Menu principale

Credere nella Scienza

Aperto da Ipazia, 03 Marzo 2023, 08:21:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudia K

Citazione di: atomista non pentito il 14 Marzo 2023, 14:40:43 PMLa gestione italica
La gestione italica è argomento del tutto  d i v e r s o  da quello della valenza dei vaccini (e della Scienza), come è diverso da mille altri aspetti e/o argomenti che i no-pax hanno fuso nell'unico e perpetuo  <no a prescindere> . 

Quando parlo di Scienza o di Medicina...non penso certamente a Conte o a qualunque politicante italiano in attività...nè colgo alcun nesso.

A latere : per quanto personalmente consideri Conte (e il suo populismo a spese dello Stato) una autentica calamità su tutti i fronti...da umana pensante devo ammettere che si sia trovato a gestire un meteorite  del tutto ignoto. 
Si poteva fare meglio? 
Probabilmente sì, ma è facile dirlo col senno di poi, mentre sempre valido resta l'adagio pop secondo cui "solo chi non fa niente non sbaglia niente". 

green demetr

Citazione di: Claudia K il 14 Marzo 2023, 18:57:09 PMQuando parlo di Scienza o di Medicina...non penso certamente a Conte o a qualunque politicante italiano in attività...nè colgo alcun nesso.

E ma forse è quello il problema, pensi veramente che la scienza non nasca allinterno dell'embrione politico?

Scienza e politica sono legate da tempo (royal accademy of science), fin dall'albore della modernità.

Se vuoi parlare di scienza e basta c'è apposita sezione, se vuoi parlare di scienza in filosofia, devi pensare anche alla politica, e alle lore relazioni pericolose (per alcuni, e per altri no, ma quella è politica, tutto è politica).
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Una morte improvvisa, abbondantemente annunciata:

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/464734/nuotatore-claudio-rais-morto-improvvisamente-37-anni-reazione-avversa-vaccino-covid.html#.ZBIZMed7_dY.facebook

La "scienza" non sa nemmeno rimediare ai danni compiuti. È stato lasciato morire senza che nessuno ci capisse qualcosa. Lunghi mesi di agonia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: green demetr il 15 Marzo 2023, 16:18:26 PMpensi veramente che la scienza non nasca allinterno dell'embrione politico?
Mai pensato che la scienza (e la tecnologia) siano immuni da influenze politiche, e dovrei essere dissociata per pensarlo, visto che innumerevoli loro comparti possono svilupparsi soltanto con il placet + le enormi risorse finanziarie che soltanto la politica transnazionale può implementare o, invece, affossare (basti pensare alle missioni spaziali). 

Quel che mi resta del tutto estraneo, malgrado questa (ovvia direi) consapevolezza,  è la disinvoltura  - che non  desiderero possedere - di saltare da un piano all'altro delle analisi, e ancor prima quella di barricarmi a priori nella diffidenza cosmica.
 
Nel concreto  e parlando di Scienza Medica e Tecnologia al suo servizio: i loro  risultati a livello mondo sono disponibili allo sguardo di tutti (tanto se vuol considerare l'intero Pianeta quanto se vuol considerare la propria cerchia di conoscenze strette), e consistono indiscutibilmente nel risultato di una longevità media impensabile solo qualche decennio fa, e con qualità della vita ugualmente impensabile nel passato. 
La politica "di peso" e che non è quella italiana - fin qui - non sembrerebbe proprio aver ordito oscuri disegni per la soppressione dell'umanità o per una sua qualche selezione eugenetica. 
E di quella italiana da cittadina ritengo che nel suo essere piccola e squattrinata, e malgrado sia spolpata viva da incompetenze e latrocini della politicanza mafiosoide...alla fine dei conti riesca comunque ad assicurare al popolo standard prestazionali che sono decisamente superiori rispetto a quelli di tanti altri Paesi pur civilissimi. 
In franchezza, pur non riuscendo a definire Politico nè Conte nè nessun altro politicante attuale, la mia opinione è che questo si sia realizzato anche per il covid e anche con le campagne vaccinali, pur con tutti i limiti che una serie di eventi così emergenziali portavano necessariamente con sè.  In due parole : il mondo intero era arrivato ad una esasperazione tale (per via di fatti, e non di "impressioni") che non invocava altro che l'approntamento dei vaccini. E da italiana sono fiera che, quando i vaccini sono stati approntati, l'Italia sia stata tra quegli Stati che si sono prodigati per farli avere alla popolazione. 
Tutto qui. 
Ma , pur cercando di stabilire impossibili ponti logico-argomentativi tra piani così diversi e distanti tra loro : nè riuscirei ad immaginare un complotto mondiale di "poteri forti"...laddove la gestione della pandemia è stata diversa da Paese a Paese e oltretutto tale da aver ribaltato in primis quei governi di grandi Paesi (USA con Trump in primis) che...parrebbero assai papabili ad aver avuto un ruolo nel sobillare "l'anti-sistema" in combines" difficilmente immaginabili dal pueblo. 
Mentre della nostra Italietta, e con Conte che (come fatto per il RdC o per il 110%) ha speso anche i soldi che non c'erano per fare il populista che accontenta il pueblo e anzi cerca di sorprenderlo addirittura, e che...chissà quanto è rimasto male nel constatare che per via dei social...tanto i lockdowns con i ristori a pioggia quanto i vaccini per tutti anche a domicilio...invece che portare i consensi plebiscitari che s'attendeva...portavano una parte di rabbia inferocita nel pueblo!  :))
Citazione di: Ipazia il 15 Marzo 2023, 21:39:00 PMUna morte improvvisa, abbondantemente annunciata:

