Darwin teorico del "volontarismo"

Aperto da Pensarbene, 19 Luglio 2023, 09:49:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

"Volli, sempre volli, fortissimamente volli" disse la lontra quando, essendosi resa conto della penuria di carne, PROVÒ A MANGIARE LE ALGHE E CONTINUÒ A FARLO VOLENDOLO FARE!
Un gruppo di giraffe dal collo diverso, quelle dal collo più lungo mangiano i germogli più saporiti, sono buoni e continuano a farlo.
Questo nonostante la fatica di tenere il collo diritto e puntare il muso verso l'alto: lo fanno,  vogliono farlo, continuano a farlo!
Il virus vuole sopravvivere, può farlo solo grazie alle cellule, quindi insiste e insiste, vuole vivere....Non ce la fa in un modo,ne tenta un altro, muta...VUOLE VINCERE  E VINCE!
LA NATURA È VINCENTE SEMPRE E COMUNQUE,VUOLE CHE LA VITA  VINCA,OGNI VITA!
Altroché teoriche casuali e dipendenza da mutazioni casuali, altro che passività e automatismi,la VITA VUOLE VIVERE AD OGNI COSTO  HA UNA VOLONTÃ INCROLLABILE ED È INVINCIBILE.
Quindi, il motore fondamentale della vita sulla Terra è la VOLONTÀ DI VIVERE AD OGNI COSTO E RIMANERE VIVI AD OGNI COSTO IL PIÙ POSSIBILE!!!!
Il resto è una derivata secondaria,la filosofia della natura è IL VOLONTARISMO PRATICAMENTE  ASSOLUTO.
Provate a dimostrare in pratica il contrario,cercate di ostacolarlo....e sarete,  come minimo,rifiutati dalla natura stessa.
L',uomo ha tradito questo PRINCIPIO PRATICAMENTE  ASSOLUTO , HA PAGATO, PAGA E PAGHERÀ!


Discussioni simili (5)