Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil

Citazione di: Ipazia il 13 Luglio 2022, 17:50:06 PMIl giudice a Berlino c'è. Anzi, una giudice, a Firenze: Susanna Zanda
Formulare un giudizio sintetico, o addirittura una sentenza giuridica, su una questione complessa come quella in oggetto, richiede una trasversalità notevole: un giudice chiamato ad essere anche un po' genetista o biochimico avrà inevitabilmente le sue difficoltà (al di là delle sue opinioni personali in merito). Nell'articolo linkato, ma sicuramente anche altrove, la frase più  strumentalizzata e più disinformante (binomio su cui riflettere), sintetizzata in giudizi perentori, è quella nella sentenza in cui la giudice parla di: «trattamenti iniettivi sperimentali talmente invasivi da insinuarsi nel suo DNA alterandolo in un modo che potrebbe risultare irreversibile, con effetti ad oggi non prevedibili per la sua vita e salute» (cit.). Tale pericoloso insinuarsi del vaccino potrebbe risultare letteralmente un'insinuazione, nel senso che i risultati scientifici non sembrano approvare inequivocabilmente (almeno per quel che ho trovato al volo) le affermazioni sul mutamento genetico, presentato già come «grave rischio» ed «evidenza scientifica» (cit.) dall'articolo postato.
Per approfondire, qualcosa viene spiegato qui e qui; gli stessi autori dello studio citato nell'articolo invitano a non fraintenderlo e a non trarre conclusioni radicali (link).
Sicuramente, essere giudici su questioni del genere non è impresa facile, ferme restando le altre pertinenti considerazioni, di certo più attinenti alle competenze della giudice, citate ed elencate nella sentenza.

Ipazia

Che la tecnica mRna abbia caratteristiche geniche lo affermò anche la d.ssa Gismondo quando se ne cominciò a parlare. Pure Montagnier mise in guardia da biotecnologie molto intrusive giustificabili solo, e con risultati finora poco soddisfacenti - proprio come per il covaccino - su malattie mortali come aids e cancro.

La sperimentazione su cavie inconsapevoli e coatte ha evidenziato rischi ancora più gravi di tipo ematologico e cardiologico, con incidenze avverse inaccettabili per qualsiasi farmaco. Ce n'è per una dozzina di Norimberghe.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 15 Luglio 2022, 23:21:27 PMChe la tecnica mRna abbia caratteristiche geniche lo affermò anche la d.ssa Gismondo quando se ne cominciò a parlare. Pure Montagnier mise in guardia da biotecnologie molto intrusive giustificabili solo, e con risultati finora poco soddisfacenti - proprio come per il covaccino - su malattie mortali come aids e cancro.

La sperimentazione su cavie inconsapevoli e coatte ha evidenziato rischi ancora più gravi di tipo ematologico e cardiologico, con incidenze avverse inaccettabili per qualsiasi farmaco. Ce n'è per una dozzina di Norimberghe.
Perché inconsapevoli? A me non risulta che qualcuno abbia ricevuto il vaccino a sua insaputa. Dovevano addirittura firmare tutti una liberatoria perché consapevoli dell'eventualita di effetti indesiderati. 

Ipazia

Inconsapevoli perché cavie costrette a firmare un consenso disinformato e coatto da parte di kapò disinformati e coatti.  Il tutto sotto una cappa politica, sociale e professionale di cattiveria che si taglia(va) col coltello e che ha distrutto lo spirito della professione sanitaria, con punte di sadismo oltrepassanti pure i biechi diktat e omissioni della politica.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Tu ti arroghi il diritto di dire che sono inconsapevoli, io parlo solo per me e posso dirti che io sono stato sempre consapevole, e lo stesso posso dire per la gran parte delle persone che conosco. Il problema é che sei tu, ipazia, ad essere inconsapevole, inconsapevole del fatto che a questo mondo ci sono tante persone, la gran parte delle quali vede consapevolmente il mondo in maniera differente dalla tua. 