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/464734/nuotatore-claudio-rais-morto-improvvisamente-37-anni-reazione-avversa-vaccino-covid.html#.ZBIZMed7_dY.facebook

La "scienza" non sa nemmeno rimediare ai danni compiuti. È stato lasciato morire senza che nessuno ci capisse qualcosa. Lunghi mesi di agonia.

L'articolo che hai linkato ripete (abbastanza correttamente) per almeno tre volte che "le cause della morte del 37enne NON sono note" . 
Non è che a  me siano note, per carità. 
Ma non capisco nè posso condividere che tu ne tratti come se per te fossero note e del tutto acclarate. 

Mio approccio sincero dinanzi all'articolo linkato : la "morte improvvisa" - confermabile da qualunque Medico nel mondo - esiste, e non conosce età. E' un evento piuttosto raro, ma esiste da sempre. (Io ci ho perso un cugino di 28 anni, 30 anni fa; stava benissimo e dopo la laurea aveva fatto anche il militare in un ruolo molto impegnativo atleticamente, per gli addestramenti sull'Appennino italiano..., ma è morto da un attimo all'altro, nel letto della propria casa, mentre stava solo riposando; ancora più scioccante per me fu la perdita in pochi minuti di un compagno di liceo quando avevamo 23 anni : era luglio ed era in spiaggia, sul bagnasciuga. Crollato a terra e immediatamente soccorso...è andato via per sempre da un minuto all'altro).
Per gli atleti (anche amatoriali) considero che il loro fisico sia sempre mediamente sottoposto ad un impegno extra ordinem, e purtroppo c'è sempre stato chi si è accasciato per sempre sul campetto di calcio a undici anni come a 24 o a 40 anni). 
E per gli atleti professionisti...è notorio quanto sia invalsa e diffusa la "febbre" del migliorare le proprie prestazioni con "aiutini" spesso anche ritenuti naturali e solo benefici, che però posso non esserlo e creare seri scompensi. 
Tutto per dire : come sia morto questo giovane atleta non lo so io come non lo sai tu. 
Ergo: perchè dare per scontato che la causa della sua morte sia stato il vaccino, quando di morti analoghe - disgraziatamente - ce ne sono sempre state quando i vaccini anti-covid non erano neanche nella mente di Dio? 

Ipazia

La correlazione tra covax e patologie cardiache è accertata dalla sperimentazione fatta su cavie inconsapevoli:

https://www.dire.it/13-02-2023/872258-video-aritmie-fatali-il-cardiologo-per-gli-atleti-vaccinati-meglio-un-controllo-in-piu-con-ecocardiogramma-e-risonanza-magnetica/

e talvolta può portare alla morte, cacciata velocemente sotto il tappeto dalla scienza di regime. La stessa che in 6 mesi non è riuscita a salvare Claudio Rais la cui "morte improvvisa" era stata con buon anticipo annunciata. Questa è una aggravante a carico della medicina covidemica rispetto alle "morti improvvise" non preannunciate da gravi sintomatologie.

