta consacrazione del rito della Scienza.

La metafisica del coronavirus ne ha fatta di strada dalla sua chimerica apparizione e questa immagine è fino ad oggi la sintesi più totalizzante. Aletheia irreperibile, per quanto il trionfo della menzogna avvenga in un momento non proprio felice per la metafisica del coronavirus, segnato da valanghe di casi avversi ed epidemie di morti improvvise, alcune catastrofiche alla guida di mezzi di trasporto, e una sfiducia generalizzata nel siero della falsità, oggetto della lugubre celebrazione a Stoccolma.

Perchè aletheia, seppure in veste catacombale, opera. E per oggi è l'unica notizia positiva.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

green demetr

Citazione di: Ipazia il 04 Maggio 2023, 16:20:27 PMSe esiste una metafisica del cornonavirus il suo profeta è certamente Giorgio Agamben, che ne ha seguito le sociologiche mostruosità fin dal suo nascere, arrivando a scriverci un libro, reperibile per i capitoli più sostanziosi anche qui:

https://www.quodlibet.it/una-voce-giorgio-agamben

Il nucleo del quale, ovvero la metafisica della vita umana nel suo denudante storico fluire, è in questo capitolo:

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-la-nuda-vita-e-il-vaccino

La nuda proprietà della propria nuda vita è ciò che ci è concesso (per ora); non resta che farne un buon uso, finchè sarà possibile.
Più che una metafisica del coronavirus, vi è una metafisica della propaganda.
Agamben per quanto lo stimi, è troppo vicino alle posizioni di gente come Schmit, cioè a gente che il nazismo lo ha teorizzato.
E non è un caso che è l'autore che la filosofia italiana (che ha perduto il senno, facendo finta che siano in buona fede) cita maggiormente.

Negli ultimi articoli sul suo blog Agamben continua a girare intorno alla questione del perchè la popolazione abbia accettato, e stia accettando tutto ciò.
Eppure Platone lo dice immediatamente: la sofistica.
La domanda allora và ribaltata perchè questi filosofi (perchè di metafisica si occupa la filosofia non certo la medicina) fanno finta di niente?
Io credo perchè non hanno mai letto Platone anzitutto, ma anche tutti gli altri.
Questioni di connivenze cattedratiche di un Aristotele che corregga un Platone, di trascinamento nella polvere. Le solite questioni del sadismo a cascata dal tiranno al più goffo dei tirapiedi.
Il pensiero così muore.
E ancora non è niente!
Possibile che non capiscano che l'algoritmo della propaganda, rischia di prendere per buona ciò che invece è un pretesto?
In gioco vi è veramente un massacro di massa auto-indotto.
Come dice il filosofo buffone Zizek: ma a chi gioverebbe tutto ciò? La risposta implicita è NESSUNO (casomai qualcuno non lo capisse).
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

Concordo con quanto ti ha risposto Jacopus in "metafisica della guerra". Ritenere metafisico solo il sublime cancella surrettiziamente il subliminale, con tutto il suo potenziale metafisico da cui nacquero i numi, le religioni, matematica e scienza. Pure il sublime filosofico, l' etica, affonda le sue radici nella terricola miseria dell'esistenza.

E il demoniaco è maestro sommo di metafisica, e sa aggiornare se stesso secondo lo spirito dei tempi e i prodigi della tecnica.

La covidemia è (stata) essenzialmente un esercizio planetario di metafisica della paura:

Homo homini virus

e, visto il successo, si va avanti con l'ecoterrorismo, la guerra, altri virus, in un ciclo infinito di cattiva metafisica inscritta nella carne delle vittime e dei carnefici.

Spiace per Platone, ma Aristotele ci vedeva meglio e si astenne dall'inventarsi Repubbliche immaginarie. Con tutto il rispetto filosofico che meritano.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

green demetr

Citazione di: Ipazia il 07 Ottobre 2023, 07:56:33 AMConcordo con quanto ti ha risposto Jacopus in "metafisica della guerra". Ritenere metafisico solo il sublime cancella surrettiziamente il subliminale, con tutto il suo potenziale metafisico da cui nacquero i numi, le religioni, matematica e scienza. Pure il sublime filosofico, l' etica, affonda le sue radici nella terricola miseria dell'esistenza.

E il demoniaco è maestro sommo di metafisica, e sa aggiornare se stesso secondo lo spirito dei tempi e i prodigi della tecnica.

La covidemia è (stata) essenzialmente un esercizio planetario di metafisica della paura:

Homo homini virus

e, visto il successo, si va avanti con l'ecoterrorismo, la guerra, altri virus, in un ciclo infinito di cattiva metafisica inscritta nella carne delle vittime e dei carnefici.

Spiace per Platone, ma Aristotele ci vedeva meglio e si astenne dall'inventarsi Repubbliche immaginarie. Con tutto il rispetto filosofico che meritano.
Prima di arrivare alla Repubblica bisogna leggere gli 8 piani di pensiero (le 8 quadrilogie di dialoghi) che vengono prima, altrimenti si fraintende tutto.
E' un errore che ho fatto e di cui mi rammarico.

