Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Estratto dal sito asinivolanti.as

E' la rete "jabs makes it hard", gestita dal luminare Oscar Vinto, già curatore delle luminarie di Velletri e Siracusa per la madonna di S.Anna, che fa rete in tutto il mondo per raccogliere le esperienze di una verità scomoda, che colpisce sopratutto gli uomini (circa l'8xmille sostiene l'associazione), ma anche  cani e bambini, e che ora non potrà più essere negata. Le segnalazioni arrivano copiose, anzi copiate, una dall'altra usando nomi di fantasia, o fantasia  di nomi, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Oscar ci racconta la storia di Franco, che alla veneranda età di settantanni dopo la seconda dose ha avuto i primi sintomi: "era mattina, non succedeva almeno da vent'anni, mi sveglio e davanti a me vedo una protuberanza sotto l'ombelico, penso ad una piega nelle lenzuola, ma poi scopro la scioccante verità". Franco ha continuato a pungersi altre due volte, a questo punto del coronavirus non gli importava più niente: riprendere la vita coniugale davanti alle insistenti richieste della moglie, che stavano diventando assillanti. "Mo aspetto la quinta, se non me la fanno mia moglie la comprerà dai marocchini, con rischi per la mia salute". Solidarietà è la parola d'ordine, fratellanza, eguaglianza, e Sancho Panza. Fritz, austriaco, racconta una storia simile riguardo al suo cannolo [...]
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Jacopus

Mi permetto una ulteriore contestazione contro chi dichiara con sicurezza che i vaccini a mrna possono modificare il nostro codice genetico. Il vaccino a mrna è una proteina che replica in laboratorio il virus del COVID. Da un punto di vista epidemiologico è quindi molto più sicuro di un vaccino tradizionale che inocula un virus debole oppure morto, che potrebbe essere portatore di varianti. Il lavoro di laboratorio è molto più preciso. Detto questo, sono virus a mrna tutti i raffreddori che ci affliggono ed ora, attorno a voi ci sono probabilmente migliaia di virus a mrna che si muovono pigramente nell'aria. Non si capisce perché i cari virus del raffreddore non riescano a modificare il nostro dna, visto che sono fatti della stessa pasta dei vaccini a mrna.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

atomista non pentito

Il problema di questa discussione e' che ci si pensa di confrontare a livello scientifico e , da cosa mi pare di intuire , in realta' nessuno e' " di quella professionalita'". Per quanto riguarda questo , ognuno puo' farsi le sue idee leggendo "altri" , tuttavia e' chiaro che qualcosa di pubblicato su riviste scientifiche avra' maggior peso di cio' che puo' dire l'emilio fede di turno. Cio'  che sarebbe interessante veramente capire e' come sia stato possibile riuscire a portare ad un "muro contro muro" molte persone intelligenti come io ritengo Voi siate. Situazione peraltro non proprio ideale per contribuire alla risoluzione ( ove possibile) del problema COVID19

Ipazia

#468
Ma fatevi una dose ogni 4 mesi. Chissenefotte. Dalla cronaca risulta che ogni tanto la pallottola covaccinale colpisce chi più se lo merita. Per ora ci basta questo, prima di presentare il conto finale a Norimberga.

Atomista, il muro contro muro è ignoranza contro ignoranza. Ignoranza becera e criminale di chi impone il suo $apere e ignoranza legittima di chi "sa di non sapere". Nel frattempo si sa quello che mostrano i fatti e l'ignoranza dei $apienti viene sbufalata un giorno sì e l'altro pure.

Per i fidelizzati, come coi teisti, bisogna prendere atto che contro la fede non vi è ragione che tenga. Vale pure per la "fede nella ($)scienza".
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Bene. Abbiamo saputo ora che il vaccino nella sua nemesi giustizialista colpisce chi più se lo merita. Un vaccino giustiziere. Mi sta salendo un po' l'ansia. Sui fatti che si mostrano per sbufalare l'ignoranza dei sapienti, temo di ripetere da diversi post lo stesso disco. Infine: non è possibile aver fede nella scienza e nei suoi risultati, perché lo statuto della scienza è antifideistico. Chi scambia la scienza per fede commette un grosso errore. Mi sembrano molto più "fedeli" coloro che denunciano i favorevoli al vaccino con parole intrise di aggressività. La scienza preferisce il confronto aperto attraverso dati acquisiti secondo modalità dichiarate e valutabili.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 19 Luglio 2022, 15:56:37 PMBene. Abbiamo saputo ora che il vaccino nella sua nemesi giustizialista colpisce chi più se lo merita.Un vaccino giustiziere.

