Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Pensarbene il 15 Maggio 2024, 13:00:09 PMconcordo e specifico che il problema dei vaccini mrna non sono le bollicine di grasso ma il loro contenuto
I milioni di globuli grassi si sciolgono senza problemi particolari e poi vengono scaricati.
INVECE,la sequenza Spike che contengono viene liberata e va a colpire milioni di cellule A CASO.
Quando arriva vicino ad una cellula crea un micropertugio e entra. Viene respinta sulle pareti interne della cellula stessa e vi resta per anni e anni.
Questo è il problema perché noi non possiamo sapere che cosa potrebbe succedere all'interno della cellula stessa.
Potrebbe parte della sequenza Rna Spike innestarsi in qualche modo nella sistemica proteica o nel Rna messaggero in un modo tale da creare problemi a lunga scadenza?
Non dimenticatevi che i DNA  cellulari sono interconnessi in un modo o in un altro attraverso la sistemica funzionale.E non voglio neanche citare il solito entanglement.
 Dopo tutto noi sappiamo che il DNA umano non è Verginale ma si è evoluto grazie a innesti virali e batterici, infezioni, mutazioni,sbagli e correzioni.
Se putacaso la sequenza Spike risultasse poi mutante e compatibile con i Rna e DNA cellulari, NE POTREBBE NASCERE QUALSIASI COSA.
Forse anche una nuova forma di cancro.
Quindi,care aziende vaccinali,prima di fare uscire un vaccino Rna o meno ,vedete di testarne gli effetti su decine di migliaia di persone e per anni,longitudinalmente e trasversalmente.
Poi quando siete sicuri che almeno come vaccino è innoqui vendetelo.
La fretta non fa mai buon pro:se le misure anticovid avessero seguito bene l'andamento del virus in quanto a ritmi e efficacia,non ci sarebbe stato bisogno di vaccini.
Se i lockdown fossero stati generalizzati, aumentati e ben sequenziati ad esempio.
Perché si costruiscono i rifugi antiatomici? Per restarci a lungo!
La pandemia è una guerra in cui le radiazioni,cioè il contagio, è tale da richiedere la stessa politica.
Girare con mascherine e lavarsi le mani, tossire nei gomiti e stare a distanza non serve a niente.
Invece,ritirarsi dal contagio per periodi sufficienti lunghi e ben sequenziati , è molto meglio.
Ma la economia e la finanza sapevano bene che così facendo I LORO AFFARI SAREBBERO ANDATI IN  PARTE A P....E , quindi hanno fatt lockdown  su misura.



Fai un po di confusione, Pensarbene. Quella che tu chiami erroneamente sequenza spike, è una molecola di rna messaggero che trasmette il messaggio di clonazione di una proteina simil-spike che deve attivare il sistema immunitario. Dopo questa trasmissione questo rna degrada in poche ore, perchè è caratteristica dell'rna essere molto instabile. Il vaccino J&J è un po differente, perche l'rna (di origine virale ma pur sempre rna) è organizzato in maniera tale da attiversi lentamente nel tempo, per cui agisce anche 2 o 3 mesi dopo la vaccinazione, e comunque l'rna agisce comunque solo poche ore da quando si è attivato.
Quello che rimane sono solo le proteine simil spike, quelle si con qualche ragione accusate di provocare disturbi come quelli delle miocarditi peraltro rilevate come effetti collaterali molto rari, e comunque mai particolarmente gravi.
I paventati rischi di tumore non esistono. 
Naturalmente hai ragione a dire che si è andati di fretta con i vaccini, ma era necessario, è stato il solo modo per uscire dall'emergenza, per permettere a tutti noi di tornare a muoverci liberamente. 
Riguardo alla tua idea di sostituire la vaccinazione con i "lockdown generalizzati, ......." non mi pare convincente e ce lo dimostra l'esperienza cinese. 
Il lockdown serve ma solo per prendere tempo, per impedire alla pandemia di esplodere prima che le persone siano state vaccinate.

Volevo poi dire ad Ipazia che alle tesi assurde ci crede lei, ho seguito in parte il filmato da lei postato (finche ho retto) ma sono sempre le solite cose, sostenute da qualche personaggio di vecchia fama scientifica che non ci sta piu molto con la testa. Narrazioni ingenue come quella presentata da pensarbene delle "sequenze spike respinte sulle pareti delle cellule" un'immagine buona per un cartone animato, certamente non per un articolo scientifico.

