Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

Non so che dirti Ipazia. Il tuo, mi sembra, un atteggiamento poco razionale e poco scientifico, basato su pregiudizi non altrimenti spiegati, se non a partire da certezze basate su convinzioni personali. La scienza, te lo ripeto, funziona in un altro modo, modo che conosci anche tu.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 17 Luglio 2022, 20:19:28 PMNon so che dirti Ipazia. Il tuo, mi sembra, un atteggiamento poco razionale e poco scientifico, basato su pregiudizi non altrimenti spiegati, se non a partire da certezze basate su convinzioni personali. La scienza, te lo ripeto, funziona in un altro modo, modo che conosci anche tu.

Più di me, di come funziona quella comunità scientifica ne sa molto questo signore:



la cui preziosa testimonianza sull'OMS del tempo consiglio di leggere a chiunque si faccia illusioni sulla credibilità di quel peer review.

Mutatis mutandis, a 60 anni di distanza, lo smutandamento continua, tra sponsor e verità scientifiche politicamente ed economicamente corrette. Buona lettura.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Mi spiace, ma per quanto illuminante su certi indiscutibili mastrussi baronali e di indifferenza per il giuramento di Ippocrate, mi domando come tutto ciò possa confutare l'efficacia del vaccino a mrna nei limiti a cui ho accennato (le persone si infettano lo stesso ma non hanno un decorso clinico grave).
È come se dicessi: effettivamente internet ci ha migliorato la vita, ma le multinazionali si approfittano dei nostri dati, i Ceo corrompono i politici, prendono sedi di comodo per non pagare le tasse...ergo, non usiamo più internet.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

#453
Anche questa teoria millanta conoscenze e effetti miracolistici non dimostrati. Il virus è mutato, i pungiuti si ammalano e muoiono più dei non pungiuti, gli anticorpi dei guariti funzionano meglio e più a lungo degli anticorpi indotti dalla pungitura, la covaccino-dipendenza accorcia i tempi della pungitura, il sangue e il sistema immunitario si scassano sempre più,  aumentano gli effetti collaterali gravi e mortali, la tossina covaccinale fa molto peggio e molto meno di un vaccino minimamente degno di questo nome, il long covax sta prendendo il sopravvento sul long covid,...

Come diceva Enrico Ghezzi: la verifica è incerta.

Di certo ci sono:

1) i profitti bigfarma;
2) la pandemia economica, sociale e relazionale;
3) il disagio della medicina e della sua credibilità;
4) la farmacodipendenza vaccinale soppianta la cura, degradando la gestione della salute e la professionalità degli operatori, ridotti a esecutori coatti su cavie coatte di pratiche sottoposte a segreto di stato, sperimentali e pericolose.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

#454
Il paragone con internet è incongruo quanto a coazione, intrusività, pericolosità e mortalità.

Anche la tecnoscienza ha i suoi gironi infernali e la salute sta molto più in basso di economia e comunicazione.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Ipazia. Continui a non offrire prove a quello che dici. La metafisica del coronavirus la stai praticando tu.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 18 Luglio 2022, 06:47:03 AMAnche questa teoria millanta conoscenze e effetti miracolistici non dimostrati. Il virus è mutato, i pungiuti si ammalano e muoiono più dei non pungiuti, gli anticorpi dei guariti funzionano meglio e più a lungo degli anticorpi indotti dalla pungitura, la covaccino-dipendenza accorcia i tempi della pungitura, il sangue e il sistema immunitario si scassano sempre più,  aumentano gli effetti collaterali gravi e mortali, la tossina covaccinale fa molto peggio e molto meno di un vaccino minimamente degno di questo nome, il long covax sta prendendo il sopravvento sul long covid,...

Come diceva Enrico Ghezzi: la verifica è incerta.

Di certo ci sono:

1) i profitti bigfarma;
2) la pandemia economica, sociale e relazionale;
3) il disagio della medicina e della sua credibilità;
4) la farmacodipendenza vaccinale soppianta la cura, degradando la gestione della salute e la professionalità degli operatori, ridotti a esecutori coatti su cavie coatte di pratiche sottoposte a segreto di stato, sperimentali e pericolose.
Non é vero che i "pungiuti" si ammalano e muoiono di più, al limite la grande differenza che c'era prima si é ridotta in maniera significativa, e questo perché mentre dei non vaccinati più deboli é stata strage, i vaccinati deboli sono sopravvissuti e quindi la popolazione dei vaccinati ora é mediamente più debole. La storia poi degli anticorpi dei guariti che durano di più é vera, ma solo per quelli che hanno passato il covid Severo, e io sinceramente preferisco assai di più farmi un'altra punturina che passare il covid Severo. 
Gli effetti collaterali che si stanno notando di più non sono quelli dei vaccini, ma quelli del long-covid, tra i quali ci sono alcuni casi di morte associabili agli effetti del long covid, morti che però non risultano registrati come effetto del covid perché si concretizzano dopo che l'individuo é stato dichiarato guarito dal covid. 