C'è chi ci sta lavorando, sotto il fuoco incrociato dei sicari della covidemia. Chi avrebbe potuto salvare Claudio Rais, avendo in cura molte vittime covax.

https://www.gazzettadellemilia.it/salute-e-benessere/item/38139-intervista-comitato-fortitudo-%E2%80%9Cprogetto-cure%E2%80%9D,-lo-studio-sul-sangue-dei-vaccinati-per-rispondere-alle-alterazioni-dei-globuli-rossi
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

atomista non pentito

Citazione di: Claudia K il 16 Marzo 2023, 02:12:38 AMMai pensato che la scienza (e la tecnologia) siano immuni da influenze politiche, e dovrei essere dissociata per pensarlo, visto che innumerevoli loro comparti possono svilupparsi soltanto con il placet + le enormi risorse finanziarie che soltanto la politica transnazionale può implementare o, invece, affossare (basti pensare alle missioni spaziali).

Quel che mi resta del tutto estraneo, malgrado questa (ovvia direi) consapevolezza,  è la disinvoltura  - che non  desiderero possedere - di saltare da un piano all'altro delle analisi, e ancor prima quella di barricarmi a priori nella diffidenza cosmica.
 
Nel concreto  e parlando di Scienza Medica e Tecnologia al suo servizio: i loro  risultati a livello mondo sono disponibili allo sguardo di tutti (tanto se vuol considerare l'intero Pianeta quanto se vuol considerare la propria cerchia di conoscenze strette), e consistono indiscutibilmente nel risultato di una longevità media impensabile solo qualche decennio fa, e con qualità della vita ugualmente impensabile nel passato.
La politica "di peso" e che non è quella italiana - fin qui - non sembrerebbe proprio aver ordito oscuri disegni per la soppressione dell'umanità o per una sua qualche selezione eugenetica.
E di quella italiana da cittadina ritengo che nel suo essere piccola e squattrinata, e malgrado sia spolpata viva da incompetenze e latrocini della politicanza mafiosoide...alla fine dei conti riesca comunque ad assicurare al popolo standard prestazionali che sono decisamente superiori rispetto a quelli di tanti altri Paesi pur civilissimi.
In franchezza, pur non riuscendo a definire Politico nè Conte nè nessun altro politicante attuale, la mia opinione è che questo si sia realizzato anche per il covid e anche con le campagne vaccinali, pur con tutti i limiti che una serie di eventi così emergenziali portavano necessariamente con sè.  In due parole : il mondo intero era arrivato ad una esasperazione tale (per via di fatti, e non di "impressioni") che non invocava altro che l'approntamento dei vaccini. E da italiana sono fiera che, quando i vaccini sono stati approntati, l'Italia sia stata tra quegli Stati che si sono prodigati per farli avere alla popolazione.
Tutto qui.
Ma , pur cercando di stabilire impossibili ponti logico-argomentativi tra piani così diversi e distanti tra loro : nè riuscirei ad immaginare un complotto mondiale di "poteri forti"...laddove la gestione della pandemia è stata diversa da Paese a Paese e oltretutto tale da aver ribaltato in primis quei governi di grandi Paesi (USA con Trump in primis) che...parrebbero assai papabili ad aver avuto un ruolo nel sobillare "l'anti-sistema" in combines" difficilmente immaginabili dal pueblo.
Mentre della nostra Italietta, e con Conte che (come fatto per il RdC o per il 110%) ha speso anche i soldi che non c'erano per fare il populista che accontenta il pueblo e anzi cerca di sorprenderlo addirittura, e che...chissà quanto è rimasto male nel constatare che per via dei social...tanto i lockdowns con i ristori a pioggia quanto i vaccini per tutti anche a domicilio...invece che portare i consensi plebiscitari che s'attendeva...portavano una parte di rabbia inferocita nel pueblo!  :))
L'articolo che hai linkato ripete (abbastanza correttamente) per almeno tre volte che "le cause della morte del 37enne NON sono note" .
Non è che a  me siano note, per carità.
Ma non capisco nè posso condividere che tu ne tratti come se per te fossero note e del tutto acclarate.