Jacopus

L'ultimo dato dell'ISS, dichiara che i vaccinati al di sopra dei dodici anni, con tre dosi completate, sono a rischio mortalità COVID-correlata, 7 volte meno dei non vaccinati. Ora delle due una: o l'ISS è un ente asservito a big pharma e quindi si entra in una logica complottista, oppure il vaccino è efficace, almeno rispetto alle conseguenze mortali della malattia.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

#441
Citazione di: Jacopus il 16 Luglio 2022, 12:24:42 PML'ultimo dato dell'ISS, dichiara che i vaccinati al di sopra dei dodici anni, con tre dosi completate, sono a rischio mortalità COVID-correlata, 7 volte meno dei non vaccinati. Ora delle due una: o l'ISS è un ente asservito a big pharma e quindi si entra in una logica complottista, oppure il vaccino è efficace, almeno rispetto alle conseguenze mortali della malattia.

ISS è organo tecnico di un paese e di un complesso di stati che ha abbondantemente dimostrato di essere a servizio del capitalismo di egemonia occidentale; un paese tra l'altro governato da una ventina d'anni direttamente da quelle forze dominanti attraverso i suoi sicari, salvo una minima parentesi rientrata nel giro di un anno.

ISS ha dimostrato altrettanto abbondantemente di cacciare sotto il tappeto quanto non quadra con la narrazione ufficiale, amplificando a dismisura quanto quadra, salvo dover ammettere tapinamente che la media di età dei deceduti resta saldamente ancorata intorno agli 80 anni, con grave nocumento del principio $cientista dell'immortalità in provetta.

Fonti meno saldamente ammanicate, negli ospedali e nelle università, ammettono che oggi si ricoverano e muoiono principalmente pungiuti, mentre si continua a fare le tre scimiette sull'incremento di morti improvvise e sulla firma ematologica che le contrassegna. Siamo in balia della $cienza e ISS ne è un pilastro nazionale.

Per nostra fortuna,quello che non è marcito, nella comunità scientifica più corrotta del pianeta, comincia a dare segni importanti di insofferenza verso la vulgata mainstr(e)am e i suoi sponsor e la giudice ne ha correttamente tenuto conto nel suo deliberare secondo scienza e coscienza.

Come, riagganciandosi al tema della discussione e al post di Anthonyi, ne stanno tenendo sempre più conto milioni di persone anche tra coloro che inizialmente si fidavano della "scienza" e della sua buona fede.

(Tra cui mi pongo anch'io, come si può rilevare dai miei primi post, salvata solo dal mio istinto professionale nel campo della prevenzione, laddove la bussola è quel principio di precauzione sotterrato dal potere covidemico a libro paga.)

Fede rivelatasi per quel che è dalla rodente critica dei fatti alla vulgata dominante, sempre più fragile e contraddittoria, passando dall' "andrà tutto bene" allo "sta andando tutto male e ci hanno raccontato una marea di balle, corrette a impressionanti bordate di fumogeni in corso d'opera". (Salvati solo dalla benignità della mutazione naturale del virus - di origine biotec ? - in influenza Omicron).

Correzioni che dimostrano, con buona pace di Burioni, chi ha realmente fatto la parte del sorcio nella Covidemia. Seppur nobilitato in labsrat

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

@Ipazia. Aldilà delle invettive, in nome della scienza senza $, puoi fornire i "link" che smentiscono il dato di ISS di una mortalità inferiore di 7 volte fra i vaccinati? Possibilmente da fonti attendibili e non da Imola Oggi? Altrimenti puoi continuare a cantartela e a suonartela come vuoi, in nome della "Senza" (che è ulteriormente diversa sia dalla $cienza che dalla Scienza).
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