InVerno

Citazione di: Ipazia il 17 Luglio 2022, 21:14:01 PMla cui preziosa testimonianza sull'OMS del tempo consiglio di leggere a chiunque si faccia illusioni sulla credibilità di quel peer review.
Ma cosa c'entra l'OMS con il peer review? Ma possibile che non ci siano quattro allocchi che hanno messo insieme i loro risparmi per fare uno studio di dimensione e metodi accettabili almeno da altri allocchi? Ci sono riviste a pagamento che pubblicherebbero anche gli elenchi telefonici, neanche su quelle si trova uno pezzo di numero o dato? Niente, nisba, nulla...il giudice qui, il podologo la, la subrette su twitter.. uno può cambiare tutte le lettere che vuole alla parola $ç1€N<@ , rimane lo studio del quantificabile, e nelle posizioni novax fino ad ora di quantificabile c'è solo il tempo perso.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

atomista non pentito

 Ho letto piu' volte del fallimentare risultato dell'approccio svedese al problema. ( terze dosi = 0) . Sono andato a guardare il dashboard  J.H.U  e ( pur con tutti i distinguo sulla differenza di abitudini , densita' di popolazione , maturuita' e quant'altro) sinceramente a vedere i morti / milione abitanti e tutti i dati collegati , non mi sembra  tanto piu' fallimentare del nostro approccio tanto decantato.
Mi sa che per tirare conclusioni sara' necessario essere un po piu' " a posteriori" . Cmq sono d'accordo con Sapa , se non coercito  (lavoro) anche se ormai 61 enne la quarta puntura la rimando a "versioni" piu' aggiornate.

Ipazia

Il peer review della comunità scientifica più corrotta del pianeta vale come acqua di fogna e meno della opinione della "casalinga di Voghera".

L'impegno maggiore della suddetta comunità scientifica, di cui OMS è il distillato politico globale, è affossare ogni ricerca indipendente e obiettiva sull'efficacia e i danni del siero della falsità,  impropriamente definito vaccino dalla cinghia di trasmissione di bigpharma, OMS, che ha pure dovuto modificare la definizione di vaccino per farci entrare la schifezza biotec mrna.

Quando mai si è visto un vaccino che non immunizza, procura assuefazione  peggio dell'eroina e ti scassa il sistema immunitario e la struttura ematica causando morti improvvise di n.d.d., cosi virulente da neutralizzare qualsiasi tentativo di rianimazione ?

Sveglia Alice, il paese delle meraviglie è una cloaca massima.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Ipazia. La tua alternativa alla peer rewiew è la paranoia. Io ancora non credo di essere governato dai rettiliani, ma da un sistema complesso, dove convivono forze costruttive e a misura d'uomo e forze distruttive, alienanti e oggettivizzanti. In ogni caso, data la diffusione del sapere, non credo sia difficile dimostrare che i vaccini a rna abbiano questi effetti tremendi. Inoltre vista la loro grandissima diffusione questi effetti ormai dovrebbero manifestarsi con numeri da far impallidire i morti da COVID, cosa che invece non avviene e torniamo al pensiero paranoico. Un pensiero difficilmente scalfibile ma il mio argomentare non ha lo scopo di persuaderti, quanto di difendere il metodo scientifico. Tu, a tua volta, puoi continuare il tuo argomentare, che però non ha nulla di scientifico.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Se la comunità scientifica politicamente corretta caccia sotto il tappeto i casi avversi gravi e mortali e nega qualsiasi ricerca per determinarne le cause tu chiamala, se vuoi, paranoia.

Ma chi ha trovato la pallottola nella siringa, pochi o tanti non importa, non credo ti ringrazierà.  Ringrazierà chi si batte contro la "comunità scientifica" per rendergli giustizia. E per capire perché lui sì e Jacopus, almeno fino ad oggi, no.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Se è questo il livello, Ipazia, siamo davvero fregati, ma non a causa del COVID ma a causa del bias cognitivo. Le prove degli effetti negativi del vaccino a mrna affidate a un sito come la pekoranera che cita un altro autorevole sito come "la verità"? Accidenti sono davvero sconvolto e, a questo punto, non posso che darti ragione. I "pungiuti" moriranno a breve, i big pharmer troveranno dei vaccini davvero validi ma che faranno solo a loro, mentre i novax, inizieranno ad errare per trovare una nuova terra promessa, esente da pungiuti e big pharmer. L'organo ufficiale di questa nuova entità statale sarà, ca va sans dire, la Pekoranera.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Fregati lo siamo, ma possiamo venire fuori da questa dem-enza epocale. Basta dare tempo al tempo, tempo alla verità. Tempo alla signora della cognizione: aletheia. Al momento tenetevi stretto lo spacciatore di titoli tossici. E state a vedere l'effetto che fa.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)