Purtroppo non è così: colpisce a casaccio nell"ignoranza e impotenza assoluta della "comunità scientifica". Qualche volta ci azzecca con qualche covidtalebano prestato alla politica o alla sanità.  Ma sono ancora troppo pochi per cadere da cavallo sulla via di Damasco. Auspicabile che l'inoculazione ripetuta di tossine covaccinali porti alfine a tutti la Rivelazione.

CitazioneInfine: non è possibile aver fede nella scienza e nei suoi risultati, perché lo statuto della scienza è antifideistico. Chi scambia la scienza per fede commette un grosso errore. Mi sembrano molto più "fedeli" coloro che denunciano i favorevoli al vaccino con parole intrise di aggressività. La scienza preferisce il confronto aperto attraverso dati acquisiti secondo modalità dichiarate e valutabili.

Ovvero tutto il contrario della $cienza covidemica segretata, fin dal primo spergiuro: "covaccino sperimentato, immunizzante e sicuro..."
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

leibnicht1


Non passa giorno che non ci sia qualcuno che equipara i "no vax" a reduci rancorosi di una guerra persa. Sono gli stessi che scrivono che la guerra in Ucraina la sta vincendo Zelensky. Ma non vogliamo abbassarci a questo livello.

La "guerra" l'ha vinta senza dubbio il partito della vaccinazione di massa, perché Pfizer e Moderna hanno venduto quasi 200 milioni di dosi solo in Italia e impedito che si usassero farmaci già in commercio per curare la Covid-19. È stata una vittoria quasi totale, testimoniata dalle decine di miliardi di euro che sono costate non solo milioni di dosi, ma i medici vaccinatori a 70 euro l'ora, dai i ricoveri Covid (da 3700 a 9 mila euro al giorno) e soprattutto dal costo economico dei lockdown che hanno fatto salire il debito pubblico da 2,300 a 2,750 miliardi.
Ma il risultato è stato alla fine che in Italia è morta complessivamente molta più gente da inizio 2021, cioè da quando si vaccina e da quando c'è il governo Draghi (due eventi che hanno coinciso).

Esistono anche i dati e non solo le opinioni (tutte rispettabili) e gli unici dati che contano sono alla fine quelli semplici di mortalità totale, per tutte le cause. Perché alla fine conta solo se si muore di più o di meno del passato e in particolare se si muore di più degli altri paesi simili a noi. Dato che si parla di vaccinazione di massa obbligatoria o quasi, se vaccinando ci sono stati più morti del passato allora la vera "sconfitta" non è dei "no vax" ma degli italiani che sono morti di più da quando si vaccina.
Il trucco è stato finora parlare solo e sempre solo dei morti "Covid", salvo poi ammettere dopo due anni come hanno fatto ad esempio anche le tele virologi, che forse molti erano per altre cause. E poi il trucco era ripetere che questi morti Covid erano quasi tutti "no vax" (salvo definire come tali chi si era vaccinato da meno di due settimane, o non aveva fatto il richiamo ecc..). Soprattutto il trucco è stato fingere che non ci siano dal 2021 migliaia di "malori improvvisi" e disabilità che colpiscono improvvisamente persone sane e anche giovani. Cosa in queste proporzioni mai successa prima. Ma tutti questi trucchi cadono se si guarda al semplice dato della mortalità totale per tutte le cause.
Questo è l'unico dato inoppugnabile perché le anagrafi registrano tutti i morti e perché per un cittadino conta se, facendo certe politiche (come lockdown e vaccinazione di massa), la probabilità di morire è aumentata o diminuita. Come si vede, da inizio 2021, quando si è iniziato a vaccinare per la prima volta nella storia un'intera popolazione per un virus respiratorio, la mortalità in Italia è aumentata e di molto.
 35 commenti

