Menu principale

Fisica e matematica.

Aperto da iano, 21 Maggio 2024, 21:38:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Ritengo che Matrix sia una leggenda metropolitana atta ad assolvere homo sapiens dalle sue ignominie speciste cui accennava jacopus. L'argomento ctonio complementare alla salvezza divina.

Ma come osserva iano, di questo passo non si cava un ragno - umano, et o sovrannaturale - dal buco.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

iano

Citazione di: Ipazia il 27 Maggio 2024, 08:28:32 AMRitengo che Matrix sia una leggenda metropolitana atta ad assolvere homo sapiens dalle sue ignominie speciste cui accennava jacopus. L'argomento ctonio complementare alla salvezza divina.

Ma come osserva iano, di questo passo non si cava un ragno - umano, et o sovrannaturale - dal buco.
hai sbagliato sezione? :)
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Pensarbene

#32
il ragno o i ragni sono ben nascosti MA LA RAGNATELA È BEN VISIBILE E APPICCICOSAAAA :))

A differenza di quella naturale, quella umana accoglie le mosche sin da piccole e le alleva dentro un bozzolo impercettibile connesso agli altri.
A volte qualcuno se ne libera davvero e resta fuori dalla gelatinosa melassa agro amaro dolciastra.
In quel caso faccia molta attenzione ai FILI SOTTILISSIMI che lo tracciano e lo "tentano" !!!
Questa è l'unica cosa da fare , tutto il resto,come scrive ipazia, NON HA MAI CAVATO UN RAGNO DAL BUCO.
Attualmente,"salvare" la specie sarebbe come voler fare di un aborto un Principe,spremendo e usando del tutto inutilmente quel poco di buono che resta.


 

PhyroSphera

Citazione di: PhyroSphera il 25 Maggio 2024, 11:50:26 AMEbbene questo accade tecnoscientificamente, per una inversione dei rapporti tra tecnica e scienza quindi per una sopravvalutazione del risultato ottenuto, con la riduzione della tecnica a elemento di accompagnamento 'tecno'... fingendo che una teoria scientifica sia solo un codice!! E tanta gente ci muore, nell'esempio che ho fornito muore in incidenti col "motorino", mezzo tanto precario di per sé, inadatto ad affrontare le difficoltà delle strade (purtroppo con le attuali carte di circolazione non si fanno statistiche ufficiali corrette — non risulta che abbiano ripristinato un sistema adeguato di classificazione).

Io ho dovuto usare un esempio incompleto per sorta di prudenza... L'espressione "motorino" non si adatta a tutti i casi ma è la più usata dagli sprovveduti. Esistono ormai ciclomotori scooter anche molto grossi, tutti ugualmente inadeguati, come ho detto; volgarmente li si chiama spesso tutti "motorino" anche quando hanno cilindrata sul "mezzo litro", dato che il motore per quanto grosso gli funziona sempre ugualmente che uno piccolo (si sconsiglia quindi l'espressione "motorone" in questi casi).

Ho precisato questo perché è giusto dare anche còmpiti pratici alla filosofia e cerco di essere preciso al massimo oltre che concreto.


Mauro Pastore 

Discussioni simili (5)