Mio approccio sincero dinanzi all'articolo linkato : la "morte improvvisa" - confermabile da qualunque Medico nel mondo - esiste, e non conosce età. E' un evento piuttosto raro, ma esiste da sempre. (Io ci ho perso un cugino di 28 anni, 30 anni fa; stava benissimo e dopo la laurea aveva fatto anche il militare in un ruolo molto impegnativo atleticamente, per gli addestramenti sull'Appennino italiano..., ma è morto da un attimo all'altro, nel letto della propria casa, mentre stava solo riposando; ancora più scioccante per me fu la perdita in pochi minuti di un compagno di liceo quando avevamo 23 anni : era luglio ed era in spiaggia, sul bagnasciuga. Crollato a terra e immediatamente soccorso...è andato via per sempre da un minuto all'altro).
Per gli atleti (anche amatoriali) considero che il loro fisico sia sempre mediamente sottoposto ad un impegno extra ordinem, e purtroppo c'è sempre stato chi si è accasciato per sempre sul campetto di calcio a undici anni come a 24 o a 40 anni).
E per gli atleti professionisti...è notorio quanto sia invalsa e diffusa la "febbre" del migliorare le proprie prestazioni con "aiutini" spesso anche ritenuti naturali e solo benefici, che però posso non esserlo e creare seri scompensi.
Tutto per dire : come sia morto questo giovane atleta non lo so io come non lo sai tu.
Ergo: perchè dare per scontato che la causa della sua morte sia stato il vaccino, quando di morti analoghe - disgraziatamente - ce ne sono sempre state quando i vaccini anti-covid non erano neanche nella mente di Dio?
La diffidenza cosmica e' , in questo mondo , quantomeno dovuta.

baylham

Citazione di: Ipazia il 03 Marzo 2023, 08:21:03 AM"Una delle cose più cretine in assoluto che si sentono dire di questi tempi è "Io credo nella scienza". Se la scienza fosse una questione di credo si chiamerebbe religione. Invece si tratta di mettere sempre in discussione, di dubitare e di verificare che dietro a un'ipotetica causa non ci sia un bel giro di soldi".

https://www.byoblu.com/2021/12/18/perche-credere-nella-scienza-e-antiscientifico/
Se "Io credo nella scienza" è una ingenua semplificazione altrettanto lo è "Io credo nella religione".
Altrettanto ingenuo è ritenere che la scienza sia basata sul dubbio metodico e che ci sia una scienza pura da aspetti, influenze economiche. Sinceramente non mi interessa verificare il "bel giro di soldi" dietro all'autore di queste asserzioni o byoblu.
Comunque la principale semplificazione è quella di ritenere che ci sia una scienza univoca, unica, mentre in realtà c'è una pluralità di teorie, ipotesi scientifiche.

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 16 Marzo 2023, 12:00:12 PMLa correlazione tra covax e patologie cardiache è accertata dalla sperimentazione fatta su cavie inconsapevoli:

........................... e talvolta può portare alla morte

La correlazione tra  vaccini e patologie cardiovascolari (la cui gravità può essere esiziale) non si stanno "scoprendo" ora, tant'è che erano analiticamente indicate nei bugiardini e nei consensi informati pre-somministrazione. 

Per la verità vera : gli effetti avversi previsti erano un po' più gravi per i vaccini tradizionali, rispetto a quelli mrna; e in realtà i soli nessi causali certi , tra vaccini e morti di persone giovani oltre che sane , riguardarono quei casi che condussero alla dismissione di Astra Zeneca. 

Come dire che nessuno sta negando possibili correlazioni tra vaccini ed eventi avversi, nè mai avrebbe potuto negarli, giacchè questi erano pienamente dichiarati dalle rispettive case produttrici, proprio come avviene per qualunque farmaco. 

Quello che amareggia e demotiva, nell'ambito di un confronto di idee che si auspica sempre intellettualmente onesto (almeno in certe sedi, tra cui questo Forum), è il voler forzare artatamente dati e conclusioni, per sentenziare condanne aprioristiche e senza avere alcuna concreta prova o neanche pluralità di indizi che supporti la tesi preconcetta. 
Non solo: avendo anche la prova storicizzata che, laddove in nesso è stato provato, il vaccino è stato eliminato in radice. 