In solchen Augen sind verzauberten Seen

leibnicht1

Tornate alla Ragione, per favore.
Tornate alla Ragione.
I dati che potrei citare sono mostruosi. Ho passato l'inferno in questo 2022, mi hanno sospeso, reintegrato, sospeso di nuovo, costretto alla puntura, costretto alla perfidia, che non mi appartiene, costretto a vivere "nascosto", come Epicuro insegnava.
Costretto all'ipocrisia, ma, quella no, quella non l'ho praticata, rendendomi precario piuttosto, profugo e povero ma fedele all'insegnamento ippocratico.
Il vulnus che ho sofferto non si risanerà mai più: per me lo stato italiano è una abiezione, un orrido etico, una montatura di interessi stranieri che deve veramente finire.
Lo stato italiano è una mostruosità che deve essere eliminata per il Bene degli uomini liberi.
In solchen Augen sind verzauberten Seen

atomista non pentito

A mio parere i dati pubblicati sopra sono gli unici che contano e si ripropone la domanda che io feci mesi ( anni ormai?) or sono.
Ossia : " perché l'italia e' ha fra i peggiori indicatori da qualunque parte  si guardi la gestione COVID19 ?". Nessuno mi ha mai risposto e nessuno lo ha fatto nelle sedi preposte. Anche la domanda pero' non l'ho mai sentita porre da un giornalista a chi dovrebbe fornire un abbozzo o almeno un tentativo di risposta.
Strano , sara' una domanda stupida ?

InVerno

Citazione di: leibnicht1 il 20 Luglio 2022, 04:28:10 AMI dati che potrei citare sono mostruosi.
Vai, non aspettiamo altro da pagine. Però poi bisogna anche saperli leggere. Per esempio l'eccesso di mortalità italiana come è collegato alle vaccinazioni? Perchè a me risulta che le vaccinazioni in EU sono numericamente molto simili su base 100 abitanti, ho preso il gruppo di fondo del grafico sulla mortalità totale che hai postato, insieme all'Italia e non c'è relazione. Per esempio, la SudKorea ha vaccinato più di noi ma ha una mortalità totale molto più bassa. Becchi ritiene che i suoi lettori debbano avere due volte sottolineato "Italy" su un grafico di quattro righe, probabilmente conosce i suoi polli, io non l'ho pasticciato ma penso si capisca.

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

atomista non pentito

Infatti , penso che nessuno sostenga che la CAUSA DIRETTA dell'aumento della mortalita' sia la vaccinazione ( personalmente non conosco morti a causa del vaccino mentre a causa della malattia si) ma per sostenere tale range di vaccinazione ( quantita' e tempi) cos'altro si e' tralasciato ? Un SSN gia' non proprio "svizzero" che sotto la pressione di questo tipo di gestione del problema e' sostanzialmente imploso.
E' questo che bisognerebbe capire come investimento per il futuro , se non lo si fa saremo di nuovo pronti agli stessi errori che ripetiamo ormai da 4 ( o 5 ?) di quelle che questi ( studiati , ma evidentemente piu' ignoranti del sottoscritto) chiamano "ondate"

Jacopus

#476
Atomista. Provo a risponderti. Ciò che non è stato fatto e non si farà è una campagna vaccinale mondiale fatta nel più breve tempo possibile. Non si farà per motivi politici perché significherebbe spendere soldi (molti) per vaccinare esotiche popolazioni della Papuasia, nel più breve tempo possibile. Ma questo è l'unico modo razionale per interrompere il ciclo delle varianti di COVID-19. Non so neppure se sia possibile perché servirebbe una logistica coi fiocchi. Sistemare hub nei luoghi più sperduti e poveri del mondo. Non solo. Hanno scoperto, solo in Cina, migliaia di coronavirus con i quali non siamo mai entrati in contatto. Il disboscamento, là colonizzazione di territori intatti non fa altro che aumentare le probabilità che altri coronavirus diventino pandemici. Quindi bisognerebbe rivedere il nostro approccio alla natura, riscoprire i nostri limiti. Una visione antitetica rispetto all'attuale iper-capitalismo.
COVID-19 ci ha fatto ulteriormente notare che viviamo in un mondo globalizzato, dove ciò che accade a Pechino ha tangibili ripercussioni a Nairobi. Non esiste però una politica globale per affrontare i fenomeni globali. È come se una tribù di nani si scagliasse ogni volta in duelli singoli contro un gigante, che sia esso COVID o global warming o delocalizzazione poco importa. Se la politica non trova nuove idee collettive e chiare su come affrontare queste sfide, l'esito sarà la fine del mondo così come lo conosciamo.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