sapa

#443
Citazione di: atomista non pentito il 14 Luglio 2022, 11:11:07 AM...
Pare che in autunno saranno disponibili vaccini "aggiornati" , perché spingere due mesi prima la gente alla quarta dose come stanno facendo ? Forse per "far fuori " il residuo di magazzino ormai obsoleto ?
L'impressione che se ne ricava è proprio quella. Le varianti del virus con le quali abbiamo a che fare oggi non hanno il livello di letalità di quelle del 2020-2021, anche la maggior parte dei non vaccinati che contraggono oggi il virus non finisce in TI. Non assistiamo  più alla scena del no-vax che, dalla terapia intensiva, tra le lacrime "abiura" il suo credo, supplicando tutti di vaccinarsi, oggi ci si ammala anche con 4 dosi in corpo, accusando gli stessi sintomi (febbre alta, spossatezza, mal di testa, raffreddore ecc.) di chi è contagiato senza essersi sottoposto ad alcuna vaccinazione. Certo, continuano ad esserci dei morti. Io ho conosciuto il caso di un ultra 90enne, affetto da patologie gravi che, ricoverato in ospedale, ha contratto il virus e se ne è andato, entrando nella lista dei decessi da Covid. Non è da escludersi che contrarre il virus gli abbia dato il colpo di grazia, ma forse, se se ne fosse stato a casa, sarebbe morto di altro. Io, over 60 con 3 vaccinazioni alle spalle, delle quali l'ultima a gennaio, a questo giro il braccio non lo porgerò e aspetterò di vedere come si evolve la situazione.

Ipazia

Citazione di: Phil il 14 Luglio 2022, 21:47:23 PMgli stessi autori dello studio citato nell'articolo invitano a non fraintenderlo e a non trarre conclusioni radicali (link).

Però un minimo di precauzione e di approfondimento della questione è opportuno, dicono. Il che sotterra almeno due bufale della vulgata covidemica: l'avvenuta sperimentazione del covaccino e, connessa all'ignoranza sui suoi meccanismi operativi, l'assicurazione sulla sua non intrusività e persistenza.

Montagnier e Gismondo ci avevano avvisato sulla pericolosità di questa biotecnologia medica sperimentata solo in patologie mortali con scarso esito. Crisanti voleva vedere i datatrial, poi ha visto probabilmente qualcos'altro. Ora il film si sta riavvolgendo e finalmente aletheia apparirà, ad essere ottimisti. Ad essere pessimisti, covidemia andra in metastasi, e noi con lei. A questo punto solo il virus, naturalmente modificato, ci potrà salvare. Omicron promette bene, lo dicono pure gli "esperti". E si ritorna all'ottimismo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: sapa il 17 Luglio 2022, 11:13:55 AML'impressione che se ne ricava è proprio quella. Le varianti del virus con le quali abbiamo a che fare oggi non hanno il livello di letalità di quelle del 2020-2021, anche la maggior parte dei non vaccinati che contraggono oggi il virus non finisce in TI. Non assistiamo  più alla scena del no-vax che, dalla terapia intensiva, tra le lacrime "abiura" il suo credo, supplicando tutti di vaccinarsi, oggi ci si ammala anche con 4 dosi in corpo, accusando gli stessi sintomi (febbre alta, spossatezza, mal di testa, raffreddore ecc.) di chi è contagiato senza essersi sottoposto ad alcuna vaccinazione. 
E' vero, sapa, che oggi la differenza tra chi é vaccinato, è chi non lo é, é relativa, ma questo semplicemente perché anche chi non é vaccinato comunque il covid l'ha preso, e ha sviluppato gli anticorpi. Questo dato non mette assolutamente in discussione il valore del vaccino fatto. 

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 17 Luglio 2022, 10:43:50 AM@Ipazia. Aldilà delle invettive, in nome della scienza senza $, puoi fornire i "link" che smentiscono il dato di ISS di una mortalità inferiore di 7 volte fra i vaccinati? Possibilmente da fonti attendibili e non da Imola Oggi? Altrimenti puoi continuare a cantartela e a suonartela come vuoi, in nome della "Senza" (che è ulteriormente diversa sia dalla $cienza che dalla Scienza).