Pensarbene

in teoria  il virus è stato usato come un ente inesistente e insignificante fin dall'inizio.
Vi ricordate la sua definizione:"debole ma astuto"??
Come potevano definirlo così senza neppure vederne gli effetti?
Appare il virus,prima in sordina  e poi, a poco a poco , di più:è "debole e astuto"
Quale genio della microbiologia l'ha studiato, sperimentato,verificato e poi definito??
Era  forse già pronta questa definizione?
Quando escono i vaccini vengono presentati come "sicuri e intelligenti".
Un passo avanti rispetto al virus che era solo "debole ma astuto"
A dire la verità sono stati astuti anche i fabbricanti dei vaccini oltre che intelligenti e sicuri del fatto loro.
Tutti gli altri abitanti del pianeta, ,nel contempo,erano ...deboli e malaticci,tremebondi e terrorizzati:
sembra un film catastrofico di serie B.
Tra l'apparizione del virus e la somministrazione dei vaccini, si estende una serie di misure  che nel caso di un film,avrebbero annoiato qualsiasi essere senziente 
a)lavarsi le mani spesso
b) non risciacquare assolutamente gli occhi se bruciano 

Mentre l 'acqua toglie il virus dalla pelle evidentemente  non lo toglie dagli occhi.

c) state a un metro di distanza, ,cioè alla normale distanza prossemica della specie.
Ci voleva un virus per spiegarlo?
d)le distanze poi passano a 1,5 m/2 m/ 2,5m e così via FINO A QUANDO UN GENIO DELLA SCIENZA SCOPRE CHE UNO STARNUTO NORMALE SPRAYA  UNA NUBE DI VIRUS DI CINQUE METRI DI DIAMETRO.
E questa scoperta incredibile viene fatta e annunciata dopo mesi di pandemia.
Nel frattempo le persone vengono divise in gruppi sempre meno consistenti e sempre più rarefatti.
Si isolano gli anziani ma non i bambini, si obbliga la gente a vaccinarsi ALTRIMENTI....UN RICATTO DOPO L' ALTRO.
Stranamente non si sospende la vendita di sigarette,sigari e tabacchi vari,non la si limita neppure.
Quindi è presumibile che sia perfino aumentata data la paura e il nervosismo delle persone.
Poi si lanciano i lockdown sequenzialmente: la Svizzera per sicurezza ne fa tre uno dopo l'altro dimostrando che la mentalità domina le misure e non viceversa.
La PAN DE MIA si serve per tutto questo della danza delle api degli stati!
Cosa significano queste parole?
Ci sono stati che FANNO DANZARE DATI NEGATIVI A PIÙ NON POSSO COMUNICANDO AGLI ALTRI PAURA,TERRORE,INVITI ESPLIICITI AD AGIRE.
Proprio come fanno.le api quando danzano davanti  alle altre comunicando il dati relativi a un loro ritrovamento  significativo di polline.
L'Italia in questo è esemplare SEGUITA POI DA ALTRI POCHI MA EFFICACI FARI.
L'alveare planetario si organizza e funziona così  per due anni  per servire non si sa quale regina: visti i guadagni dei pochi ma straricchi ,possiamo parlare di Regina Di Picche(essi,ricchi o poveri , rispondono SEMPRE PICCHE)
"Pandemia pandemia ,per porcheria che tu sia,hai usato una tua via  che il mondo spazza viaaaa"







 





sapa

#602
Che i vaccini non siano serviti a rallentare il virus è, a mio avviso, un enormità, che comunque non trova dimostrazioni a favore, nè contro, vista l'altissima percentuale di vaccinazioni che, almeno da noi,  è stata registrata. E infatti, vaccinandoci abbiamo potuto tornare abbastanza presto a una vita quasi normale, dopo mesi e mesi di editti, regole e di lockdown estenuanti e, a volte, demenziali. Il coronavirus nei fatti ha colto tutti impreparati, io ricordo i primi tempi qui da noi, quando ancora si sentiva parlare di casi in Cina e  qualcuno propose di chiudere gli aeroporti ai voli provenienti dallo stato cinese e fu tacciato di fascismo e razzismo. E che dire di Mirabella, che dalle TV di stato ci tormentava giorno e notte con il famoso" Lo so a cosa state pensando....ma il contagio non è affatto facile!", spot poi ritirato in fretta e furia, allorchè fu chiaro che il virus era sbarcato anche da noi e correva felice sulle gambe dei cittadini, ma anche su ruota, in aereo, in treno, in autobus....Ed era virulento, il contagio era molto facile, caro Mirabella, e i numeri erano belli tosti, bastava essere in contatto con qualche medico, anche non in zone difficili, per capire in quale stato di stress si trovassero le strutture sanitarie. Mio cognato se l'è beccato nel 2020, se non ricordo male era la variante omega, comunque dagli effetti severi, è stato 1 mese in ospedale, del quale buona parte in terapia intensiva, tracheotomizzato, e quando è uscito mi ha riferito che di 9 che erano dentro con lui, 4 sono usciti con i piedi in avanti. Però, dico una cosa, ho letto in un post sopra che la faccenda di Toti in Liguria, che aveva sovrastimato volutamente le cifre del contagio, è da ricondursi all'ipotesi complottista, mentre l' intento era quello di accaparrarsi più vaccini per la popolazione ligure. Detto ciò, io mi sono vaccinato, dopo aver rifiutato Astrazeneca, con Pfizer, a rMna, e ho girato parecchio anche  nel periodo del lockdown e anche oltre i confini comunali/provinciali e regionali, per lavoro e  il covid l'ho preso solo in gennaio 2023, quando ormai la terza dose era scaduta da mesi e mesi. E' stata una forma attenuata, però mi è durata parecchio e ancora oggi accuso forme di stanchezza che non posso spiegarmi con l'invecchiamento, dato che è passato così poco tempo ( a meno non siano effetti collaterali dello Pfizer!). Indubbiamente, i vaccini, con più tempo a disposizione per studiarli, potevano essere migliori. Però, non parlatemi per favore mai più di lockdown, perchè penso che potrei impazzire...

