Il Corano, se preso alla lettera, è una bomba innescata contro l'Occidente.

Aperto da Carlo Pierini, 30 Luglio 2018, 02:07:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo Pierini

 
"Uccidete i miscredenti ovunque li incontriate". (Sura 2, 191)
 
«Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri» (Sura 47:4).
 
"Maledetti! Ovunque saranno trovati, saranno presi e massacrati". (Sura 33, 61)
 
"O voi che credete, combattete i miscredenti, che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi". (Sura 9, 123)
 
"Quando dunque incontrate in battaglia quelli che non credono, colpiteli al collo e quando li avete massacrati di colpi, stringete bene i ceppi. Così dovrete fare". (Sura 47, 4)
 
"Quelli che non credono non si illudano, non prevarranno! Preparate dunque contro di loro forze e cavalli". (Sura 8, 57)
 
"Uccidete questi miscredenti ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati". (Sura 9, 5)
 
"Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite". (Sura 2, 216)
 
«Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli; colpiteli sul collo e recidete loro la punta delle dita... I miscredenti avranno il castigo del Fuoco! ... Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi» (Sura 8:12-17).
 
«Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai» (Sura 8:55).
 
«Preparate, contro di loro , tutte le forze che potrete e i cavalli addestrati per terrorizzare il nemico di Allah e il vostro e altri ancora che voi non conoscete, ma che Allah conosce. Tutto quello che spenderete per la causa di Allah vi sarà restituito e non sarete danneggiati» (Sura 8:60).
 
«Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti» (Sura 8:65).
 
«Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada» (Sura 9:5).
 
"Combattete coloro che non credono in Allah (...) che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo e siano soggiogati". (Sura 9, 29)
 
"O voi che credete! Non prendete gli Ebrei o i Cristiani come vostri amici; sono amici gli uni degli altri; e chi fra voi li prende per amici è uno di loro; certamente Allah non guida la gente ingiusta." (C.5:51)
 
«In verità, coloro che avranno rifiutato la fede ai nostri segni li faremo ardere in un fuoco e non appena la loro pelle sarà cotta dalla fiamma la cambieremo in altra pelle, a che meglio gustino il tormento, perché Allah è potente e saggio» (Sura 4:56).
 
«Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. Non sceglietevi tra loro né amici né alleati» (Sura 4:89).
 
" Ai miscredenti saranno tagliate vesti di fuoco e sulle loro teste verrà versata acqua bollente, che fonderà le loro viscere e la loro pelle. Subiranno mazze di ferro, e ogni volta che vorranno uscirne per la disperazione vi saranno ricacciati: "Gustate il supplizio della Fornace" " (C.22:19-22)
 
"Non obbedire ai miscredenti; lotta invece con essi vigorosamente." (C.25:52)
 
"Abbiamo preparato la Fiamma per i miscredenti, per coloro che non credono in Allah e nel Suo Inviato." (C.48:13)
 
«O voi che credete! Se non vi lancerete nella lotta, Allah vi castigherà con doloroso castigo e vi sostituirà con un altro popolo, mentre voi non potrete nuocerGli in nessun modo» (Sura 9:39).
 
«Non siate dunque deboli e non proponete l'armistizio mentre siete preponderanti. Allah è con voi e non diminuirà le vostre azioni» (Sura 47:35).
 
«Abbiamo preparato la Fiamma per i miscredenti, per coloro che non credono in Allah e nel Suo Inviato» (Sura 48:13).
 