Aristotele è il primo che comincia a togliere il Dio, e a sostituirlo con la sua anfibologia fantastica dell'amico-nemico che arriva fino ai nostri tempi dove ormai sotto una stadio di assedio totale della mente, i corpi vengono usati come carne da macello, senza un Dio tutto è permesso, ma cosa è questo Dio? Bisogna leggere la Bibbia e Platone, facendo ben attenzione che tutto quello che è stato scritto dalla modernità, in particolare, ma come detto già a partire da Aristotele, è una banalizzazione del sommo filosofo.

Per quanto riguarda l'eredità del pensiero marxista, sto ascoltando La Grassa.
Mi chiedo se tu lo conosca e se tu sia d'accordo con lui sulla necessità di studiare il più possibile per aggiornare le categorie del sommo Economista.
La lettura del Capitale si è fermata. Negli ultimi mesi tra disavventure varie sono riuscito solo ad andare avanti con Hegel.
Mi spiace non essere ancora pronto per un dibattito con cognizione di causa preparata, banalizzare non riesco più a farlo.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

sapa

Adesso che Astrazeneca ha ritirato Vaxzevria ( come si scrive), con le motivazioni di un' inflazione di vaccini sul mercato, e visto che le autorità farmaceutiche europee ne hanno sospesa l ' immissione in commercio, qualche ulteriore dubbio viene. Tra l' altro , si ammette anche che i rarissimi, a loro dire, casi di trombosi sono correlabili all' utilizzo del farmaco. Che dire? È vero che in tempi di tempesta ogni pertugio è porto, ma qui c' era anche la scarsa efficacia....

Ipazia

Astrazeneca è un vaccino tradizionale (ormai sono riusciti a rendere pericolosi pure quei vaccini tra additivi e implementazione). Il vaso di Pandora mRna ne ha combinate di peggio di "rarissimi casi", a fronte della verifica sperimentale su cavie inconsapevoli che i vaccini anti corona virus sono delle boiate pazzesche, giustificabili solo commercialmente in termini di profitto e corruzione, oltremodo pericolosi se si vogliono ottenere risposte anticorpali significative, le quali scemano di dose in dose, mentre aumenta esponenzialmente il pericolo di effetti avversi. Tutta roba che sta passando in letteratura, malgrado l'avvelenamento dei pozzi sperimentali da parte delle varie caste coinvolte.

Con una nemesi spettacolare, oggi i responsabili politici e sanitari sono più nel mirino dei danneggiati dal covax e dei loro parenti sopravvissuti, che di chi ha saggiamente, pagandone i contraccolpi repressivi, scansato la violenza sanitaria. Speranza wanted. Anche Pregliasco, ultimamente. Pubblicizzano libri sotto scorta armata. Pure Bassetti mi pare ce l'ha.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Il punto sulla situazione mentre, faticosamente, la verità sale le scale, verso il piano sommitale dove la casta criminale scientista è ancora saldamente asserragliata.


Una verità quantomeno è conclamata: sperimentazione su cavie umane inconsapevoli in violazione di ogni principio bioetico. Metafisica infernale.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Non sono inconsapevoli, tutte le autorizzazioni sui vaccini covid sono state date in deroga rispetto agli ordinari criteri di valutazione per ragioni di emergenza, e questo era pubblicamente risaputo.
La cosa non modifica in alcun modo la valutazione sui vaccini mrna.

Ipazia

#581
Ingannate, blandite, ricattate, coartate: le vittime. È vero, ma tutto ciò pregiudica pure la consapevolezza e la libertà di agire.

Dall'inconsapevole (soprattutto i politici e i tecnici ignoranti) al criminale consapevole (i tecnici degni di questo nome e gli affaristi stregoni), i violentatori. Tutti moralmente responsabili, perché l'ignoranza non è ammessa quando si ha la responsabilità della vita altrui.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

#582
io non ho fatto nessun vaccino anticovid e sono vivo e vegeto.
Non ho paura dei vaccini , non li ho fatti perché ho letto tutti i dati sulle verifiche prevendita fatte dalle aziende e pubblicate planetariamente.
Tutti questi dati dicevano chiaramente che, nei gruppi placebo e quelli vaccinati  si verificavano le stesse reazioni nel braccio, alcuni sintomi leggeri,mentre la resistenza al contagio  VARIAVA DI POCO. Questi dati erano pubblici e ufficiali, quindi io mi sono chiesto "perché mai dovrei fare il vaccino e non il placebo??"
Una risata e via!!!

anthonyi

Citazione di: Pensarbene il 11 Maggio 2024, 15:19:12 PMmentre la resistenza al contagio  VARIAVA DI POCO. ??"


Non so cosa tu intenda con questa frase, comunque la ragione principale per cui ci si vaccina é evitare il rischio di patologia grave o mortale, e per quanto riguarda quelle la variazione era notevole, il rischio di morte si riduce a circa un decimo o anche di meno per i vaccinati adeguatamente con 3 dosi rispetto ai non vaccinati. 

Ipazia

I conti li ha fatti la serva dell'oste che garantiva che il vino è genuino. Epidemiologia à la carte. Non così zelante nell'epidemia di casi ed effetti avversi a lungo termine e vigilanza attiva, come rilevato nel video che ho postato da parte di esperti non embedded.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)