Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

La metaparanoia virale ha lasciato il posto alla guerra in Crimea dove le museruole sono state abolite da tempo. L'occidente covidemico accoglie profughi ucraini per i quali il covax pare non essere mai esistito.

Quelli arrivati in Italia, dove l'isteria covidemica è ancora istituzionalmente marcata, pensano già di tornare in Ucraina o trasferirsi in qualche paese europeo più sicuro dell'Italia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Vittime della covidemia:

Un medico particolarmente attivo nei social contro i "terrapiattisti"

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/277805490_145864944597984_7366524748518595196_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=uxApcERtT_gAX_8l8fK&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT_H02eGLsEg2HsYURgkcxK5JrFTIU6LyZURQR8uM-eB_g&oe=62599899

Ora, se i teisti hanno ragione, saprà che la sua scienza mentiva quando affermava che il ciclo covaccinale completo previene gli esiti gravi del covid.

Interessante anche l'imprinting ideologico grondante falsa coscienza di questa infermiera:

https://www.ilgazzettino.it/salute/storie/infermieri_no_vax_guariti_furbetti_ospedale_ultime_notizie-6618862.html

Perchè "furbetti" ? Hanno perso reddito, lavoro, mobilità. Si direbbero più stupidotti che furbetti. Da veri terrapiattisti. Invece furbetti. Qui si manifesta la falsa coscienza di chi, professionamente, conosce i rischi di questa sperimentazione negata a furor di propaganda covidemica, ma realmente pericolosa per chi l'ha subita. Li odia perchè sono "furbetti", come i disertori di una guerra camuffata da pace, secondo il verbo rivelato da Orwell. Ma ancor più li odia perchè in cuor suo sa di avere sposato, per opportunismo o viltà, una "scienza" che ha tradito il "primum non nocere" ippocratico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

baylham

Giovanni Coan non sa più nulla ovviamente, essendo morto.
Mentre le tue riflessioni sulla sua morte dimostrano ulteriormente la tua mistificazione della scienza medica.

Medicina moderna che è perfettamente consapevole che ci sono sia a livello individuale che collettivo degli effetti negativi in conseguenza delle terapie adottate, per cui le scelte in merito sono morali, economiche e politiche.

La propaganda non ha affatto di per sè una valenza negativa: i risultati hanno confermato la validità e razionalità della propaganda a favore della politica di vaccinazione covid 19, e smentito la propaganda contraria.

hystoricum

il prossimo virus se ne fotte...à del sistema immunitario attaccandolo subito frontalmente e seminando falsi bersagli proteici 
Quando la natura e/o,forse,qualcun altro, si rende conto che i mammiferi hanno fallito proprio quando avrebbero dovuto dimostrarsi i migliori e i più evoluti...cambia strada e lascia solo residui.
Senza rancore...


baylham

Fin da bambino ho previsto la mia morte e in seguito ho previsto la probabile estinzione dell'uomo. Non capisco perciò quale sia il fallimento. Il mio compito è quello di vivere il meglio possibile insieme agli altri uomini, promuovendo la convivenza serena e felice.

Non ho dubbio che ci saranno altri virus pericolosi da cui l'uomo cercherà di difendersi per salvaguardare la sua vita e salute. Per ora la migliore difesa dai virus è proprio il sistema immunitario, che i vaccini cercano di attivare rapidamente e specificamente.

Se la natura è l'ecosistema di cui l'uomo è parte, la natura, il sistema, non ha alcuna finalità mentre i virus hanno una finalità incosciente assai limitata e dipendente.

Ipazia

La scienza medica, quella vera, si sta accorgendo che non è tutto oro quel che luccica, spacciato per vaccino, e che certi intrugli fanno più bene agli affaristi stregoni che al sistema immunitario del mammifero umano, sconquassandolo non poco.

C'è poco da sperare in una convivenza serena e felice se si separa l'umanità in labrat e paria, entrambi subumanamente l'un contro l'altro armati. Le scelte sono senz'altro politiche ed economiche, ma sempre più immorali, riducendo l'umano a dato statistico (effetti collaterali, (sempre meno) rari casi avversi,...)

Come diceva un tizio che l'etica ce l'aveva sotto i tacchi: "un morto in casa è una disgrazia, un milione di morti è un dato statistico". Il business covidemico ha adottato, con imbonimento e violenza, lo stesso criterio.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Perle di covidemia pura.