Ipazia

#603
Citazione di: anthonyi il 15 Maggio 2024, 14:55:07 PMVolevo poi dire ad Ipazia che alle tesi assurde ci crede lei, ho seguito in parte il filmato da lei postato (finche ho retto) ma sono sempre le solite cose, sostenute da qualche personaggio di vecchia fama scientifica che non ci sta piu molto con la testa. Narrazioni ingenue come quella presentata da pensarbene delle "sequenze spike respinte sulle pareti delle cellule" un'immagine buona per un cartone animato, certamente non per un articolo scientifico.

Pare che a non starci più con la testa siano i covidemici impenitenti. Nel frattempo la scienza, dove è ancora possibile, continua a ricercare. E i risultati per gli affaristi stregoni sono decisamente preoccupanti.

https://www.renovatio21.com/115-000-morti-in-eccesso-in-giappone-in-seguito-al-terzo-vaccino-covid-studio/

Fenomeno noto e perfino previsto dai "personaggi di vecchia fama scientifica". Insieme alla persistenza del fatale processo mRna pro spike ben oltre e più intrusivamente di quanto pro-pagandato dagli uffici politici esternalizzati di bigpharma.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.ilgiornaleditalia.it/userUpload/Toxicity_of_SARSCoV2_Spike_Protein_from_the_Virus_and_Produced_from_COVID19_mRNA_or_Adenoviral_DNA_Vaccines.pdf&ved=2ahUKEwij27vC_Y-GAxVKhP0HHTPEBaE4HhAWegQICRAB&usg=AOvVaw37Dx_HrvFxOk7M7Xil-NaV

(rinvia ad un pdf in inglese traducibile in buon italiano dal pc)

Per chi avesse postumi da spike virale o vaccinale vi sono possibilità di indagine del proprio stato di salute presso le organizzazioni non complici dell'operazione covidemica. Escludendo quindi il SSN.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

come dissi a quel tempo, il COVID non è arrivato con i voli d'aereo ma con l'unica corrente atmosferica delle tre esistenti che viaggia da EST ad OVEST.
Abbiamo discusso allora la formazione della area di contagio, il suo essere longitudinale,compatta e posta proprio quella corrente
Inoltre, per poter restare vivo e attivo, il virus doveva essere trasportato da un mezzo di mantenimento  nebulizzato finemente in particelle nanometriche.
Questa idea è stata poi ripresa da studiosi non complottisti i quali, notando quello che abbiamo notato noi,hanno sostenuto la stessa ipotesi.
L'unica differenza era che loro spiegavano il mantenimento dei virus da parte del pulviscolo organico e del vapore acqueo presente in atmosfera.
PERÒ, vi ricordate sicuramente il bruciore degli occhi e la raccomandazione di non sciacquarli.
Vi ricordate, parimenti,  la raccomandazione di lavare spesso le mani .
Tutte cose logiche perché  il portante di mantenimento   del virus irritava occhi e pelle.
Quindi sciacquarsi gli occhi equivaleva si  a diluirlo ma anche a premerlo sulla loro superficie.
Mentre la pelle delle mani reagiva bene al lavaggio.
Vi ricordate che durante la pandemia il bruciore degli occhi era molto diffuso ma anche DOPO si manifestava e questo fino ad oggi.
Perciò l'ipotesi di un supporto  biochimico NON PUÒ ESSERE ESCLUSA.
Tra l'altro, i sintomi atipici subentrati in un secondo tempo potevano essere spiegati meglio con la permanenza di tracce biochimiche nel corpo più che con una azione anomala del COVID.
Infine il cosddetto long covid e gli altri problemi successivi a medio e lungo termine destano il
sospetto di essere, almeno in parte ,conseguenze biochimiche.

anthonyi

Devo proprio non starci con la testa visto che c'è qualcosa che non riesco a capire. Quei signori dell'articolo dicono che è stato il vaccino a far aumentare le morti per tumore, ma non hanno fatto una analisi valutando separatamente le popolazioni vaccinate da quelle non vaccinate, quindi su quali basi sostengono la loro tesi? Basi metafisiche? direi che siamo proprio in topic.