E quanto alle statistiche, sai benissimo che tra gli osservatori che se ne peritano ce ne sono alcuni che asseriscono un forte aumento delle morti improvvise, tanto quanto ce ne sono molti altri che affermano che tale numero non abbia subito alcuna variazione tra pre e post vaccinazioni covid. 
Qualcuno suggeriva di lasciar perdere i numeri e le statistiche, e se la scientificità delle statistiche è quella che conduce alla totale confusione di cui sopra...devo anche dire che sono d'accordo nel non prenderle sul serio. Non perchè la Statitistica non sia cosa seria, ma solo perchè non sono abbastanza seri e competenti molti di coloro che prendono dati e poi li interpolano a piacimento. 

Citazione di: atomista non pentito il 16 Marzo 2023, 15:24:35 PMLa diffidenza cosmica e' , in questo mondo , quantomeno dovuta.
In qualche misura concordo. Ma appunto : ne faccio un problema di misura, di equilibrio
Non riesco ad obliare il fatto che socialmente le diffidenze creino divisioni e contrapposizioni in un mondo che avrebbe tanto bisogno della opposta collaborazione, mentre individualmente penso non sia ipotizzabile vita più trista di quella di chi è convinto che il mondo esista e operi... per fregare lui/lei. 

iano

#174
Citazione di: baylham il 17 Marzo 2023, 10:03:03 AMSe "Io credo nella scienza" è una ingenua semplificazione altrettanto lo è "Io credo nella religione".
Altrettanto ingenuo è ritenere che la scienza sia basata sul dubbio metodico e che ci sia una scienza pura da aspetti, influenze economiche. Sinceramente non mi interessa verificare il "bel giro di soldi" dietro all'autore di queste asserzioni o byoblu.
Comunque la principale semplificazione è quella di ritenere che ci sia una scienza univoca, unica, mentre in realtà c'è una pluralità di teorie, ipotesi scientifiche.
Concordo, e provo a dirlo a modo mio, che lo stesso motivo che ci induce a giudicare il nostro agire riducendolo in parti è lo stesso motivo che ci induce a non considerare la contiguità di queste parti.
Quindi se da un lato è utile questa divisione arbitraria della realtà, finalizzata a dominarla, è saggio ogni tanto ricordare quanto le parti siano contigue.
Se il fine del progredire della conoscenza sta in una evoluzione del modus agendi, da un lato è vero che agevola l'azione il confondere la mappa col territorio, ma dall'altro ciò sembra rendere impresa epica al limite dell'impossibile quello che dovrebbe essere un banale cambiamento di mappa.
Ragionevolmente ci si ripotrebbe aspettare che l'efficacia della mappa si faccia ode della ''mappabilità'', incentivando la mappatura, e non che vi entri in conflitto, ma questo conflitto sembra essere proprio la chiave descrittiva del nostro agire presentandosi come sua costante.
Ciò che banale non è, sostituire il territorio con la mappa, diventa ovvio, e ciò che è banale, cambiare la mappa del territorio, diventa cosa per nulla ovvia.
Non sorprende che si possa confondere il territorio con la mappa, ma sorprende che lo si possa fare.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Ipazia

Nessuna condanna "aprioristica" della strategia covidemica covaccinale. La condanna si basa sulla riduzione a cavie coatte di sperimentazioni biotec, irriguardosa financo di bambini e donne gravide. Una porcata bioetica di portata nazista.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 17 Marzo 2023, 21:11:57 PMLa condanna si basa sulla riduzione a cavie coatte di sperimentazioni biotec, irriguardosa financo di bambini e donne gravide. Una porcata bioetica di portata nazista.
I vaccini approntati nel mondo Occidentale quelli erano, e ogni Stato li ha gestiti come meglio ha ritenuto. 
Gli effetti avversi erano stati ampiamente previsti e resi noti. 
Il modo in cui sono stati gestiti in Italia non trova concorde neanche me (per quel che può contare). Neanch'io avrei forzato la vaccinazione di bambini e donne in gravidanza. 
Ma questo riguarda la gestione governativa dei singoli Paesi, e non i vaccini. 

Ipazia

La politica ha imperdonabili responsabilità,  ma il silenzio della comunità scientifica (pochi esclusi) è stato assordante. Non merita assoluzione. Le testimonianze sui trials dimostrano che ci fu tanto marcio anche lì. Asseverato dall'impunità tombale richiesto dai produttori e dalla secretazione delle "carte".