La patafisica covidemica non perdona, mentre i sicari Bilderberg fanno incetta miliardaria di quarte dosi coi soldi dei contribuenti europei.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Il giudice a Berlino c'è. Anzi, una giudice, a Firenze: Susanna Zanda

Il dispositivo, che reintegra una psicologa nella possibilità di lavorare, pone, alla luce di riscontri materiali obiettivi, una autorevole pietra tombale sulla retorica covidemica e, auspicabilmente presto, sul regime covidemico nel suo famigerato insieme di totalitarismo pubblico e cattiveria privata, i cui fondamenti di merito stanno messi peggio della torre di Babele ogni giorno che passa.

Tornando agli aspetti metafisici della covidemia, siamo di fronte ad una setta di affaristi stregoni che è riuscita ad imporre il suo verbo delirante a miliardi di persone grazie alla complicità di mercenari prestati alla politica e alla scienza, stravolgendo lo stato di diritto e aspetti fondamentali della stessa ideologia liberale (ma qui la falsità è di casa fin dai mercanti di schiavi che perseguivano la felicità per l'intera umanità) quali l'habeas corpus.

Questa sentenza è un raggio di sole in un tunnel ancora troppo lungo e oscuro. Al quale non basta nemmeno il pharmakon dell'ottimismo della disperazione, che mi ha sostenuto per l'intera vita adulta.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Che i vaccini siano stati inefficaci è una bugia grossa come una casa. La psicologa ragiona come una Free-rider. Ovvio che ora cambia poco se si vaccina oppure no, ma deve questo "cambia poco" ai milioni di persone che si sono responsabilmente vaccinate. Il problema sta nella velocità di mutazione dei virus a rna, non nei vaccini.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Cambia molto ai morti improvvisi e ai feriti gravi che non sanno chi ringraziare perchè la $cienza, riguardo ai pasticci che combina, funziona come le tre famose scimmiette. Speriamo, noi che non l'abbiamo mai bevuta, che sia la magistratura a sentire, vedere e parlare.

Il problema sta nel lucroso, e come disse subito Montagnier, pericoloso, covaccino mRna che insegue il mutante vaccino del raffreddore. Cosa, che in altri tempi meno malefici, avrebbe fatto espellere gli stregoni da ogni facoltà di medicina e dalla professione medica. Oggi espellono chi glielo rammenta.

Ma il vento sta cambiando. Si spera ...
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Metafisica poca, metamorfosi tanta, ora che le cose sul versante ucraino hanno subito un leggero alt assistiamo alla farfalla che torna bruco, al filoputin che torna novax, un fenomeno a cui molti etologi cercano risposta, ma che è stato documentato dalle videocamere dei documentaristi che hanno potuto immortalare questo interessante fenomeno della natura, piuttosto comune tra i primati contrariani. Evidenze scientifiche sempre zero, ma si può sempre accusare la scienza di non essere "vera scienza" quando fa comodo, a volte per supportare il creazionismo, altre volte per teorie del complotto. Al motto di "libertariani a casa nostra; autoritariani a casa d'altri" la commedia continua senza soluzione di continuità!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

D'accordo inverno, però c'é anche l'opportunità mediatica, con il rallentamento delle operazioni in Ucraina, e il ritorno del covid nell'ultima versione omicron5, la questione é di attualità. 

atomista non pentito

Non sono certamente un "no vax" avendo regolarmente adito a suo tempo alla terza dose ( no vax : che brutto modo poi di etichettare insieme ai fanatici anche  chi ha la sola colpa di ragionare con la propria testa) tuttavia qualche domanda me la faccio. Sostanzialmente sono 3 anni che questo virus e' "in giro" e questa e' la quarta volta che ci segna un goal in contropiede ( 4-0) o sembra farlo. Se effettivamente sara' cosi' ( vedremo nelle prossime 2 / 3  settimane) qualcuno e' in grado di spiegarmi perché non si vada ad una gestione "intelligente" dove si puo' fare tutto quello che si faceva prima dell'inverno 19-20 avendo solo l'accortezza di evitare ammucchiate bovine al chiuso senza mascherina ? .... Troppo semplice ? Troppo a costo (quasi) zero ?  Passiamo dalla richiesta di "consumare , consumare " state "senza pensieri" al "presto presto o moriremo tutti". Adesso basta , se e' un esperimento sociale ha rotto i maroni , se e' una emergenza , che venga gestita in modo meno schizofrenico.
Pare che in autunno saranno disponibili vaccini "aggiornati" , perché spingere due mesi prima la gente alla quarta dose come stanno facendo ? Forse per "far fuori " il residuo di magazzino ormai obsoleto ?

baylham


Ipazia

...basata su riscontri scientifici ed evidenze sempre più chiare che hanno innestato la retromarcia nella parte meno m(e/a)rcificata di quello che resta della comunità scientifica.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)