Ipazia

L'articolo non dice nemmeno che non hanno valutato lo stato di vaccinazione dei 
turbo-oncodecessi. Essendo peer-reviewed, ritengo che in una società precisa come il Giappone il dato fosse reperibile ed utilizzato, per poter affermare quanto affermato. Ma Anthonyi può sempre accedere al print ed eventualmente farlo rimuovere.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Se lo avessero utilizzato, quel dato, perché non presentare i dati nell'articolo? Sarebbe stata la conferma della loro tesi. 
Se di quel dato non si parla per me le ipotesi sono due, o non lo hanno analizzato, oppure lo hanno analizzato e non gli conviene metterlo. 
Riguardo alla peer review bisognerebbe guardare alla serietà della rivista in questione, per la sintesi che ho letto permettimi di dubitare, le analisi dei dati sono condizione necessaria, ma non sufficiente, per spiegare una causazione, servono costruzioni teoriche, e li non c'é né l'una, né l'altra. 

Ipazia

Anche nello studio franco-americano (pdf) si ipotizza a ragion veduta, attraverso l'indagine tossicologica su spike, il rischio oncogeno, sicuramente non valutato quando si inoculavano le cavie umane. A differenza del tribunale, per l'accertamento della colpevolezza che è a carico della magistratura, nella farmacologia tocca al soggetto in causa dimostrare la non pericolosità per la salute del suo prodotto, la sua innocenza. Principio basilare di bioetica e politica sanitaria, violato alla grande in covidemia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 15 Maggio 2024, 21:56:32 PMAnche nello studio franco-americano (pdf) si ipotizza a ragion veduta, attraverso l'indagine tossicologica su spike, il rischio oncogeno, sicuramente non valutato quando si inoculavano le cavie umane. A differenza del tribunale, per l'accertamento della colpevolezza che è a carico della magistratura, nella farmacologia tocca al soggetto in causa dimostrare la non pericolosità per la salute del suo prodotto, la sua innocenza. Principio basilare di bioetica e politica sanitaria, violato alla grande in covidemia.
Questo vale quando si presenta un farmaco per l'approvazione. Ma qui siamo in presenza di tesi scientifiche presentate, chi le presenta ha l'onere della prova di quello che sostiene. 
E comunque nelle verifiche sui farmaci si valuta tutto, anche il rischio oncogeno, al limite si può dire che dati i lunghi tempi che a volte il rischio oncogeno ha, allora la verifica non può aver riguardato questi lunghi tempi

baylham

Rivista on line ed articolo spazzatura, come la stragrande maggioranza di quelli riportati da Ipazia.
La correlazione del cancro con la vaccinazione dovrebbe prendere in considerazione il tempo della scoperta del cancro non il decesso del malato per avere un minimo di serietà.


Pensarbene

#611
gli studi hanno dei limiti,le statistiche anche,l'uomo pure.
La Terra è la Terra,questa è la verità.
È sempre stata così e tale resterà.
Chi la vuole perfetta se la scordi.
L'unica specie che ha bisogno di capirlo non l'ha ancora capito.







InVerno

A me pare che le conclusioni delle correlazioni sono superimposte da EpochTimes, che per chi non lo sapesse è anche il canale di comunicazione tra libertariani americani e destra falonghista cinese, i maggiori responsabili della felice teoria "mo arriva la dittattura, occhio eh". Epoch parlando della dittatura cinese sobillava continuamente che usando le stesse formule pandemiche come il lockdown sarebbe arrivato "presto" anche il resto del pacchetto cinese in america, o in europa. Kennedy, uno dei maggiori recipienti americani, ha recentemente rivelato che un verme gli ha mangiato parte del cervello, lui una scusa buona ce l'ha.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Citazione di: baylham il 16 Maggio 2024, 01:13:47 AMRivista on line ed articolo spazzatura, come la stragrande maggioranza di quelli riportati da Ipazia.
La correlazione del cancro con la vaccinazione dovrebbe prendere in considerazione il tempo della scoperta del cancro non il decesso del malato per avere un minimo di serietà.


L'attacco al sistema immunitario via spike genera turbocancri post vaccinazione in soggetti sani e aggravamento di patologie stabilizzate. In entrambi i casi la morte è rapida. Così come negli infarti non rianimabili. La favola del siero sicuro è spazzatura.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

baylham

La rivista on line spazzatura cui mi riferivo è Cureos, quella che ha pubbblicato l'articolo, https://www.cureus.com/.

Sul turbocancro gradirei uno studio statistico specifico che dimostri questo fatto, non quell'articolo pubblicato da Cureos, che era leggibile fino a poco fa.

Discussioni simili (5)