Sarei proprio curiosa di sapere che carte ha visto lo scettico Crisanti. Io un sospetto ce l'avrei.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 17 Marzo 2023, 21:56:40 PMLa politica ha imperdonabili responsabilità,  ma il silenzio della comunità scientifica (pochi esclusi) è stato assordante. Non merita assoluzione. Le testimonianze sui trials dimostrano che ci fu tanto marcio anche lì. Asseverato dall'impunità tombale richiesto dai produttori e dalla secretazione delle "carte".
Su tutto si può lavorare di fantasia e dietrologia.
I fatti restano che in emergenza planetaria vennnero approntati i vaccini che il mondo intero invocava e che di questi fossero  chiarissimamente indicati i possibili effetti avversi. Cioè quelli che chiunque ha potuto leggere prima di vaccinarsi, anche comodamente on-line sui siti istituzionali dedicati alla campagna vaccinale, e attraverso i moduli dei consensi informati, e con tanto di percentuali di rischio per ogni evento avverso.

Per cui il primo aspetto che personalmente non condivido nè stimo è il trattare gli effetti avversi  come se fossero "magagne e fregature" scoperte dai detrattori, quando (come per ogni farmaco) erano noti e regolarmente dichiarati dai produttori.
Purtroppo c'è da rilevare con certezza, ad oggi, soltanto il fatto che in una (minima ed indicata) percentuale di casi ...sì purtroppo si è proprio verificato l'effetto avverso statisticamente prevedibile e previsto. E non è una "scoperta" dei detrattori , giacchè faceva parte del consenso informato!
Volendo tornare a sottilizzare si può anche aggiungere che gli effetti avversi (COME DA CONSENSI INFORMATI) sono stati molto peggiori nei vaccini tradizionali a base siero, peraltro di efficacia scarsissima in qualunque produzione anche NON Occidentale, mentre...come ironizzava qualche Scienziato...non pare ci siano state stragi di innocenti tra coloro che hanno assunto in vaccini mrna, nè che questi abbiano subito mutazioni genetiche in effetto Chernobyl...

Ma il punto nodale resta che non c'era nulla di taciuto o di imprevisto! E gli stessi possibili effetti avversi erano stati regolarissimamente previsti su scala percentuale, per cui non ci si può meravigliare più di tanto se poi (e in quella percentuale o anche inferiore) si realizzano, nè men che mai questa può suonare come "scoperta della fregatura" da parte dei "detrattori a prescindere" !

D'altra parte: l'Aids era e resta un'altra calamità planetaria da oltre 30 anni. Il vaccino, purtroppo, non si è riusciti ad approntarlo e non c'è. Nessuno ha spacciato acqua fresca o addirittura tossica come vaccino anti-Aids! Non c'è e non c'è. Punto.
Per il covid la Scienza è riuscita e della valenza, verificata su scala planetaria, non è dato discutere.
Che ci fossero effetti avversi (come per ogni farmaco) non solo NON è una "scoperta" dei detrattori a prescindere, ma è quanto era stato valutato e DICHIARATO a priori, come per qualunque farmaco, da chi lo ha studiato-sperimentato-approntato.
Purtroppo...anche se somministri banale compressa da aspirina 500 o 1000 (preziosa in miliardi di situazioni) a milioni di persone in contemporanea...è matematico che avrai la esigua percentuale di chi ne deriverà un'emorragia interna (e solo per dire la prima reazione avversa che mi viene aalla mente rispetto all'aspirina, da NON medico io!).


Ipazia

I farmaci uccidono persone malate in grado di difendersi, i vaccini persone sane coartate. Differenza bioetica mica da poco.

Inutile insistere su consenso disinformato e bugiardini modificati in corso di sperimentazione su cavie inconsapevoli. Sperimentazione incompleta e taroccata nei trials. Carte segretate. Tossina vaccinale coatta. Efficacia scadente. Pericolosità decine di volte superiore agli altri vaccini. Scienziati che mettevono in guardia dalla tossina mrna. Medici perseguitati. Morti improvvise quotidiane nelle cronache locali. Nessuno screening preventivo mirato prima di ammazzare.

E c'è gente che continua a credere in questa scienza :'( La città di Dite è un paradiso di fronte a tanta cecità.

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)