"Se qualcuno desidera una religione diversa dall'Islam (sottomissione ad Allah), questo non sarà mai accettato da lui; nell'Aldilà egli sarà tra le fila di coloro che hanno perso (ogni bene spirituale)." (C.3:85)
 
==============
 
...Ma anche la Bibbia non scherza in fatto di istigazione alla violenza
 
"Manderò contro di essa la peste e il sangue scorrerà per le sue vie: cadranno in essa i trafitti di spada e questa da ogni parte graverà; e sapranno che io sono il Signore". (Ezechiele, 28:23)
 
"Il Signore vide e se ne indignò; essi finirono annientati nella furia della sua ira. Egli compì prodigi a loro danno per distruggerli con il fuoco della sua fiamma". (Siracide, 45:19)
 
"Per questo il Signore rende incredibili i suoi castighi e lo flagella sino a finirlo". (Siracide, 10:13)
 
"Scagliarono pietre e fulminarono il condottiero e i suoi. Poi fattili a pezzi e tagliate le loro teste, le gettarono a quelli di fuori. In tutto ciò sia benedetto il nostro Dio, che ha consegnato alla morte gli empi". (Maccabei, 1:16)
 
"Mentre essi fuggivano dinanzi ad Israele..., il Signore lanciò dal cielo su di essi come grosse pietre fino ad Azekà e molti morirono. Coloro che morirono per le pietre della grandine furono più di quanti ne uccidessero gli Israeliti con la spada". (Giosuè, 10:11)
 
"Dopo di ciò, Giosuè li colpì e li uccise e li fece impiccare a cinque alberi, ai quali rimasero appesi fino alla sera". (Giosuè, 10:26)
 
"Ebbene anch'io [Dio] agirò con furore. Il mio occhio non s'impietosirà; non avrò compassione: manderanno alte grida ai miei orecchi, ma non li ascolterò". (Ezechiele, 8:18).
 
"Il loro sangue ricada sulla testa di Loab e sulla testa della sua discendenza per sempre, mentre su Davide e sulla sua discendenza, sul suo casato e sul suo trono si riversi per sempre la pace da parte del Signore". (1-Re, 2:33)
 
"Così il Signore mandò la peste in Israele, da quella mattina fino al tempo fissato". (Samuele 2, 24:14)
 
"Dice il Signore Dio: "Ecco, io manderò contro di te una spada ed eliminerò da te uomini e bestie. L'Egitto diventerà un luogo desolato e deserto e sapranno che io sono il Signore". (Ezechiele, 29:8)
 
"Giaele (...) prese un picchetto della tenda, prese in mano il martello... e gli conficcò il picchetto nella tempia [a Sisara], fino a farlo penetrare in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito; così morì...
Così Dio umiliò quel giorno Iabin, re di Cànaan, davanti agli Israeliti". (Giudici, 4:21)
 
"Dice il Signore... Egli li passerà a fil di spada; non avrà pietà di loro, non li perdonerà né risparmierà". (Geremia, 21:7)
 
"Quando qualcuno ha violato la legge di Mosè, viene messo a morte senza pietà sulla parola di due o tre testimoni". (Ebrei, 10:28)
 
"Così dunque dice il Signore degli eserciti: "Ecco, li punirò. I loro giovani moriranno di spada, i loro figli e le loro figlie moriranno di fame. Non rimarrà di loro alcun superstite, perché manderò la sventura contro gli uomini di Anatòt nell'anno del loro castigo". (Geremia, 11:22)
 
"Ecco, io (Dio) spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra facciaescrementi, gli escrementi delle vittime immolate nelle vostre solennità, perché siate spazzati via insieme con essi". (Malachia, 2:3)
 
"Ridurrò le tue città in macerie, e tu diventerai un deserto; così saprai che io sono il Signore". (Ezechiele, 35:4)
 
"Così dice il Signore Dio: Spada, spada aguzza e affilata, aguzza per scannare, affilata per lampeggiare! L'ha fatta affilare perché la si impugni, l'ha aguzzata e affilata per darla in mano al massacratore". (Ezechiele, 21:14)
 
"Dice il Signore Dio: Com'è vero ch'io vivo, quelli che stanno fra le rovine periranno di spada; darò in pasto alle belve quelli che sono per la campagna e quelli che sono nelle fortezze e dentro le caverne moriranno di peste". (Ezechiele, 33:27)
 