Dovrebbe essere ISS e SSN a giustificare la sua affermazione, contraddetta dagli operatori sul campo e adulterata da criteri diagnostici "politicamente corretti" fin dall'inizio della covidemia; già sbufalati, nella loro versione usum vili, da ISS medesima andando a vedere i dati anagrafici e copatologici di mortalità covid "correlata" sul sito stesso di ISS.

Se poi aggiungiamo che hanno propagandato per mesi la covaccinazione, con al massimo 2 dosi, come risolutiva, ovvero ciò che ci si aspetta da un vaccino "vero" (inutile ironizzare sulla definizione di siero frequentemente usata; a questo punto la denominazione dell'intruglio scientificamente più fondata risulta: siero della falsità) la frittata è completa e si arriva a sceneggiate napoletane del tipo che oggi il miglior vaccino, per giovani e sani, è Omicron. Decisamente più sicuro ed efficace delle tossine covaccinali, i cui esiti sul plasma e il dna umani sono preoccupantemente sub judice. Questo esito milioni di persone lo stanno scoprendo, caro Anthonyi, grazie alla "ricerca" degli espulsi dal lavoro e dalla vita sociale che si sono ingegnati nel corso dei pogrom covidemici per sopravvivere.

Tutte cose che la comunità scientifica integra o risanata sta rilevando e che la società civile sana sta mettendo, coi suoi avvocati, nel conto da presentare ai responsabili dei crimini sociali e sanitari covid correlati.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

I link, Ipazia. La scienza funziona con dimostrazioni e controdimostrazioni in peer rewiew. Le invettive lasciamole ai satanisti.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 17 Luglio 2022, 11:46:24 AMSe poi aggiungiamo che hanno propagandato per mesi la covaccinazione, con al massimo 2 dosi, come risolutiva, ovvero ciò che ci si aspetta da un vaccino "vero" (inutile ironizzare sulla definizione di siero frequentemente usata; a questo punto la denominazione dell'intruglio scientificamente più fondata risulta: siero della falsità) la frittata è completa e si arriva a sceneggiate napoletane del tipo che oggi il miglior vaccino, per giovani e sani, è Omicron. Decisamente più sicuro ed efficace delle tossine covaccinali, i cui esiti sul plasma e il dna umani sono preoccupantemente sub judice. Questo esito milioni di persone lo stanno scoprendo, caro Anthonyi, grazie alla "ricerca" degli espulsi dal lavoro e dalla vita sociale che si sono ingegnati nel corso dei pogrom covidemici per sopravvivere.


Sul fatto che omicron sia un vaccino efficace hai ragione, anche se oggettivamente, pur essendo gli effetti di omicron più blandi di quelli del covid originario, sono comunque mediamente più gravi di quelli del vaccino. Per cui il vaccino é comunque consigliabile come prevenzione anche nei confronti di omicron, naturalmente per coloro che sono a rischio.
I vaccini approvati da Ema garantiscono tutti un'alto livello di protezione, protezione rilevata nelle fasi iniziali dell'epidemia, e non più rilevabile perché ormai non abbiamo più popolazioni vergini rispetto al covid.
Non so dove immagini siano i milioni di persone che stanno scoprendo i "danni" del vaccino, io non ho notizia diretta di nessuno. 

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 17 Luglio 2022, 12:37:33 PMI link, Ipazia. La scienza funziona con dimostrazioni e controdimostrazioni in peer rewiew. Le invettive lasciamole ai satanisti.

La $cienza covidemica ha millantato un credito spropositato che darebbe ragione proprio ai satanisti, visto che il diavolo fa le pentole, e le spaccia pure, ma non i coperchi. Ma siccome in questa vicenda c'è ancora molta ignoranza, acuita dalla sistematica falsificazione dei fatti per motivazioni esclusivamente economiche, sospenderei il giudizio in attesa di un addensamento di morti improvvise ed effetti avversi gravi, non ulteriormente ignorabili. Li chiameranno short e long covax, quando lo sbarramento fumogeno si dissolverà e la scienza potrà finalmente agire liberamente.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)