InVerno

Citazione di: atomista non pentito il 20 Luglio 2022, 10:43:53 AMInfatti , penso che nessuno sostenga che la CAUSA DIRETTA dell'aumento della mortalita' sia la vaccinazione
Ti sorprenderà ma è proprio quello che si va sostenendo, a volte in versione "light" per tastare il terreno, le teorie più "coraggiose" sono riservate agli "intimi" del blog o del gruppo di facebook, la punta dell'iceberg comunque si staglia sempre come correlazione tra vaccini e miserie varie. Dagli stessi per cui il green pass era prodromico a dittature nazifasciste e che citavano Orwell a spron battuto, mai portati in pubblico a rendere conto di quelle affermazioni che dovevano incontrare il pubblico ludibrio, e che oggi tifano per il regime russo, per un afflato di coerenza.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

leibnicht1

Manchmal geschieht es in tiefer Nacht,
dass der Wind wie ein Kind erwacht,
und er kommt die Alleen allein
leise, leise ins Dorf herein.
Und er tastet bis an den Teich,
und dann horcht er herum:
Und die Häuser sind alle bleich,
und die Eichen sind stumm...

Così accade, a volte, in piena notte, che il vento si svegli come un bimbo...
Mi sono destato di colpo ed era nella mia mente.

Io vi scongiuro:basta. Oggi 176 morti per Covid in italia, con il 91% di vaccinati.
In Polonia 5, con quasi nessun vaccinato.
Per favore... Basta!
Basta e basta davvero...!
Io sono un medico indipendente, ligio ad una tradizione che affonda le sue radici in migliaia di anni.
Quella che si fregia di riconoscersi in Ippocrate.
Vi prego di smetterla: abbattete il vostro Idolo, mettete al bando chi vi sobilla allo scopo di adorarlo.
Das reicht,
In solchen Augen sind verzauberten Seen

Alexander

Buongiorno Leibnicht

Sono quasi tutti morti CON covid , non PER covid, quei 176. La stragrande maggioranza è gente molto anziana che entra in ospedale e in TI per gravi patologie dovute all'età o a situazioni di grave malattia. All'entrata vengono tamponati e risultano positivi, anche se spesso asintomatici . Praticamente lo scoprono all'ingresso. Vengono conteggiati però come ingressi covid. Questo è dovuto a ragioni pratico-organizzative, ha il suo perché, in quanto, essendo positivi e teoricamente contagiosi, devono essere separati dagli altri ammalati. Se poi muoiono vengono indicati nelle statistiche come morti covid. Questo sistema di conteggiare i decessi è stato messo spesso in discussione in questi 2 anni e mezzo, ma il ministero ha deciso di proseguire su questa strada. Omicron provoca polmonite molto raramente e praticamente quasi mai in soggetti non pluripatologici, lo ha detto anche il direttore dell'ospedale Sacco di Milano. Secondo me non è mai stata spiegata bene questa cosa . La prudenza va bene, ma non ci sono più i motivi di terrore del 2020, anche se la narrazione mediatica continua a "spingere" sul dramma e sull'emergenza. Si vende ancora bene, si vede. Anche perché l'interesse suscitato dallo scoppio delle ostilità in Ucraina non attrae più molto. In questi giorni Omicron sta passando al setaccio quasi tutte le famiglie. Mia moglie l'ha fatto, con leggerisssimo raffreddore durato due giorni, e ho metà parenti in quarantena, molti asintomatici o con leggeri raffreddori. Io sto bene, ma non mi sono fatto tamponi, anche se molti mi dicono di farlo, per avere eventualmente il famigerato green pass aggiornato, non si sa mai per l'autunno. Io voglio tentare invece di uscire finalmente da questa specie di psicodramma collettivo, che è stato anche un dramma reale per molti,in tutti i sensi e non solo sanitario, ma non in questa fase. Purtroppo siamo entrati in quella che è la cultura dell'emergenza. Ogni cosa è terribile, emergenziale, mai vista, ecc. Che poi il mondo vada avanti come è sempre andato, con le sue guerre, le sue malattie, i suoi cambiamenti climatici, i suoi governi che cadono, i suoi potenti che scendono dai troni per salire su altri, la gente che muore e molta di più che nasce,beh! La normalità non fa notizia. In definitiva, cosa è cambiato? Quasi tutto, ma siamo sempra là  :(

Discussioni simili (5)