"Vidi il Signore che stava presso l'altare e mi diceva: "Percuoti il capitello e siano scossi gli architravi, spezza la testa di tutti e io ucciderò il resto con la spada". (Amos, 9:1)
 
"In questo stesso giorno, il Signore ti farà cadere nelle mie mani. Io ti abbatterò e staccherò la testa". (1-Samuele, 17:46)
 
"Davide fece un salto e fu sopra il Filisteo, prese la sua spada, la sguainò e lo uccise, poi con quella gli tagliò la testa". (1-Samuele, 17:51)
 
"Allora darò sfogo alla mia ira, sazierò su di loro il mio furore e mi vendicherò; allora sapranno che io, il Signore, avevo parlato con sdegno, quando sfogherò su di loro il mio furore.
Ti ridurrò a un deserto, a un obbrobrio in mezzo alle nazioni che ti stanno all'intorno, sotto gli sguardi di tutti i passanti.
Sarai un obbrobrio e un vituperio, un esempio e un orrore per le genti che ti circondano, quando in mezzo a te farò giustizia, con sdegno e furore, con terribile vendetta". (Ezechiele, 5:13)
 
"Elia disse loro: "Afferrate i profeti di Baal; non ne scappi uno!". Li afferrarono. Elia li fece scendere nel torrente Kison, ove li scannò". (1-Re, 18:40)
 
"Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro". (Levitico, 20:13)
 
"Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire, o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta dovrà morire". (Deuteronomio, 18:20)
 
"Nadab e Abiu... presero ciascuno un braciere, vi misero dentro il fuoco e il profumo e offrirono davanti al Signore un fuoco illegittimo, che il Signore non aveva loro ordinato. Ma un fuoco si staccò dal Signore e li divorò e morirono così davanti al Signore". (Levitico, 10:1)
 
Dieci giorni dopo il Signore colpì Nabal ed egli morì. Quando Davide sentì che Nabal era morto, esclamò: "Benedetto il Signore che ha fatto giustizia dell'ingiuria che ho ricevuto da Nabal". (1-Samuele, 25:38)
 
"Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare". (Levitico, 24:16)
 
"Quando il Signore tuo Dio l'avrà data nelle tue mani, ne colpirai a fil di spada tutti i maschi; ma le donne, i bambini, il bestiame e quanto sarà nella città, tutto il suo bottino, li prenderai come tua preda; mangerai il bottino dei tuoi nemici, che il Signore tuo Dio ti avrà dato". (Deuteronomio, 20:13)
 
"E quei miei nemici che non volevano che diventassi loro re, conduceteli qui e scannateli davanti a me". Dette queste cose, Gesù proseguì avanti agli altri salendo verso Gerusalemme". (Luca, 19:26)
 
"Uzzà stese la mano verso l'arca di Dio e vi si appoggiò perché i buoi la facevano piegare. L'ira del Signore si accese contro Uzzà; Dio lo percosse per la sua colpa ed egli morì sul posto, presso l'arca di Dio". (Samuele, 6:6)


viator

Salve. Sia La Bibbia che il Corano esprimono la morale dei tempi in cui sono stati scritti. Il Corano è oggi più socialmente pericoloso della Bibbia solo perché quest'ultima venne stesa circa duemilacinquecento anni fa e quindi i suoi contenuti sono stati "digeriti" (assimilati e modificati) per tale più lungo periodo fino a diventare del tutto simbolici e perciò inoffensivi a livello pratico.

Il Corano è invece più giovane (circa millequattrocento anni) perciò i suoi contenuti sono più attivi, virali e virulenti della Bibbia.

La Bibbia quale influenza esercitava dopo 1400 anni dalla sua stesura? Tale epoca (che si colloca nel dintorni dell'anno mille DC) era prossima a quella delle Crociate. E quindi, di che andiamo a meravigliarci circa gli integralismi religiosi ?
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Discussioni simili (5)